Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   Minimotard Cina, Ormai Di Cina è Rimasto Poco! Hihi (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/49969-minimotard-cina-ormai-cina-rimasto-poco-hihi.html)

codadilupo 29-05-08 17: 35

zx

Cioa hai provato la moto? ho trovato una zx volevo adottare la tua stessa soluzione...

Minimotardista 29-05-08 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da SD Racing (Messaggio 680618)

:smt137:smt137:smt137:smt137 AAAAAAAAAAAAA Solid Porrrr... Works.....:smt137:smt137:smt137:smt137

Fine OT

SD Racing 29-05-08 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da codadilupo (Messaggio 694741)
Cioa hai provato la moto? ho trovato una zx volevo adottare la tua stessa soluzione...

provata facendola andare no,
ma prima di smontarla per fare carter ecc
l'ho accesa e il motore gira benissimo
prendeva i giri con una velocià impressionante rispetto all'originale

SD Racing 29-05-08 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 694805)
:smt137:smt137:smt137:smt137 AAAAAAAAAAAAA Solid Porrrr... Works.....:smt137:smt137:smt137:smt137

Fine OT

già SDW
ottimo programma per fare sti progettini:)

Minimotardista 29-05-08 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da SD Racing (Messaggio 694980)
già SDW
ottimo programma per fare sti progettini:)

E lo conosco molto bene... All'uni ce lo fanno usare molto spesso, e con il quale anche io ho fatto un paio di progettini :smt121:smt121:smt121

SD Racing 29-05-08 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 694986)
E lo conosco molto bene... All'uni ce lo fanno usare molto spesso, e con il quale anche io ho fatto un paio di progettini :smt121:smt121:smt121

hehe
io per qualsiasi cosa o per la mini o per la moto lo uso
mi piace un sacco, anche se vorrei tanto imparare ad
usarlo a fondo, cosa molto molto difficile

Minimotardista 29-05-08 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da SD Racing (Messaggio 695002)
hehe
io per qualsiasi cosa o per la mini o per la moto lo uso
mi piace un sacco, anche se vorrei tanto imparare ad
usarlo a fondo, cosa molto molto difficile

Quello è vero, per ti dico che se riesci ad imparare ad usare anche il motion stai gia sfruttando un bel po delle potenzialità del programma, diciamo un 30-40... Perche poi so che con quello si possono anche fare calcoli strutturali, ma non so dirti come e con che funzione.... Poi ovviamente per poter utilizzare tutte le funzionalità di quel programma ci vuole una vita

SD Racing 31-05-08 15: 53

è iniziata la fase di montaggio, sto aspettando il carbu nuovo, intanto c'è su l'originale
i lavori procederanno molto molto a rilento, causa studio, molto probabilmente rimmarrà com'è fino alla prima o seconda di luglio

http://img142.imageshack.us/img142/2785/dscn1337yv0.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/9834/dscn1338yc6.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/1622/dscn1339kh3.jpg

pareri, commenti, consigli?
non so ancora come fare la carena, pensavo ad una cosa tipo HM CRM
una cosa simile più o meno con qualche grafica

Minimotardista 01-06-08 13: 05

Quando poi monti il carbu nuovo, mi puoi dire se c'è lo spazio per metterlo e/o i lavori che hai dovuto fare per farcelo stare... Comunque bel lavoro :si::si::si:

SD Racing 01-06-08 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 696705)
Quando poi monti il carbu nuovo, mi puoi dire se c'è lo spazio per metterlo e/o i lavori che hai dovuto fare per farcelo stare... Comunque bel lavoro :si::si::si:

grazie

ho appena finito di montare tutto e ho cambiato tutti i filetti dei fori di fissaggio del cilindro, così adesso tengono bene e sono molto più resistenti
ho messo anche la marmitta, spero arrivi presto il carbu per provare a vedere come montarlo

comunque per montarlo di sicuro il collettore lo farò artigianale, penso di fare una piastra(tipo il collettore orig in plastica) però con il foro adatto per il 17,5 e poi cercherò
di tenere il carbu il più vicino possibile al pacco lamellare, per ridurre al massimo il percorso che dovrà fare la miscela

SD Racing 04-06-08 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da SD Racing (Messaggio 696316)
è iniziata la fase di montaggio, sto aspettando il carbu nuovo, intanto c'è su l'originale
i lavori procederanno molto molto a rilento, causa studio, molto probabilmente rimmarrà com'è fino alla prima o seconda di luglio

http://img142.imageshack.us/img142/2785/dscn1337yv0.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/9834/dscn1338yc6.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/1622/dscn1339kh3.jpg

pareri, commenti, consigli?
non so ancora come fare la carena, pensavo ad una cosa tipo HM CRM
una cosa simile più o meno con qualche grafica

nessun commento?

