![]() |
Quote:
|
Quote:
Tra l' altro mi piace molto la tua firma, indica un' apertura mentale non comune, soprattutto in questo mondo fatto di segreti e trucchi. Approvo in pieno:si: |
Quote:
spesso sono un pò spigoloso, ma lo spirito che ci metto è sempre quello. Nel mio caso oltre un certo regime sembra grassa, ma apparte che il getto è già piccolo 68 smagrendo il problema non si risolve, sembra quasi che ci sia la candela bruciata ma senza che spari a manetta, un pò come un limitatore... La cosa buffa è che ho provato anche bobine e volani che funzionano benissimo su altri motori... addirittura ho provato con quelli che ho sulla boosterata che fà abbondantemente oltre i 14000 cmq approfondisco sicuramente... ho appena finito di traslocare, adesso ho una baracca nell'orto per le mie smotorettate, presto mi rimetto all'opera. |
forse forse ho individuato il problema...
ho rimesso mano al motore zippato cercando di capire il xkè adesso facesse le bizze, l'ho smontato tutto e controllato, poi decido di cambiare albero e metto un 33 standard a mezzelune... rimonto e non và, il carburatore dalle vibrazioni trabocca benzina da tutte le parti, e mi viene di istinto (solo ora xkè son rincogli0nito) di strozzare il tubo benzina. E come per magia il motore canta una bellezza!!! ora analizzerò il carbu e cercherò una soluzione, intanto ho anche appurato che il motore con un albero più leggero come lo standard prende i giri con una violenza imbarazzante e forse forse ha anche più allungo...non vedo l'ora di farvelo sentire!!! |
non potevo non fare il video.
e che cazz non si vede il video http://www.youtube.com/watch?v=n3FR5sJhOIQ |
questo è il video prima che strozzassi il tubo e adesso è risolto oppure continua a darti lo stesso inconveniente? perchè è la stessa cosa che capita a me sul minicross da quando ho montato lo sha dell'orto (col cinese non lo faceva)
|
Quote:
strozzando il tubo si assesta poi il livello cala nella vaschetta e si sente che fà i vuoti da carburazione magra, rilasciando il tubo si reingozza... alla fine si vede pure il carburatore che per le vibrazioni perde benzina da tutte le parti... deve essere lo spillo del galleggiante che con le vibrazioni non chiude più. Ancora devo capire come risolvere, proverò a prendere uno spillo nuovo ma il carbu è nuovo... son quasi propenso a girarci intorno montando un collettore in gomma con PHBG, ho pensato anche all'inclinazione del carbu verso il basso, ma alzando la motina non cambia niente. |
Quote:
ho fatto il collettore per montare il phbg19 con attacco femmina. e tutto in alu ed è tutto rigido, l'unica cosa che un pelo potrebbe smorzare le vibrazioni è il pacco lamellare vulcanizzato.... mah, staremo a vedere... |
Quote:
e ci metto un 17,5 o 21 ora vedo... |
Quote:
mentre al motore con BB ho risolto il problema cambiando rulliera :1st: sembra una cavolata ma proprio non c'ho fatto caso che quelle rulliere non andavano bene, sono quelle per pistone da 40mm quelle del 44 sono più lunghe, lol e io che pensavo fossero tutte uguali... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29. |