![]() |
Quote:
|
Ciao Franco che cos'è che hai anticipato a 1,6?:sbav:
|
ti faccio una domanda: come fai a sapere che anticipo ha la tua motina?
Per capirci l'anticipo è l'attimo prima che avviene lo scoppio della scintilla creata dalla candela, ecco quest'attimo prima si chiama anticipo, per misurarlo si usa un comparatore che io ho comprato su ebay per 20 euro se non ricordo male, solo che bisogna costruirsi il raccordo che si avvita al posto della candela, io personalmente ho usato una candela vecchia togliendo tutto e prendendo la filettatura con il dado e poi fatto una piccola modifica per tenere fermo il comparatore, cmq metterò una foto così qualcuno capisce meglio. Per capirci ho notato che molti volani cinesi di C1 hanno un anticipo diverso chi da 1,2 chi da 1,4 e chi da 1,6 che per me e il migliore, per cui prima di mettere la chivetta di anticipo vedere che tipo anticipo porta il volano !! |
Quote:
La mia non so a quanto ce l'abbia, io ho fatto le prove regolando la distanza della bobina dal volano e ho scelto quella più adatta (come si faceva con le puntine del ciao piaggio... |
ti riferisci allo spazio tra bobina e volano quella oscilla tra 030, 0,35 opp 0,40 fatta con spessimetro !!
|
Quote:
In questa discussione manca solo che tu ci parli delle modifiche apportate all'albero cina e poi non saprei cos'altro manca...:sbav: |
sull'albero cina cè solo da togliere gli spazi nocivi, cè chi li fà in teflon che e molto leggero ed ottimo per questo lavoro , io ho preferito fare una colatura in alluminio e riempire gli spazi nocivi !!
qui si vede con e senza riempimento, naturalmente dopo la colatura ho pulito con smerigliatore !! http://i9.tinypic.com/8bfy04o.jpg |
Quote:
Ma come fai ad essere sicuro che non si stacchi? E come fai ad riallineare esattamente le spalle dell'albero l'una con l'altra? |
sono sicuro che non si stacchi perchè il foro esterno dell'albero e più grosso per cui non può uscire, e normale io rpima di colare nel foro dell'albero gli ho allargato il buco per cui era da 8mm e per metà del foro l'ho portato a 9mm !! I fori sono questi due che vedi in foto color alluminio. Per allineamento sono andato dal tornitore e fatto alliniare, il tornio e una cosa che mi manca !!
http://i5.tinypic.com/8dyv8xz.jpg |
Quote:
Scusa franco una domanda?ma se non ho capito male non hai più il cilindro originale!!come hai fatto con la corsa adesso non ricordo che cilindrata hai io però con il 50 alla fine per fare una cosa seria e far si di sfruttare tutta la corsa ho dovuto cambiare l'albero,tu come fai con il cina originali? Comunque ancora complimenti per il lavoro dell'albero! |
di blocchi motori ne ho due uno e con GT BZM ed albero placca oro per cui la corsa e la sua, l'altro blocco invece e con GT evox e anche qui la corsa e la sua per cui albero cinese modificato!!
|
Mi è venuta in mente un'altra cosa... I carter!
Com'è che li lavori? Mi piacerebbe vedere cosa ci fai sul vano dove alloggia il pacco lamellare...:si: |
putroppo, non ho foto dei miei carter, cmq il motore che hai sentito nel video cioè quello cina, lo devo aprire per cambiare paraoli, appena lo apro faccio le foto molto dettagliate e te li invio !!
|
complimenti ;)
gli spazi nocivi a cosa portano?facendoli riempire con la colata di alluminio non appesantisci troppo l'albero?una domanda un po' stupida...dopo l'hai bilanciato vero? :D ;) |
chiudere gli spazi nocivi dentro l'albero porta ad una maggiore pressione dentro i carter per cui una maggiore spinta dei fluidi verso i travasi laterali, infatti gli alberi bzm esco già con questi spazi tolti, per il peso avevo paura pure io che l'alluminio non sarebbe stato idoneo, perchè il teflon e molto migliore, ma non ne ho trovato qui da me, per cui sono andato con lalluminio che poi non e così pesante, cmq si e bilanciato da solo perchè gli spazi sono identici per cui colando e limando in modo uguale era ok, però l'ho fatto equilibrare al tornio, altrimenti le vibrazioni erano pazzesche !!
|
Quote:
Ma il gt non è bzm?:smt132 |
ciao stef81, quello che vedi nel video e un blocco tutto cina a parte il kit evox, che poi cambia soltanto la cromatura nel cilindro che non è poco, il resto e tutto cina, naturalmente con le modifiche apportate che già conoscete e messo qui sul forum, come il pacco lamellare, albero cina, frizione cina 3 masse, marma cina modificata ,carb 19 dell'orto, silenziatore sem corto, il BZM e pronto ma stò aspettando il telaio della C2 e monto tutto li !!
http://i18.tinypic.com/72u91jb.jpg il bzm à molto + forte !! |
da poco mi sono "preso per le mini".. ancora ne devo prendere una..
franco, sei davvero sicuro che il lavoro al cilindro abbia reso??? non è che lo hai provato assieme a tutte le altre modifiche e questo ha falsato un po' il risultato? poi, altra cosa, sei sicuro che sia giusto ridurre il volume nel carter pompa? con motori come quelli delle mini che girano alti in teoria sarebbe più sensato barenare per avere maggior riempimento agli alti.. magari i miglioramenti che hai avvertito con la modifica all'albero derivano dall'appesantimento e dall'equilibratura. Ah, ti giro una dritta che avevano dato a me quando cercavo il teflon.. tieni d'occhio i piani di taglio che vendono nei supermercati, quelli bianchi per capirci.. 2volte su 3 sono in teflon ciao ciao e complimenti ancora per la passione e per il pilotino (che ce ne dà davvero tanto...) |
Quote:
Spero di vederlo montato e sentirlo presto! Una cosa devo chiederti x quanto riguardo la marmitta zocchi a cui devo apportare la modifica. Allora i 40 mm sono il diametro interno del punto di giunzione della marmitta o l'altezza del collo di giunzione della marmitta? E poi mi dicevi che "la marmitta deve attaccare sopra il collettore e non dentro", Cioè il collo della marmitta deve incastrarsi dentro alla marmitta dove inizia l'espansione? |
per stef81 il diametro 40 è esterno per cui interno sarà 38 e qualcosa, e l'imboccatura della marma deve andare sopra il collettore per cui il collettore lo devi fare esterno 38, fai conto che deve essere come una canna fumaria di un camino !!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 32. |