SD Racing 07-06-08 17: 04

ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il carburatore(dell'orto PHBN 17.5)
CI STA!!!!
menomale sono contento
qualcuno percaso lo monta già su una cina aria? per sapere all'incirca che getti montare
grazie

appena finiti gli esami mi metterò all'opera per il collettore...

danymini95 07-06-08 19: 28

wowwwww

Minimotardista 07-06-08 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da SD Racing (Messaggio 701822)
ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il carburatore(dell'orto PHBN 17.5)
CI STA!!!!
menomale sono contento
qualcuno percaso lo monta già su una cina aria? per sapere all'incirca che getti montare
grazie

appena finiti gli esami mi metterò all'opera per il collettore...

Ma come sono contento che ci stia il tuo carburatore.... Meno male.... Comunque se poi avrai a disposizione del tempo, ed eventualmente un GT originale, preparatene uno e vedrai che otterai dei magnifici risultati....

SD Racing 07-06-08 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 701915)
Ma come sono contento che ci stia il tuo carburatore.... Meno male.... Comunque se poi avrai a disposizione del tempo, ed eventualmente un GT originale, preparatene uno e vedrai che otterai dei magnifici risultati....

il GT originale volendo ce l'ho, ma secondo me meglio questo dell'originale no?

Minimotardista 08-06-08 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da SD Racing (Messaggio 701998)
il GT originale volendo ce l'ho, ma secondo me meglio questo dell'originale no?

Dipende dove lo hai trovato il BB.... Se è di avotecnica devi provarlo, perche molta gente si sta lamentando perche dopo qualche giro inizia a perdere di prestazione... L'unico vantaggio del GT di avotecnica è l'avere la testa scomponibile (che ti permette di regolare squish e rapporto di compressione) con camera di combustione emisferica (migliore combustione e quindi più potenza)....Comunque per il cilindro originale puoi fargli il terzo travaso frontescarico, come ho fatto io, e gli alzi la luce di scarico... Poi prendi il pistone, lo giri e lo lavori dalla parte interna, allegerendolo togliendo un po di materiale (sicuramente qualche bava la trovi e poi rendi un po più sottili le pareti del pistone) e gli fai un foro sul mantello dalla parte dove c'è il terzo travaso.... Fidati che con queste operazioni avrai gia un ottimo motore :si::si::si::si:

SD Racing 08-06-08 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 702208)
Dipende dove lo hai trovato il BB.... Se è di avotecnica devi provarlo, perche molta gente si sta lamentando perche dopo qualche giro inizia a perdere di prestazione... L'unico vantaggio del GT di avotecnica è l'avere la testa scomponibile (che ti permette di regolare squish e rapporto di compressione) con camera di combustione emisferica (migliore combustione e quindi più potenza)....Comunque per il cilindro originale puoi fargli il terzo travaso frontescarico, come ho fatto io, e gli alzi la luce di scarico... Poi prendi il pistone, lo giri e lo lavori dalla parte interna, allegerendolo togliendo un po di materiale (sicuramente qualche bava la trovi e poi rendi un po più sottili le pareti del pistone) e gli fai un foro sul mantello dalla parte dove c'è il terzo travaso.... Fidati che con queste operazioni avrai gia un ottimo motore :si::si::si::si:

io l'ho preso da PBP e fin ora non ha dato problemi, nonostante le lavorazioni non ha perso nulla, devo ancora provarlo con la marmitta nuova(la zx, l'avevo provato solo con l'orig),
l'avevo provato con la zx, ma senza la catena, e prima di aver lavorato i carter, adesso sarebbe anche pronto da accendere, ma visto che ho il carbu, vorrei montarlo(il più è trovare il tempo perchè devo studiare per la maturità)

SD Racing 08-06-08 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da danymini95 (Messaggio 701902)
wowwwww

grazie
spero di finirla presto, poi farò un video

Minimotardista 08-06-08 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da SD Racing (Messaggio 702246)
io l'ho preso da PBP e fin ora non ha dato problemi, nonostante le lavorazioni non ha perso nulla, devo ancora provarlo con la marmitta nuova(la zx, l'avevo provato solo con l'orig),
l'avevo provato con la zx, ma senza la catena, e prima di aver lavorato i carter, adesso sarebbe anche pronto da accendere, ma visto che ho il carbu, vorrei montarlo(il più è trovare il tempo perchè devo studiare per la maturità)

Ok tutto chiaro :si::si::si:

SD Racing 08-06-08 16: 08

smontare le gomme è un'impresa impossibile o ci si riesce abbastanza bene?
perchè quasi quasi coloro i cerchi
perchè così non sono il massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 08.