![]() |
Quote:
a volte una telefonata vale più di 100 fogli !!!! |
Quote:
|
Invece da cosa si distingue un collettore per la marmitta da 40 con quello da 50 ??????????
|
Quote:
|
di solito si montava collettore quello stampigliato B conm marmitta 40 spillo 11,5 ma non mi ha mai esaltato .
|
Quote:
|
Quote:
ma forse questi son giustamente dati privati delle case sulle vendite. |
Io monto da circa 2 anni il pacchetto pancia 40 e spillo 11.5 e posso dire pienamente che ha ragione il lollo.Ai bassi e medi il motore tira da paura che a mio modesto parere è il range più importante in questo tipo di motori.Non saprei che farmene di un motore tutto allungo,basta sbagliare traiettoria o prendere un'imbarcata che con un motore vuoto sotto perdi un'eternità.
|
Quote:
i consigli in LRC si sprecano quindi basta che chiedete!! purtroppo le cose da sapere sono milioni ma per spiegarle tutte ci vorrebbero mese e centinaia di post come questi!! Quote:
quello del 50cc modello "vecchio" invece si riconosce perchè ha il logo BZM R sulla curva del collettroe stesso. il collettore del 50cc modello "nuovo" infine è quello con le alette x dissipare il calore!! come misura e geometria è identico al modello "vecchio", si differisce solo nella flangia con le alette che lo rinforza vistosamente!! |
Quote:
paraddossalmente esiste anche il pignone da 11 e 12 denti ma ovviamente a me non è mai capitato di venderlo!! all'estero non ci sono piste dedicate alla minimoto quindi si usano kartdromi e motodromi!! |
Un'altra domanda: che tipo di lamelle vengono utilizzate in configurazione standard factory ecc ecc?
Qual'è la tipologia di materiale e spessore che ha dato i migliori risultati? Grazie |
Lollo su carter oro e albero grigio, che lamelle consigli col 50 e carbu 18 e col 50 e carbu 21?
|
Quote:
|
Scusate, non per fare l'antipatico della situazione...
Le lamelle non sono legate al carburatore o allla cilndrata o ai carter... è molto diffile stabilire quali funzionaino meglio di altre... Mi spiego... se provandone più modelli e spessori, non vi accorgete della differenza, vuol dire che il problema è da ricercare oltre... Sicuramente tramite forum è possibile dare un consiglio su una taratura più o meno standard... ma lamelle e carburazione... diventa complesso... :si: |
Quote:
|
per quel che ne so io e da quello che ho visto sul mio motore mettono le 37 in fibra
|
Lollo 3 Metri sopra il cielo!!!!!! Attento a non incontrare Cassano però eh :lol1::lol1::lol1::lol1: Grazie infinite per i soliti consigli e parole mirati con cui ogni volta ci aiuti!!!
Io sono un esempio rampante di quei 90% dei casi di cui parlava...Esempio stesso motore con quella configurazione con me sopra( pesante ) non funzionava in quanto non potevo allungare piu di tanto i rapporti...Medesima configurazione con un nostro Open A dell' UMB fa le fiaccole !!! Per cui leggete bene quando riportato dal Lollone e fatene tesoro :si::si::si::si: Piuttosto ora faccio io una domanda... Qualche esperto del settore potrebbe rispondere al post #32 di Simo 36 ?? Questa è una cosa MOLTO INTERESSANTE!!! |
Quote:
Ovviamente è una battuta! Grazie! |
Leggendo tutta la discussione ho abito che bzm va forte sotto e poco sopra, ora però il mio 50 sopra è del tutto morto. Vi spiego fino a tre quarti di gas il motore spinge alla grande ed è bello cattivo poi va a morire. In pratica il motore tira fino a tre quarti poi vuoto. Ora io monto pancia per 50 e collettore r ma il silenziatore è un sem light.. Forse è questo che lo limita?? Mi hanno consigliato di provare il silenziatore bzm lungo
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 25. |