![]() |
questo bel lavoretto lo hai fatto a pistone e cilindro originale?
|
no no, è stato fatto tutto sul BB... l'originale da 39 cc ce l'ho ancora, se mi avanzera' del tempo magari faccio lo stesso e lo metto in vendita, visto che è nuovo!:si:
|
eheh ho provato ad imitare il pistone work in progress ma l'ho fatto a ritmo di black e nn mi ha retto a fare il 3° buko...però è notevole la differenza...
http://www.hostfiles.org/files/20060..._Foto_166_.jpg :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::: http://www.hostfiles.org/files/20060..._Foto_167_.jpg |
valerio il mio pistone originale è da 44 cc. che dici posso provare a fare quel lavoro? inoltre vedo che il tuo oltre ai buchi per infilare lo spinotto ne ha un terzo. quello lo hai fatto tu di sana pianta o sul bb gia è presente??
|
no c'era gia', in genere i bb lo hanno, che io sappia almento gli ultimi... il mio l'ho preso su pbp.
Unica raccomandazione... se fai il lavoro, ricordati di smussare ogni angolo, e non allargare troppo l'ughiata che c'e' nel cilindro... proprio in quel punto ci sono i fermi delle fascie, se non si appoggiano alla canna rischi il grippaggio... un utente mi pare l'abbia allargata troppo (mi pare sia madocebell) e ha grippato... magari non è stata quella la causa cmq non esagerare, tanto non è che dopo voli! |
e per quanto riguarda la prova del pistone monofascia? dici posso provare a girare con una fascia sola? in tal caso quale tolgo? la prima (vicino a cielo pistone) o quella successiva?
|
di solito se nn vado errato quella più in basso
|
madocebell non ha grippato! aveva solo problemi con lo scarico.
ha provato a montare solo una fascia, ma non andava bene! ha detto che sentiva uno strano rumore metallico, quindi la rimonta! tra un pò elaboriamo pure il mio cilindro! elaborazioni Portulano Racing |
se proprio devi lasciare una sola fascia, devi lasciare quella sopra......ma mi sembra un po' una sciokkezza....
|
il meccanico di torricola mi ha detto che la sua girava con 1 fascia per diminuire l'attrito!!!
e vi assicuro che camminava!! perde unpokino in compressione, ma il motore fa +giri!!!! provate e poi diteci, io personalmente ancora non l'ho fatto!!ma non ci sono conseguenze dannose che io sappia... la blata ha il monofascia di serie!!!propio per far fare al motore+giri!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 40. |