Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/116559-problema-c1.html)

Tucatucacincilla 28-09-17 10: 51

Blocca frizione :si:
Per quando devi smontarla, te la tiene ferma :si:

Mommo87 28-09-17 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936205542)
Blocca frizione :si:
Per quando devi smontarla, te la tiene ferma :si:

Ok grazie mille [emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

prontolino 28-09-17 16: 41

Per tenere ferma la frizione per svitare il dado centrale
Se non lo hai pagato nulla, ben venga... ma io non ne ho mai sentito la necessità.
Spero invece che insieme ci sia anche l'estrattore per campana o accensione, quello è comodo... anche se con tre viti e una barretta di ferro lo si costruisce in casa.

Mommo87 28-09-17 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936205545)
Per tenere ferma la frizione per svitare il dado centrale
Se non lo hai pagato nulla, ben venga... ma io non ne ho mai sentito la necessità.
Spero invece che insieme ci sia anche l'estrattore per campana o accensione, quello è comodo... anche se con tre viti e una barretta di ferro lo si costruisce in casa.

Si si mi ha dato anche l'estrattore per volano e frizione ma oggi sono andato per. Togliere il volano e uno dei 2 fori dove avvita l'estrattore è spanato... E ora non sò come fare per toglierlo [emoji35] avete qualche idea per toglierlo senza estrattore?

Mommo87 29-09-17 11: 00

Rieccomi qui ho appena finito di smontare il motore risultato motore grippato pistone rigato e cilindro appena segnato ma niente di irreparabile per il cilindro il pistone è da cambiare

Martin_64 30-09-17 17: 24

Con i cina aria devi fare attenzione alla carburazione Per prima cosa ti consiglio di montare uno SHA originale e non cinese Non ha senso investire in pacchi lamellari se monti un carburatore di scarsa qualità Il cina aria scalda tanto per cui é necessaria una carburazione che consente di abbassare le temperature del gruppo termico che ha un alettatura e degli spessori minimi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Mommo87 30-09-17 19: 35

Si lo sò ma il danno è stato fatto sembrerebbe dal precedente proprietario e cioè ha sempre girato magro... Anche perché io l ho provata per 5 min su strada e il pistone è segnato un bel po'... per il resto accesa solo sul cavalletto per provare la carburazione e non andava e purtroppo ho capito il motivo ed è il peggiore....

prontolino 01-10-17 10: 09

Calmi tutti... mi sa che state parlando di due cose differenti.
La mini di Mommo, è una C1 ma con raffreddamento ad aria invece che il classico a liquido, mentre normalmente le cina ad aria sono quelle con il motore orizzontale e ventilazione di raffreddamento forzata con la ventola.
La C1 ad aria, ha un bel cilindro alettato e si raffredda con il movimento della moto, quindi ritorno a dire... che mi sa parliamo di due tipologie di motori differenti.

Tucatucacincilla 01-10-17 13: 39

Bravo promtolino! Non sono la stessa cosa!
Hai una foto del pistone grippato?

Mommo87 01-10-17 16: 43

Si certo eccolo.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2a74e12ad6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cad407d09c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...69b3cba52c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2f653b17f0.jpg

FabiJ93 01-10-17 18: 12

Cacchio, un peccato.
Ti conviene cambiare anche il cilindro, ma dove puoi trovarlo non saprei proprio.
Altrimenti devi mettere su un blocco a liquido

Mommo87 01-10-17 18: 27

Di cilindro ne ho trovato solo 1 con la testa ma vogliono 250 euro senza pistone... Nei prossimi giorni lo porto in rettifica perché forse si può far lucidare per il pistone o sento loro se c'è l'hanno disponibile o lo prendo su internet

ZXR 01-10-17 18: 28

Non so se si possa recuperare con una rettifica, ma visto il problema si potrebbe optare per un bel trapianto con un gruppo termico di scooter

Mommo87 01-10-17 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936205576)
Non so se si possa recuperare con una rettifica, ma visto il problema si potrebbe optare per un bel trapianto con un gruppo termico di scooter

Ma credo bisogna comunque far raccordare i carter con il nuovo cilindro e non saprei proprio quale cilindro si possa adattare al meglio

FabiJ93 01-10-17 18: 34

Non sai da quanto ho voglia di fare una cosa del genere su un motore c1 che ho fermo in casa.
Ma purtroppo non ho materiale e attrezzi adatti per poter fare una basetta per la raccordatura carter cilindro scooter

ZXR 01-10-17 18: 35

Dovresti prendere la misura dell'interasse dei prigionieri del cilindro e da lì scegliere il cilindro che più si avvicina a quella misura.
Comunque se hai voglia e se hai qualcuno che ti assista con le lavorazioni, ( a meno che tu non abbia già tutto ) non c'è nulla di poi così complicato.
Ti consiglio di leggerti la guida e qualche thread di Io_N-bello.

