![]() |
ciao taurus 76 se vuoi qualche foto ce lo anch'io comunque il trucchetto per far andare questo motore è far aprire bene le lamelle di 6mm (se montate quelle in carbonio) quindi dovete calcolare quanto materiale dovete espellere poi raccordare bene il tutto,cilindro, carter, bave di fusione ecc. ecc. e poi lavorare di compressione (0.35 o 0.40 di squisch) poi ragazzi quando si fanno certi lavori non abbiate fretta a chiudere il motore i lavori vanno fatti con calma non dovete tralasciare nessun dettaglio al costo di metterci una giornata per raccordare i carter e vedrete che anche con un 39cc riuscirete a dare filo da torcere a delle polini. poi un'altra cosa a me non piace vedere gente che continua a montare e smontare il motore.. li prenderei a pugni dalla mattina alla sera!!! quando un motore va bene non toccatelo fin chè non si rompe, ricordatevi che a furie di montare e smontare prima o poi lo buttate nel cesso!! io ho provato a prendere in mano motori che mi veniva voglia di vomitare solo a guardarli e la gente pretendeva prestazioni!! alla fine era piu il tempo che perdevo per sistemarli a modo mio che per assemblarli... va be non criticatemi per quello che vi dico questi sono pensieri miei poi voi fate quello che volete.. con questo chiudo buon lavoro a tutti!!
|
stra-quoto...lo stesso farò io...fin quando nn cede nulla...non lo tokkerò il motore
|
Per chi voleva vedere una foto.......
non so se si vede bene o quanto si possa capire.....cmq questo è l'accoppiamento con il cilindro originale...... |
Mi è arrivato oggi,
C'è da lavorare i carte in quanto quando è tutto giù il pistone,picchia contro |
bravo!http://www.minimotovr.it/fotogallery...s/DSCN1501.JPG! è proprio quello il problema.. ormai che ci sei fai tutto quello che serve
|
|
che palle non si vede un *****
|
http://www.minimotovr.it/fotogallery...l_DSCN1499.JPG
ce lo fatta!! minchia che lotta!! taurus guarda a sinistra del basamento guarda come va raccordato per il 46! |
Grazie dalla foto che hai postato si capisce bene cosa fare,una domanda,hai usato il Dremel?
|
si prima con una fresetta diamantata.. poi con quella di carta fine
|
si comunque le foto non sono di un lavoro finito, questo era di un carter appena cominciato finito è tutto un'altra cosa!!
|
Non avresti una foto anche del finito.....giusto x capire.....
|
da dire la verità no! il prossimo che faccio gli sparo le foto.. comunque è molto piu raccordato e lucidato a specchio
|
Quote:
Nel senso se il cilindro non tocca i carter,neanche il pistone dovrebbe in teoria non toccare nulla. E' una mia ipotesi,magari sbaglio. |
io nn ancora capito nulla.. provero' sugli altri motori che ho.. ne ho altri 3 per fare le prove..
|
anch'io pensavo che fosse cosi.. ma purtroppo no!! guarda bene i carter poi ti rendi conto (non va toccata la camicia è il basamento sotto che è piu piccolo rispetto al cilindro) comunque la cosa piu semplice è provare a montare il cilindro e vedere se il pistone si inchioda
|
Allora,la situazione è cosi,il cilindro non tocca i carter,ma il pistone essendo più lungo dll' originale,quando và giù tocca i carter,riultato?
Doamni mi armo di Dremel e inizio a portar via materiale dai carter,premetto che è la mia prima volta !!!!!!! |
se non sei capace e meglio che non combini guai..........levare lo scalino e facile..ma lucidare e raccordate cilindro con carter se non sei un bravo conoscitore di 2t rimane difficoltoso...secondo me fai prima a fartelo fare da qualche meccanico bravo ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 41. |