Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ispezione albero (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/14729-ispezione-albero.html)

SRT 15-10-06 19: 31

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 201149)
il bzm placche rosse ha la corsa maggiorata a 39,6 gli altri mi sembra 39,2

si lo so che il placche rosse è 39,6 e gli altri bzm 39,2...ma tutte le mini in genere sono 39,2?
poi mi interessava sapere l'interasse della biella precisamente quanto è...perchè cmq come ho detto,se veramente le fasature sono 177 per lo scarico e 126 per la travaseria del malossi (e non credo il bzm abbia fasature totalmente diverse),te lo dico che sono cattive ai bassi e si imballano in fretta di giri!
lavorando bene sulle fasature e sulla distribuzione soprattutto a livello dei travasi si può ottenere un motore molto molto più gestibile che riesce a ottenere la stessa velocità massima con un rapporto decisamente più corto (grazie all'aumento del regime di rotazione) che quindi non altera i bassi...e quindi tenendo lo stesso rapporto precedente si ha una moto molto più fruibile...e appunto se uno la vuole nervosa lo stesso basta che lo accorcia,tanto in velocità non perde niente proprio per l'aumento del regime di rotazione
per me,ste minimoto le si può far andare decisamente di più rendole gestibili ugualmente

apistomassi 15-10-06 22: 24

>girare e preparare moto è molto costoso...

Vero , è alla portata di pochissimi ....

>intervenire sulla trasmissione (che negli scooter è di una importantaza paurosa)
>sulla ciclistica...

Anche sulle mini alla fin fine il punto più critico sono le massette , come attaccano , quanto sono stabili , quanto si mangiano metre giri ...

>io cmq una cosa che consiglio sui carter della minimoto è lavorare bene sulla >lubrificazione...

Oltretutto il motore lavora molto inclinato in avanti ed i fori che raccolgono l'olio dai travasi non sono in posizione ideale.
Mandi Massi

apistomassi 15-10-06 22: 29

>le minimoto (credo tutte siano uguali sotto questo aspetto) che corsa dell'albero >hanno?mi sembra sia 39,2...

Si , tranne il placche rosse bzm che è 39,6

>e interasse biella?

Mai misurato, mi spiace ...... :smt102
Mandi massi

apistomassi 15-10-06 22: 32

>per me,ste minimoto le si può far andare decisamente di più rendole gestibili ugualmente

Non è che si puo ... si fa !
:lol:
Mandi Massi

SRT 16-10-06 19: 16

ah bon!

allora mi sa che accenderò il fresino da dentista e metterò sotto torchio o il bzm o il malossi :D e vediamo come va...

apistomassi 16-10-06 20: 30

>allora mi sa che accenderò il fresino da dentista e metterò sotto torchio o il bzm o il >malossi :D e vediamo come va...

Differenza di guida mostruosa , sopratutto per i più leggeri che soffrono di più le mini brusche , riesci ad avere un motore molto pastoso che non ti mette in crisi in uscita di curva e puoi farlo allungare da paura.
Da tutti i cilindri , sopratutto i Polini che sono più calmi come fasature si tira fuori molto e con poche cose pur mantenendo l'affidabilità , insomma con una 50ina euro di lavoro ( carter e fasature ) uno ha una mini ben gestibile e col motore che non imballa , con altri 15 euro aprofitta a montare cuscinetti e paraoli nuovi e va avanti tranquillo per un anno.
Mandi Massi

SRT 17-10-06 17: 52

eh io arriverò ai 50kg con tuta e casco fra un po' :D
cmq lo farò sicuramente appena ho tempo

apistomassi 18-10-06 01: 47

>eh io arriverò ai 50kg con tuta e casco fra un po' :D

..... io peso nudo più del doppio di te vestito !!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.