Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Elaborazione estrema c1 H2O (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9615-elaborazione-estrema-c1-h2o.html)

mercurees 16-06-06 10: 34

Interessante

Ciao ragazzi interessante il thread ,ed anche altri che si trovano con il search, ma tra un commento e l'altro è facile perdersi..

Perchè non ne fate una guida , con quello bisogna fare (con certezza non opinioni), magari l'essenziale con le foto di prima e dopo ..

é solo un suggerimento per qualcuno di buona volontà .

Ciao

albertowin 16-06-06 10: 39

ciao
volevo solo dire una cosa
per quanto riguarda il carter ( zona aspirazione ) è verissimo che sono molto aperti.
questo non è assolutamente un male ( a mio giudizio).
Il volume tolto sarà circa 1 cm3 sui 2 carter ( non è un valore elevato, certamente non nulo ma non elevato) .
la depressione e pressione creata nel carter non deve essere troppo elevata certamente non bassa ma non elevata ( stesso discorso della pressione di testa , troppa compressione frena il salire di giri )
da ricordare anche che in quella zona vi è l'albero motore ( con la modifica diventa visibile ) che con la sua rotazione "aiuta" il flusso .(calcolo vantaggi e svantaggi , quale è il maggiore)
per quanto riguarda l'eliminazione della zona di camicia sul travaso sino al piano di battuta del cilindro sul carter , quella zona è (fino a prova contraria ) la zona di carico delle luci e assolutamente non e parte del travaso . quella zona ( e lo dimostra anche la forma del carter ) serve per raccogliere e convogliare la miscela verso il condotto.
scusa ma quali sono le teorie della fluidodinamica alle quali impatto ???
per quanto riguarda la geometria di carico è proprio il mio scopo
comunque io proseguo ( tempo permettendo) con i miei lavori e cerco di tenervi aggiornati ( se interessa a qualcuno)

M 944 16-06-06 11: 39

quello che hai detto e in parte vero e in parte no ( X ME), considera pure che con le mini non abbiamo la frizione e le marce come le moto,quindi se perdi troppo in basso ( in termini di compressione sotto, quindi di ripresa) la moto non si muove, e dopo dell'allungo non ci fai assolutamente niente, pero come ti ripeto questi sono solo MIEI punti di vista, aquisiti con un po ( circa 10 anni) di esperienza nei box.
Cmq Ciao, BUONA ELABORAZIONE e tienici aggiornati:si: :si:

Andreamini 16-06-06 11: 44

il problema e' che se punti troppo ad avere potenza agli alti..o esageri son la lima.. rischi un vuoto di potenza e coppia sotto...e come ha detto m944 rimani fregato..perche non hai i mezzi (leva frizione)per poter far lavorare il motore a un tot numero di giri..altrimenti sotto e' morto..

albertowin 16-06-06 11: 54

concordo con quello detto a patto che
come non abbiamo la frizzione?????
una frizzione che attacca a 8000 per le mini è ancora bassina
per un motore a 8000 sono sicuramente alti regini e sicuramente non bassi
quando viaggi forte ti interessa un buon tiro a 5000 o a 12000 ???
per quanto riguarda l'esperienza sul campo vuol dire che siamo quasi coscritti .

Andreamini 16-06-06 12: 37

si..ok...siamo d'accordo quello che voglio dire..e' che lima di qui e lima di la.. a volte si rischia si..di guadagnare qualcosa a regimi elevatissimi..ma anche di perdere molto o di creare dei buchi nell'erogazione.. poi ognuno scegli la strada che ritiene piu' veritiera..mi raccomando tienici informati!!

albertowin 16-06-06 12: 43

OK
quando ho tempo e proseguo con i lavori posto le foto , nel frattempo sostituisco le foto dei post precedenti ( problemi di visualizzazione)
ciao

albertowin 16-06-06 14: 44

ho vatto 2 conti
secondo voi sostituire il pacco lamellare originale con quello zocchi si hanno benefici o no ?????
ho calcolato il volume aggiunto alla camera dalla sostituzione di detto componente e dal suo distanziale.
bene questo è circa 5 volte maggiore a quello aggiunto da me con la fresatura.
questa è solo una precisazione nei confronti di chi non lo avesse notato .
siamo sempre li : sono + i vantaggi o i peggioramenti
ciao

Andreamini 16-06-06 15: 35

guarda per quel che ti posso dire io sui motori ..kart..auto..scooter..a livello di competizione e di elaborazione.. devi andare molto sistematicamente...ovvero decidi di intervenire in un settore..e man mano lo migliori..provando..smontando..limando..e poi ancora provando e rismontando..se mischi tutto preparando al massimo col motore smontato tutto in un colpo..per me fai dei grossi danni..poi per l'amor di dio..puoi maggiorare tutto quello che vuoi..ma bisogna vedere se sia corretto..il discorso e' molto ampio..come le superfici interne..andrebbero lasciate lucide..o satinate..o misto in base alla temperatura del fluido..per creare lo strato limite..e avere maggiore velocita'..insomma i fattori sono molti.
Per me ti devi limitare a raccordare i carter...lo provi...poi lo smonti e puoi provare ad alzare le luci..aumentare la compressione..insomma inizi a lavorarci..ma se mescoli troppe cose...andando a calcoli al banco...rischi troppo secondo me.

M 944 16-06-06 15: 47

Sono pienamente in accordo con quanto dice Andreamini, bisognerebbe fare passo passo altrimenti non si capira mai quello che e stato fatto bene e quello che e stato sbagliato. Esempio stupidissimo ho visto il motore kart 100cc ( ha vinto il camp italiano anno scorso ) a parte i regolamentio molto restrittivi, rispetto agli altri motori era originale, solamente che nel rettilineo e in uscita di curva perdeva gli altri, aveva solamente lavorato di cesello e messo tutto alla perfezione!! senza usare lime, lavorando sulle scorrevolezze, attriti, rapp di compress, tutto per dire che non e che piu limi meglio va anzi a volte e l'esatto contrario.
Cmq ognuno e libero di pensare e fare cio che vuole, io ho dato solo lil mio punto di vista.
Ciao e BUONA ELABORAZIONE:D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 39.