Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiutino per Neofita (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/96012-aiutino-neofita.html)

tonz90 23-08-11 15: 19

grazie delle risposte
peso 66 e stava a sui 1.8-1.9 bar
domani dovrebbero arrivarmi un treno di pmt al 70% preso nel mercatino e una corona con 2 denti in meno ovvero 68.
il cerchio l'ho girato e tutto funziona, ma non ho provato a girarci ancora aspetto e pmt e poi vi dirò ;)

cicciomao 23-08-11 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da tonz90 (Messaggio 1338751)
grazie delle risposte
peso 66 e stava a sui 1.8-1.9 bar
domani dovrebbero arrivarmi un treno di pmt al 70% preso nel mercatino e una corona con 2 denti in meno ovvero 68.
il cerchio l'ho girato e tutto funziona, ma non ho provato a girarci ancora aspetto e pmt e poi vi dirò ;)

1.9!?!?:doh::doh: ma sei una piuma abbassa le pressioni...

Giammax88 23-08-11 19: 58

io sono 69 in armatura da combattimenti (tuta ecc...) e giro con 1,1 circa...abbassa abbassa...=)
POi cmq dipende da cm ti trovi te! Se riesci ad andare forte con quelle pressioni tanto di cappello, ti si consuma molto meglio la gomma!

denny94 23-08-11 23: 09

raga ma qundo uno fa lavorare la mescola della gomma piu sale la temperatura piu aumenta la pressione(bar)...e poi con delle pressioni cosi elevate ci metti un pochino di piu a riscaldarle...o no???

Giammax88 23-08-11 23: 53

si...e quindi??...XD
Non è che si lavora a pressioni basse pkè riscaldano prima, ma pkè altrimenti non stai in piedi...

denny94 24-08-11 10: 49

si infatti io giro sempre a 1.1 oppure a 1.2 di bar...

tonz90 24-08-11 14: 37

ok grazie dei consigli, proverò! è la terza volta che vado in pista XD

tonz90 31-08-11 11: 26

DIO BENEDICA LE PMT!
ieri uscita perfetta, i 6-68 erano giusti per la pista, anche se di gas non si alza più di tanto come con la 70...ma vabbè! le pmt le ho messe a 1,4 e andavano da paura ho molato ben bene le scarpette da ginnastica e dovevo fare i salti mortali per non raschiarle ad ogni curva, prossima cosa da fare alzare le pedaline!
eravamo io e un mio amico, lui con una polini 6hp vecchia e stavamo sempre alla pari, gran bagarre! scusate l'esaltazione ma per me è la prima volta ahaha

l'unico problema di motore è che la frizione mi attaccava sotto coppia e nelle curve lente perdevo parecchio, le molle sono stratirate ma non ho quelle rosse... dovrei prendere le molle rosse?

Giammax88 31-08-11 20: 35

Dipende dal tuo peso...ci sò di 1000 tipi le molle.
Io ho appena provato quelle nuove CsRacing peso 70 kili in "armatura" e devo dire che mi sono trovato veramente bene...e anche miei amici un pò + pesanti. Il costo è basso, ti consiglio di provarle!

tonz90 12-09-11 20: 04

sono riuscito a reperire le rosse zocchi ad un prezzo decente dalle mie parti, montate con tante imprecazioni... (come fate voi?????!!!!) ma se le regolo lentissime al limite dell'autofilettante del dado, attaccano a malapena, se le stringo un pò non attaccano nemmeno! potrebbe essere un problema di spessore tra piattello e massetta? mi hanno detto che la differenza tra massette e campana deve essere di un paio di mm, mentre da me sono 3...
non capisco perchè molti usano le rosse, mentre a me attaccano a malapena...
help!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31.