Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Giri massimi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8621-giri-massimi.html)

ivans 07-06-06 20: 13

ciao prova a smagrire di 3-4 punti fino ad avere il colore noicciola chiaro .
poi fai una prova ma solo una prova x vedere se poi la moto ti allunga sul rettiline sfila il cilindro e metti una guarnizione da 0,50 oltre a quella che gia c'e' e cosi aumenti i gradi di circa 2 e il motore allunga un po e non perde sotto a limite compensi reg frizione.
dopo la prova se va bene levi la guarnizione e alzi lo scarico dello spessore della guarnizione e fai lo squic a 0,35. se non sai fare lo squic lascialo come sta ciao

kalimero75 07-06-06 20: 14

Ecco, questo non lo so, che spillo dovrei usare? W...?

kalimero75 07-06-06 20: 15

Per smagrire intendi di getto max, naturalmente, vero?

ivans 07-06-06 20: 25

si il getto del max rimonti e fai girare il motore affonda e deve urlare senza sborbottamenti, dai bassi giri fino al max , che sono sintomo di carburazione grassa . se monti le ngk b10eg hai una combustione migliore (si usano sui kart ) ma non devi farla imbrattare perche si bruzciano soprattutto a moto fredda ciao

kalimero75 07-06-06 20: 35

Ok, allora devo provare così, speriamo che funzioni, mi sono rotto di smontare e rimontare in continuazione!!

albertowin 07-06-06 21: 12

ciao
se posso dire la mia vorrei farti notare 2 cose
se arriva ad un certo n° di giri correttamente e poi mura puo' essere la bobina (quella orig C1fa schifo) cambiala con quella Ducati.
se è un problema di carburazione ti allego una piccola guida per la carburazione (è per i Walbro che hanno le membrane e non i getti ma è la stessa cosa , se è magra lui dice avvita tu dovrai aumentare il getto e viceversa) e buona perche spiega bene i sintomi del magro e del grasso.
chiedo scusa se non dichiaro la fonte ma proprio non me la ricordo ho provato a cercarla ma niente , comunque i miei complimenti all'autore e sintetica ma molto efficace
ciao
2 viti oltre la regolazione del minimo oppure compresa?

cmq la carburazione non è molto complessa se non hai problemi al motore come infiltrazioni o altro.

Se hai 2 viti per carburare significa che il carburatore ha 2 circuiti,
uno per i bassi n di giri(detto circuito del minimo) e l'altro per gli alti regimi (detto circuito del massimo)

i sintomi da te descritti indicano un rapporto aria benzina eccessivamente magro,
quindi dovrai individuare la vite che regola il circuito del minimo e ingrassare finche il n di giri arriva
ad un regime accettabile.

fatto qst dovrai accellerare di 14 il gas,
se il motore fatica a prendere giri avviterai finche il regime aumenta leggermente,
se invece riesce a tenere il regime allora sviterai leggermente finche il n di giri si abbassa di pochissimo.

la prova del 9 è semplicissima,fai girare il motore un pò allegro,
lo riporti al minimo(non rimanere accellerata altrimenti sei magro),attendi circa una 20ina di secondi al minimo
,riapri velocemente il gas(non troppo).
se fatica a prendere giri è grasso,se si spegne o fà vuoti è magro,
se non dà nessun di qst difetti sei pronto per carburare in alto

la prova per carburare in alto è semplice,nel rettilineo + lungo una volta che il motore è al massimo o quasi,
lascia il gas e riapri a manetta,se magro si spegnerà o farà vuoti ,
se è grasso non riuscirà a prendere il n di giri perso

albertowin 07-06-06 21: 19

ultima cosa l'ho dimenticata
verifica che la distanza tra la bobina e il volano (nel punto dei magneti ) sia compresa fra 0.3 e 0.4 mm
ciao

kalimero75 07-06-06 21: 32

Grazie, ottima spiegazione, farò come dici, anche perchè ho solo una vite per la regolazione e una per il minimo. :)

ivans 08-06-06 07: 27

Scusa ma quel tipo di carburatore lo montano motoseghe e tosaerba e i 100cc nei kart e cmq quando chiudi le viti smagrisci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 01.