![]() |
Quote:
Per le radiografie sentirò che mi dice il dottore.. :rotfl: Grazie.. :si: |
sabato ero presente all'esplosione d'acqua descritta da MINIGIO',visto uscire gas di scarico dal radiatore,incuriosito dal fenomeno "anomalo" in accordo con GIO',abbiamo smontato testa,cupola e cilindro per vedere se ci fossero rotture tanto evidenti da preoccuparsi.....come gia' detto da GIO' tutto ok non si e' visto nulla di anomalo......pero' dopo aver letto alcune risposte,pensandoci bene mi si e' accesa la lampadina:smt115,credo propio che sia un booster o lo scarico forato o crepato
cerco di spiegarmi con una foto http://i52.tinypic.com/15fk80l.jpg quadrato rosso zona critica cerchio rosso possibile punto di rottura freccia verde acqua quindi a moto ferma sul cavalletto,visto l'inclinazione che ha il motore,l'acqua della testa trovando sfiato sotto fuoriesce nel booster o scarico riempendo il collettore.... a moto accesa il gas di scarico soffia nella rottura dentro il booster o scarico e manda in pressione l'impianto di raffreddamento....e' l'unica spiegazione che mi so e ti so dare.... |
Quote:
Ma penso anch'io sia nello scarico il foro perchè a motore acceso non mi da nessun problema.. come se l'acqua non passasse direttamente dalla CdC. Col termine "booster" intendi il canale di scarico nel cilindro?! Il che significherebbe cilindro da buttare? O si può tentare la riparazione (come)? AAA. a sto punto.. cercasi cilindro 50cc bzm usato.. (sigh)! Devo verificare il tipo di pistone.. mi sembra un AA.. |
se tu guardi lo scarico hai il foro centrale, poi ci sono altri 2 "forellini" laterali che si uniscono, quelli sono i booster... sono quelli più vicini a dove passa l'acqua... se c'è una crepa nel booster si spiegherebbe il tutto!
|
è giovanni se è crepato ti tocca cambiare cilindro.... portalo in bzm per vedere se riescono a darti una spiegazione e magari guardare possibili problemi al nuovo o usato che prendi.. cmq purtroppo capita.... a mio cugino, mentre girava con il kart a pomposa, il pistone a toccato la testa, si è sfracellato dentro, i segmenti erano nella marmitta e la biella era storta!!! ti parlo di un motore SEVEN 125... roba iper racing... purtroppo c erano porblemi di biella....
tu hai avuto molta sfortuna se si è crepato.... |
Quote:
Quote:
Pistone, gabbia pistone, fascia e biella tutto ok.. Boh.. strano, ma vero.. :doh: :smt121 :si: |
ciao
che sfiga gio.....
|
Quote:
|
Quote:
http://i56.tinypic.com/zxl7ax.jpg |
Quote:
Vi saprò dire alla fine dov'era l'inghippo.. :smt121 GRAZIE ANCORA >>>>>> :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 09. |