![]() |
Quote:
|
Comunuque io tengo sempre un filo di gas in curva e secondo me è una cosa utilissima perchè quando apri non hai un botto forte ma hai più sensibilità!!
|
Quote:
insomma non è una situazione facile da gestire... |
Quote:
ho fatto un volissimo cosi e mi sono trovato a terra di schiena (per fortuna esiste la gobba) nel senso opposto di marcia...... ke tuono!!!!:clap: :clap: |
Quote:
|
quando sento che sto perdendo il culo pianto la saponetta per terra e cerco di bilanciare con quella...
di chiudere non se ne parla per niente... già ho una cinese...poi devo chiudere pure il gas :lol: |
Quote:
|
Quote:
La prima è essenzaiale, la seconda se cadi dall'lto di schiena piatta è molto utile per evitare colpi di frusta ecc... |
ragazzi secondo si può controllare un derapata, però per far ciò devi avere delle ottime gomme e soprattutto devi aver trovato la pressione giusta per la tua guida ed il tuo peso.
cmq prima avevo un 910 con cerchi da 5 e mi capitava spesso in apertura all'uscita di curva di derapare. mentre ora con dm 2002 con cerchi da 6.5 non riesco più. poi dipende se voi intendente la derapa perchè si è al limite oppure derapata di motre! certo quando si derapa perchè si è al limite, per me la miglior cosa è mollare appena appena il gas e radrizzare quel poco da far riprendere il post. purtroppo non ce la si fà sempre e anche quando riesci a recuperare si rischia cmq di uscire verso l'esterno della curva! cmq è sempre meglio una scivolata che essere disarcionati. lo dice anche la mia mano che mi ero rotto |
a mè capita spesso ma quando la mini comincia a perdere il posteriore la migliore cosa è tenere tutto il gas aperto è cacciarsi con tutto il corpo il più fuori possibile per lasciar meglio pattinare la mini
|
mi é capitato ieri con la mia blatina, gomme pmt ma ormai alla frutta..
ho spazzolato (devo dire divertendomi..) tutto il pomeriggio, poi ho chiesto troppo in uscita, tolto il gas di botto e decollo.. meno male che in 10 anni di snowboard ho imparato come cadere..:) penso che terrò queste gomme finchè non imparerò a gestire queste situazioni, magari senza esagerare con le pieghe ma affinando un pò la mia sensibilità su freni e acceleratore. |
Secondo me le cose dette o scritte sono facili da fare ma quando ti trovi in quel caso mica ti ricordi cos'hai letto o cosa ti è stato consigliato??quando sei a terra poi dici: *****..dovevo fare così!!
Ci vuole esperienza e a forza di cascare e sbagliare prima o poi si impara pure a gestire tali situazioni!!!! Giusto???:smt146 |
quoto!!!:)
|
il bzm e molto nervoso di motore, e in curva come lasci ti balza in aria e successo a me!
nu mostr e il bzm |
Quote:
|
io con la blata avevo le pmt finite e ho continuato a girarci proprio per queste situazioni!
se sono solo senza nessuno dietro tengo spalancato magari scivolo nn importa invece se ho qualcuno attaccato al culo ho paura e mi sa meglio andare dritto o levare il gas! una vota mi si è presa la sola della scarpa tra il pignone e copripignone la mini ha inchiodato e da dietro mi hanno centrato in pieno! che roba |
Per Smik82: per caso la caduta che hai descritto l'hai fatta in pista azzurra a jesolo?
|
Quote:
L'ho fatta a torre di mosto dove ci troviamo di solito a girare, c'è un punto con asfalto a grana grossa e spesso si riempie di sassetti. |
mai chiudere il gas se mai fare peso sulla pedalina esterna alla curva,anke se e vero ke tutto accade in una frazione di secondo,l abilita e la sveltezza del pilota conto molto
|
e cmq dipende molto da qll che fà la gomma davanti,se riesce a tenere difficilmente riusciamo a fare un 180° in pista,la mini ci lancia in aria lo stesso :(
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 30. |