![]() |
allora...
oggi pomeriggio preso dalla tua affermazione...ho diciamo fatto usare il mio cervello malato (almeno quello che è rimasto) :idiot::idiot::idiot:e sono andato in ferramenta ho preso 3 molle simili a quelle da campione pultroppo il filo era leggermente inferiore.. le ho tagliate a misura e le ho montate ... ho provato 5 minuti per strada e il risultato è: forse attaccavano troppo presto..circa 6500 ma comunque la motina si impennava..(mai successo) e dopo poco cominciava a slittare...,ma comunque raggiungevo velocità elevate ora però posso dedurre che quelle originale a 21mm sono troppo strette e non permettono l'intera apertura della massetta quelle sostituite non essendo state tagliate perfettamente a misura, non permettevano una regolazione delle 3 masse in modo da aprire contemporaneamente che comunque la frizione slitta quando scalda.. però sono rimasto stupito dal fatto che la motina impennava di gasss.... forse ne vale la pena... |
Quote:
|
Quote:
speed le hai strapazzate ste molle???:smt030 che ci dici?:china: |
scusate l'intervento
ho letto tutti i post precedenti e mi è venuta in mente una cosa. io di lavoro stampo plastica le molle in questione sono molto ma molto simili alle molle che si usano come ritorno degli estrattori negli stampi di plastica queste molle lavorano a temperature che variano dai 30 a circa 120 150 gradi hanno il filo piatto ( si possono comprimere di + ) , sono studiate per lavorare in compressione , hanno una vita media di 6mesi (calcolando 3 colpi a minuto per 6 giorni alla settimana) , esistono in mille varianti (lunghezza filo diametro interno ed esterno ecc ecc) ma sopratutto hanno un costo ridicolo ( dai 50cent all'euro circa per queste dimensioni) se mi dite esattamente le misure che servono domani posso vedere se le ho in casa o al massimo vi posso dire a Torino dove si comprano tentare non costanulla (o quasi ) aspetto ciao |
Quote:
erano tarate a 7500 giri ed ho fatto turni da 20 minuti ,ora voglio alzarle a 8500 8800 e fare turni + alti per vedere se tengono ,comunque credo che tengano senza problemi visto che se toccavi la campana delle friz ti prendevi un ustione di terzo grado ,piu' di cosi' non credo arrivi a scaldare |
Io ci stò lavorando un pò sulla frizione a tre masse originale,
la cosa che devo ancora ben capire, non avendo il contagiri, è il regime di attacco. Se tarata intorno ai 7000,la moto come si comporta? Attacca abbastanza bruscamente aprendo da fermo?(ho un rapido Domino). Poi,a sensazione,la mia slitta parecchio,in movimento,diciamo almeno fino alla coppia, poi stacca bene. Presumo di essere con la frizione tarata bassa, il fatto è che misurando le molle,sono già,pur essendo quasi del tutto scariche, sotto i fatidici 21mm. Mi devo preoccupare,oppure avanti sempre? :D |
Quote:
le molle scariche sono lunghe dallo spessore in basso dove ha la sede al fermo in alto dove registri ,è impossibile che a molla scarica sei a 21 mm a 21 mm sei con la molla tirata di 3 mm almeno,prova a fare cosi' misura la lunghezza delle tue molle ,se sono lunghe 22 mm le regoli a 19 mm circa 3 mm in meno della sua lunghezza massima e prova a vedere come va |
anche io probabilmente le ho scariche, perchè per farla attaccare a 8000 giri è praticamente schiacciata, e una massa non riesce ad aprire completamente....
per favore c'è nessuno che sà dove comprare ste molle?? |
Quote:
sono tutte misure un pò abbondanti nessuna corrisponde a mm giusti forse i cinesi hanno un calibro diverso..haha Dal albertowin speriamo le trovi..cosi ci rifornisci tutti grazie |
io le ho...di misure che si avvicinano a queste....hanno il filo schiacciato...ma per il carico non sò...vanno provate....per un attacco più brusco dovranno essere + dure...e viceversa???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 29. |