Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Jet pro o marmitta d1 qual'è la migliore su cina aria? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/87637-jet-pro-marmitta-d1-qual-migliore-cina-aria.html)

Ferdinando 16-11-10 16: 43

la jet pro non dico ke sia la peggiore...ce di meglio

Kennyroberts35 17-11-10 18: 26

Ragazzi la jetpro per i motori cinesi è una buona marmitta per 2 motivi: è "flessibile" e si carbura bene.

Flessibile perchè si adatta fisicamente a quasi tutti i telai e offre prestazione decisamente migliori rispetto alle originali, funziona bene sia sotto motori di serie che elaborati con una buona preparazione sempre con componenti cinesi o simili ma di fattura Italiana (vedi TDR);

Si carbura bene perchè se cambia il tempo o fa caldo, fa freddo ecc. la carburazione sfasa di pochi punti di getto.

Il record delle cinesi a Torricola, 32'1...è stato messo con g.t. TDR 46mm, albero corsa 34mm, pacco lamellare Polini e marmitta jetpro!!! Non parlo ovviamente delle più prestazionali trasformazioni scooter

Kennyroberts35 17-11-10 18: 31

X le marmitte Italiane bisogna chiedere a Carletto (Io_n, BCM e RM minimoto lo conoscono), lui è il massimo intenditore per prove e modelli fatti fare apposta. Però se vi dovessi raccontare le difficoltà che ha non me basta una pagina x descriverlo...

Personalmente posso dire che la jetpro può ancora migliorare con un paio di modifiche alla portata di tutti, però poi serve un motore "dedicato" a quel tipo di architettura.

Io_N-Bello 17-11-10 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1234018)
Ragazzi la jetpro per i motori cinesi è una buona marmitta per 2 motivi: è "flessibile" e si carbura bene.

Flessibile perchè si adatta fisicamente a quasi tutti i telai e offre prestazione decisamente migliori rispetto alle originali, funziona bene sia sotto motori di serie che elaborati con una buona preparazione sempre con componenti cinesi o simili ma di fattura Italiana (vedi TDR);

Si carbura bene perchè se cambia il tempo o fa caldo, fa freddo ecc. la carburazione sfasa di pochi punti di getto.

Il record delle cinesi a Torricola, 32'1...è stato messo con g.t. TDR 46mm, albero corsa 34mm, pacco lamellare Polini e marmitta jetpro!!! Non parlo ovviamente delle più prestazionali trasformazioni scooter

Anche io con la mia bastardaluky non sentivo molto i cambiamenti climatici,
eppure il motore montava una marmitta da scooter albero TDR 35,3
cilindro pinasco KK e carburatore di 25mm...
Che sia xkè in bagagliaio tenevo la jet pro?

Io_N-Bello 17-11-10 18: 32

I cilindri TDR sono sempre i soliti cinesi ma ricromati con cromatura di qualità.

Kennyroberts35 17-11-10 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1234025)
I cilindri TDR sono sempre i soliti cinesi ma ricromati con cromatura di qualità.

si ma non c'è dubbio che vanno meglio...vuoi mettere? Lo dicevamo con RM l'ultima volta...con un buon TDR spinto ed evoluto secondo le attuali conoscenze, per lo meno a Torricola, si possono ancora fare bei numeri :si:

Io cmq i miei TDR me li tengo belli stretti, so fantastici e introvabili!

Io_N-Bello 17-11-10 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1234033)
si ma non c'è dubbio che vanno meglio...vuoi mettere? Lo dicevamo con RM l'ultima volta...con un buon TDR spinto ed evoluto secondo le attuali conoscenze, per lo meno a Torricola, si possono ancora fare bei numeri :si:

Dipende anche se chi ne parla bene ha la percentuale sulle vendite.
Saranno anche buoni quanto vuoi, ma con 100€ si prende un Gt completo athena,
70€ per un GT cinese ricromato mi sembra un furto.
Se le prestazioni di un motore fossero nella cromatura sarebbe tutto più semplice...
ma quando pardi di "attuali conoscenze"
ti riferisci all'effect duck o il kers?

dany_XIII 17-11-10 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1234033)

io sul sito vedo una disponibilità di 10 pezzi in magazzino... però non c'è il prezzo, come mai?

Io_N-Bello 17-11-10 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1234041)
io sul sito vedo una disponibilità di 10 pezzi in magazzino... però non c'è il prezzo, come mai?

devi registrarti,
ma stai tranquillo TDR spenna con i prezzi.

dany_XIII 17-11-10 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1234048)
devi registrarti,
ma stai tranquillo TDR spenna con i prezzi.

infatti non mi sfiora neanche l' idea di comprarne uno... però non capisco perchè dica che siano introvabili ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 42.