![]() |
Una lamella sottile apre bene ai bassi regimi ma entra in risonanza prima "murando" il motore a regimi più bassi.
Al contrario, una lamella più spessa, ha difficoltà ad aprisi a bassi giri ma permette al motore di prendere più giri senza entrare in risonanza. Quanti giri fa il tuo motore ? Che fasature hai? |
Se userai il carburatore originale o un sha la lamella da 0,25 va bene
|
Faccelo sentire,metti un video.:moto:
|
ok ho uno sha 14/12 credo anche io che le 0,25 siano giuste comunque il video lo metto dopo domani perchè oggi mi si è incriccato l' accelleratore e dopodomani lo cambio sennò adesso è pienamenter accellerata !!!
per la carburazione adesso sono un po indeciso ho aumentato il getto di 4 punti e non fa fumo bianco cosa ne pensate ?? ah poi per farla partire devo accellerare e poi tiene il minimo normale ?? ( lo faceva gia prima ) |
ho notato una cosa particolare oggi :
-accendo la mini va benissimo e si spegne perchè è finita la benza !! -tento di riaccenderla ma niente ! e si sente un prrrrrrrrr di quando va a vuoto -chiudo l' aria tiro la corda e parte !! rimane accesa per 10 secondi e poi si spegne -apro l' aria tiro e la corda si tende come è giusto che sia un colpo -non si accende al primo colpo e si risente il prrrr e va a vuoto devo rifare il tutto per sentire il motore che parte cosa può essere ?? -secondo me si ingolfa però ad aria chiusa parte cosa può essere ?? |
Quando tiri l'aria con lo sha entra meno aria dal filtro, mentre con i phbg entra più benzina... in generale se va meglio con l'aria tirata sei magro di carburazione :si:
|
peerchè dopo aver aggiunto un travaso al cilindro e i vari lavoretti ho ricarburando passando
dal 72 al 76 e non so se alzare ancora ?? |
L'unico modo per saperlo è provare
|
Comunque riproverò domani perché oggi
mi arriva l acceleratore sennò adesso accelera a pieno e prendo il volo mentre tiro la corda :) Voi per lo sha che filtro consigliate un cono ? O Lo scatolotto originale ?? |
un altra cosa che può aiutare :
a freddo per farla partire devo chiudere l' aria !! lo faccio ma niente non parte neanche morta o se parte sta accesa qualche secondo e muore !!! questo non lo capisco !! il fatto è che se per farla partire devo accellerare è pericoloso perchè mi ritrovo con il culo per terra !! 3 volte su 4 |
Quando avevo lo SHA non sono mai riuscito a far partire la motina senza dare un colpetto di gas...
Secondo me è un problema intrinseco del sistema di carburazione SHA. |
Quote:
|
per me sei magro ma cmq prima montavi un getto da 72 su un 49cc cina? mi sembra esagerato per un 14/12 di solito lì andava bene un 58-60 col motore originale. sicuro che non sia 14/14? cmq il filtro puoi mettere quello che vuoi, basta che poi rifai la carburazione, che adesso ci vuole più benzina è logico. riferito a dany la mia cina aria con big bore e sha 15/15 CINA parte senza accellerare (ho anche i video in cui le accendo appunto senza accellerare), stessa cosa per la mia replica C1, che monta un Sha. la carburazione con gli sha è sempre imperfetta, il mio punto di riferimento più che la candela è lasciarla un tantino grassa ai bassi regimi, poi agli alti và bene, e parte anche senza accellerare :si:
|
si si è un 14/12 con jet pro vi dico con il 72 prima della modifica al cilindro montavo un 72 e la candela era un po sotto il nocciola quindi magra di carburazione !!
cosa dite rimetto lo scatolotto sha ?? ho paura che poi la potenza diminuisca !! |
Prova a montare lo scatolotto. Se noti che non è più come prima e non ti piace monta il filtro aperto e vai a comprare un paio di getti tipo un 76 e un 80. Ma prima devi provare
|
sinceramente sto pensando di cambiare carburatore ho trovato da un amico un PHBG16 che ne pensate come andrebbe ??
|
Non sapevo ci fosse anche il phbg 16.
Comunque ha un attacco maschio o femmina? |
Purtroppo lo ha gia venduto !!! :( oggi
Per adesso mi tengo lo sha |
Quote:
di piu e la candela risultava un nocciola chiaro magra appunto Ma tu con gli sha a freddo come parti ?? Aria ...... E a caldo come parti ?? Aria ..... |
ah ragazzi un mio amico ha sempre una cina 39cc (la mia è 49 :) )e lui dice di avere grippato ,almeno secondo lui ...... io di questo per fortuna non ho esperienza !!
come capisco se ha grippato ?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 02. |