![]() |
ciao prova a smagrire di 3-4 punti fino ad avere il colore noicciola chiaro .
poi fai una prova ma solo una prova x vedere se poi la moto ti allunga sul rettiline sfila il cilindro e metti una guarnizione da 0,50 oltre a quella che gia c'e' e cosi aumenti i gradi di circa 2 e il motore allunga un po e non perde sotto a limite compensi reg frizione. dopo la prova se va bene levi la guarnizione e alzi lo scarico dello spessore della guarnizione e fai lo squic a 0,35. se non sai fare lo squic lascialo come sta ciao |
Ecco, questo non lo so, che spillo dovrei usare? W...?
|
Per smagrire intendi di getto max, naturalmente, vero?
|
si il getto del max rimonti e fai girare il motore affonda e deve urlare senza sborbottamenti, dai bassi giri fino al max , che sono sintomo di carburazione grassa . se monti le ngk b10eg hai una combustione migliore (si usano sui kart ) ma non devi farla imbrattare perche si bruzciano soprattutto a moto fredda ciao
|
Ok, allora devo provare così, speriamo che funzioni, mi sono rotto di smontare e rimontare in continuazione!!
|
ciao
se posso dire la mia vorrei farti notare 2 cose se arriva ad un certo n° di giri correttamente e poi mura puo' essere la bobina (quella orig C1fa schifo) cambiala con quella Ducati. se è un problema di carburazione ti allego una piccola guida per la carburazione (è per i Walbro che hanno le membrane e non i getti ma è la stessa cosa , se è magra lui dice avvita tu dovrai aumentare il getto e viceversa) e buona perche spiega bene i sintomi del magro e del grasso. chiedo scusa se non dichiaro la fonte ma proprio non me la ricordo ho provato a cercarla ma niente , comunque i miei complimenti all'autore e sintetica ma molto efficace ciao 2 viti oltre la regolazione del minimo oppure compresa? cmq la carburazione non è molto complessa se non hai problemi al motore come infiltrazioni o altro. Se hai 2 viti per carburare significa che il carburatore ha 2 circuiti, uno per i bassi n di giri(detto circuito del minimo) e l'altro per gli alti regimi (detto circuito del massimo) i sintomi da te descritti indicano un rapporto aria benzina eccessivamente magro, quindi dovrai individuare la vite che regola il circuito del minimo e ingrassare finche il n di giri arriva ad un regime accettabile. fatto qst dovrai accellerare di 14 il gas, se il motore fatica a prendere giri avviterai finche il regime aumenta leggermente, se invece riesce a tenere il regime allora sviterai leggermente finche il n di giri si abbassa di pochissimo. la prova del 9 è semplicissima,fai girare il motore un pò allegro, lo riporti al minimo(non rimanere accellerata altrimenti sei magro),attendi circa una 20ina di secondi al minimo ,riapri velocemente il gas(non troppo). se fatica a prendere giri è grasso,se si spegne o fà vuoti è magro, se non dà nessun di qst difetti sei pronto per carburare in alto la prova per carburare in alto è semplice,nel rettilineo + lungo una volta che il motore è al massimo o quasi, lascia il gas e riapri a manetta,se magro si spegnerà o farà vuoti , se è grasso non riuscirà a prendere il n di giri perso |
ultima cosa l'ho dimenticata
verifica che la distanza tra la bobina e il volano (nel punto dei magneti ) sia compresa fra 0.3 e 0.4 mm ciao |
Grazie, ottima spiegazione, farò come dici, anche perchè ho solo una vite per la regolazione e una per il minimo. :)
|
Scusa ma quel tipo di carburatore lo montano motoseghe e tosaerba e i 100cc nei kart e cmq quando chiudi le viti smagrisci.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 01. |