Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ho grippato! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32716-ho-grippato.html)

fred81 26-06-07 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 422067)
allora tutto a posto.... pure il ruimore che senti senza candela! è l'aria che entra ed esce dal cilindro...
;)

vai tranquillo e dagli di gas!

Quoto,con la candela il cilindro ha la compressione giusta per far bruciare la miscela aria/benza,se togli la candela la compressione va a zero e la corda oppone solo la resistenza data dai magneti del volano sulla bobina,cioè poco...
é normale che tirando la corda vada un po a scatti,se parte e la moto va bene senza fare versi strani non vedo il problema!!!:si:

pinturicchio 26-06-07 20: 03

ikki come tiri la corda te?diretto?
perke io tiro leggermente la corda e poi track e va.

IKKI 26-06-07 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 422075)
ikki come tiri la corda te?diretto?
perke io tiro leggermente la corda e poi track e va.

allora...
con una mano tengo la corda,l'altra l'appoggio alla sella o al serbatoio
e tiro la cordina verso di me!
E pure io! Tiro leggermente la corda e poi track e va!
;)
dagli di gassssssssssss!

pinturicchio 26-06-07 20: 45

allora sono a posto!solo se tiro direttamente ogni tanto fa lo scherzo di andare un po a scatti.
se sono magro e vado a girare al minimo succede qualcosa?
grazie a tutti per il sollievo!

PS: dai gasssss by ikki
sono magro nn posso:rotfl:

colin155 26-06-07 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 422130)
allora sono a posto!solo se tiro direttamente ogni tanto fa lo scherzo di andare un po a scatti.
se sono magro e vado a girare al minimo succede qualcosa?
grazie a tutti per il sollievo!

PS: dai gasssss by ikki
sono magro nn posso:rotfl:

non girare magro...ingrassala! sennò poi grippi davvero

blak devil 9 26-06-07 21: 26

aumenta il getto del max di un paio di punti alla volta usa il cerca c'e una guida passo passo alla carburazione:si: da una parte devi pure iniziare no?

aster76 27-06-07 00: 24

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 421868)
la mini sono riuscita ad accenderla pero vedo che ke se tiro la corda si inceppa piu volte.se tolgo la candela la tirata è fluida e fa il rumore tipo quello dell'acquario.
l'ho accesa pero mi si è spenta subito.
è il minimo!come lo alzo?

io ho montato il "leovinci" al mio acquario e' non fa' + quel rumore!!!:smt146:smt146:smt146

pinturicchio 27-06-07 19: 29

tiro l'accensione e fa il rumore del campanello!perke?nn si è sepnta da sola e sembra molto ingolfata.

l'accensione a strappo è rotta!

colin155 27-06-07 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 422967)
tiro l'accensione e fa il rumore del campanello!perke?nn si è sepnta da sola e sembra molto ingolfata.

l'accensione a strappo è rotta!

se ogni volta che l'accendi...tiri l'aria e la lasci accesa x 10 secondi e poi la spegni sarà altro che ingolfato quel povero motore! nuoterà nella benzina..

l'accensione è rotta..... e se è rotta come fai a tirarla!? spiegati bene che non si capisce cosa vuoi dire...

pinturicchio 27-06-07 20: 04

si è rotta proprio alla fine.cavolo ora che andava bene la corda.
con la mini ci ho girato un 3 minuti forse anke 4.

coski 27-06-07 22: 28

Ma scusate quando bisogna accendere la mini la leva dell' aria bisogna tirarla su? giusto? E poi quando bisogna partire la leva dell' aria bisognA tirarla giù, giusto?

IKKI 27-06-07 23: 14

non necessariamente bisogna usarla...
se hai difficoltà di accensione è un metodo...
poi va "subito" disinserita...

delta14 28-06-07 12: 08

Ciao Pinturicchio, ho visto che hai risolto il problema mi sembrava strano che dopo solo 3 minuti che avevi acceso la mini avevi grippato, con tutto quello che ho fatto sul tuo Motore e tutti i Cuscinetti e paraoli Italiani che ho messo ti durerà un bel po vedrai:si: comunque sono d'avvero soddisfatto che sei rimasto contento del lavoro che ho fatto sul Tuo Motore :smt150:smt150:smt150 se ci sono problemi avvisami ok??? ciao Davide:si::si::si::si:

pinturicchio 28-06-07 16: 47

mi sono uin po preoccupato ma adesso va benissimo l'accensione.
ho spaccato una vite che rendeva la campana in posizione errata per questo che fischiava.aspetto l'esito della pista.
cmq la mini andava molto bene ho detto forse perche sara magra..impenna e avra un 3/4 km/h di allungo.

delta14 29-06-07 00: 31

Tranquillo l'importante che non era nulla di grave fammi sapere come si comporta in Pista ok??? ciao.:si::si::si::si:

coski 29-06-07 01: 19

Ma quando si parte per fare un giro in pista la leva dell' aria va tirata giù, giusto?
Perchè se la tiro su si spegne

delta14 29-06-07 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 424226)
Ma quando si parte per fare un giro in pista la leva dell' aria va tirata giù, giusto?
Perchè se la tiro su si spegne

L'aria si abbassa per farla partire a freddo e poi quando apri l'accelleratore scatta da sola non c'è bisogno di alzarla manualmente:si::si::si:

pinturicchio 29-06-07 22: 54

ma di solito si grippa quando?
e si sbiella quando?

coski 29-06-07 23: 25

Si grippa quando il pistone nn viene lubrificato

idavino 29-06-07 23: 36

in

:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::smt0 43:smt043:smt043:smt043:smt043:smt043

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 11.