![]() |
Quote:
xkè per la ripresa non è detto che il motore deve girare ai bassi. Tutto stà a come entra in coppia e per quanti giri è costante. Per esempio il mio motore supponendo accoppiasse a 7000 con una lamella da 0,25 finisce supponiamo a 13000 mentre con la 0,28 non perde tiro e allunga di più, quindi posso scorciare il rapporto ottenedo più ripresa grazie ad un erogazione più ampia. |
le lamelle non vanno messe a piacere pensando che la piu' sottile da ripresa e la piu spessa da allungo,e' un'assurdita'!!
le lamelle vanno messe giuste per il motore che hai. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se un motore e' potente richiede una lamella spessa altrimenti va in risonanza,non sono cose su cui tirare alla sorte,tipo provo quello e vedo se va bene.:si: a volte per le tue affermazioni davvero mi sorprendi...non so da dove le tiri furoi. |
io monto un 15 sha con la lamella da 0,30
|
Quote:
io montavo 16/16 sha con lamella da 0,25.. |
Quote:
|
a quindi alla fine dciamo tutti la cosa giusta cioè i lpacco lamellare deve andare in base al carburatore e motore??
|
Quote:
e siccome non è che ci sia poi tante prove da fare la meglio è farle, parti dalla 0,25 poi la 0,28 e infine la 0,30 e ti scegli quella che preferisci. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 28. |