Mommo87 01-10-17 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936205579)
Dovresti prendere la misura dell'interasse dei prigionieri del cilindro e da lì scegliere il cilindro che più si avvicina a quella misura.
Comunque se hai voglia e se hai qualcuno che ti assista con le lavorazioni, ( a meno che tu non abbia già tutto ) non c'è nulla di poi così complicato.
Ti consiglio di leggerti la guida e qualche thread di Io_N-bello.

Ok perfetto grazie allora leggerò qui sul forum su come fare [emoji6]

FabiJ93 01-10-17 19: 00

Si, gia visto piu di qualcosa!
L'unica cosa più importante sarebbe aiutare Mommo87.
Io sinceramente ti consiglio di contattare il venditore ed esporre il problema, magari si mette una mano sulla coscienza e ti rida una minima parte di quello che gli hai dovuto.

Secondo consiglio:
O cerchi un motore C1 a liquido, se ne trova qualcuno completo, ma anche se manca qualche pezzo puoi montare uno dei tuoi, esempio Frizione carter campana, bobina e pezzi "esterni diciamo" oppure un altro consiglio sarebbe di montare un blocco ************** con i dovuti accorgimenti si può fare senza problemi, e non hai problemi per i ricambi, visto che montano tutti i pezzi italiani su quel motore.
Sta a te poi decidere se passare al liquido o ad aria anche con questo di motore.
Per esempio un mio amico che gira con me, ha una c2 "replica con telaio in alluminio" e tempo fa prese un carter ************** con albero polini, era sprovvisto di cilindro, e alla cifra di 40€ ha perso un Polini ad Aria!
a parer suo molto più affidabile per i ricambi ovviamente!
Qualcuno avrà da ridire per questo perché diranno:
Eh ma il telaio?
Io sinceramente rispondo che stiamo parlando di un motore molto tranquillo, non è che ha buttato sotto una c2 un motore Pronto gara

Mommo87 01-10-17 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da FabiJ93 (Messaggio 1936205581)
Si, gia visto piu di qualcosa!
L'unica cosa più importante sarebbe aiutare Mommo87.
Io sinceramente ti consiglio di contattare il venditore ed esporre il problema, magari si mette una mano sulla coscienza e ti rida una minima parte di quello che gli hai dovuto.

Secondo consiglio:
O cerchi un motore C1 a liquido, se ne trova qualcuno completo, ma anche se manca qualche pezzo puoi montare uno dei tuoi, esempio Frizione carter campana, bobina e pezzi "esterni diciamo" oppure un altro consiglio sarebbe di montare un blocco ************** con i dovuti accorgimenti si può fare senza problemi, e non hai problemi per i ricambi, visto che montano tutti i pezzi italiani su quel motore.
Sta a te poi decidere se passare al liquido o ad aria anche con questo di motore.
Per esempio un mio amico che gira con me, ha una c2 "replica con telaio in alluminio" e tempo fa prese un carter ************** con albero polini, era sprovvisto di cilindro, e alla cifra di 40€ ha perso un Polini ad Aria!
a parer suo molto più affidabile per i ricambi ovviamente!
Qualcuno avrà da ridire per questo perché diranno:
Eh ma il telaio?
Io sinceramente rispondo che stiamo parlando di un motore molto tranquillo, non è che ha buttato sotto una c2 un motore Pronto gara

Ok grazie delle dritte vedrò il da farsi quando la rettifica mi dirà cosa si può fare e a che cifra... Grazie a tutti comunque

Tucatucacincilla 01-10-17 20: 16

Sul traversino dello scarico sembra bello conciato... :doh:
Vedi cosa ti dicono in rettifica...
Vedo che il blocco è predisposto per il raffreddamento, puoi cambiare anche solo il gruppo termico con uno a liquido e ripristinare il sistema di raffreddamento. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 34.