Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Elaborare la Z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8414-elaborare-z1.html)

Elix #24 18-06-07 11: 49

Cambiaci il gruppo termico con un BZM e monta un carburatore da 18 e sei apposto

Gogo999 18-06-07 13: 18

Secondo te con la modifica albero motore placca oro + cilindro bzm 50 rispetto all'originale quanto va di più...da 1 a 10...ha solo + allungo o è + potente a tutti i regimi? Dato che è una bella spesuccia mi piacerebbe sapere se effettivamente ne vale la pena, o se lavorando il cilindro cinese si riesce ad avere risultati +o- simili.
Ciao
Quote:

Originariamente inviata da manuè (Messaggio 414787)
ciao sono contento di sapere perche si cambia la bobina nella z1 e ti ringrazio ......
con tutto quello che ho fatto su quel motore , in confronto sostituire la bobina è niente
Come motore io sono apposto ora personalizzo un pò le carene e telaio riverniciandoli e la moto credo che debba essere perfetta
sulla mia z1 ho montato pacco lamellare con devio flussi zocchi , marmitta zocchi , ammortizzatore di sterzo , carburatore dell orto originale da 19 mm , cuscinetti nuovi skf tn9c3 , revisione pompa acqua , albero motore placca oro bzm , gruppo termico bzm 50 cc , frizione zocchi gold , tutte le guarnizioni nuove bzm , gomme pmt , pedane polini , gomme pmt t41 , poi vabbe ho due silenziatori , di cui uno è l originale zocchi e l altro è quello sem , cioè quello che montavano sulle dm e grc ..... ora nn mi viene altro ma sicuramente monterò pure la bobina selectra rossa ....... bastano queste modifiche ??? :smt146:smt146:rotfl::rotfl::smt139:smt127
ora posso dire che cammina e sono veramente contento di questi lavori anche se molti di voi diranno facevi prima a comprarti l italiana..... non me ne frega mi diverto molto e poi conta sempre il manico la moto può andare anche piu di una italiana ma il manico è sempre piu importante....

hiei 18-06-07 14: 00

devi comprare anche la frizione nuova se cambi albero, ha un attacco diverso. riguardo alle prestazioni mi piacerebbe saperlo pure io ^^ che magari pianino pianino mi compro i pezzi

Frankgrp 18-06-07 15: 04

Ciao a tutti..visto che si qui si parla di Z1 mi unisco anche io. Vi rimando a questo post e chiedo aiuto a voi...:smt136

http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32164-ho-bisogno-voi-ragazzi.html

manuè 19-06-07 08: 06

Quote:

Originariamente inviata da Gogo999 (Messaggio 415019)
Secondo te con la modifica albero motore placca oro + cilindro bzm 50 rispetto all'originale quanto va di più...da 1 a 10...ha solo + allungo o è + potente a tutti i regimi? Dato che è una bella spesuccia mi piacerebbe sapere se effettivamente ne vale la pena, o se lavorando il cilindro cinese si riesce ad avere risultati +o- simili.
Ciao

ciao , innanzitutto ancora nn ho letto , se qualcuno ha fatto questo lavoro sulla z1 mk2 , tanto atteso per come se ne parla...
io la z1 mk2 l ho acquistata usata ed all origine aveva il motore originale con cupola e coperchio maggiorato zocchi .... la moto andava , ma non come mi aspettavo.. poi un bel giorno mi si è rotto la gabbia rulli , la quale mi ha devastato la cupola zocchi ... tu immagina una scaglia di gabbia rulli che viene spinta dal pistone sulla cupola .... sai cosa succede ?? cmq si è rovinata .... ho cambiato la gabbia rulli con una nuova ho continuato ad usarla fino a quando mi ero rotto le scattole delle vibrazioni e del motore che nn andava fortissimo.... allora ho deciso di fare tutte quelle modifiche..
La moto nn vibra piu come prima , il suono è bellissimo , prestazioni nettamente superiori , non hai piu bisogno di montare frizione con piatello a foro conico , ma cmq la cosa piu importante sono le prestazioni . la moto prima nn usciva dalle curve , nn aveva la potenza in basso come c è l ha adesso , e poi che altro dire sono soddisfato
in pista faccio la differenza... vi assicuro che la mia z1 mk2 nn andava prima di montare tutti quei pezzi bzm , anche perche quello che me l ha venduta aveva lavorato il cilindro malissimo proprio peggio di un maiale e poi per nn parlare dello spunto che ha adesso , la ruota anteriore che nn rimane giu tenete conto che io peso 63 kg , e mi sarebbe bastato montare la 39 bzm .... la prossima modfica , dato che di motore sono abbastanza competitivo , sarà dedicata sulla ciclistica .. poi in questo momento ho smontato le carene per riverniciarle e personalizarle ( forse rivernicio pure il telaio ) ... quando avrò terminato tutti i lavori vi farò vedere il mio gioiellino cinese o semi cinese... altra cosa , non so le vostre z1 mk2 , ma il telaio mi sembra dritto nella mia.. le vostre invece ?? se avete domande magari mi sono dimenticato di dirvi qualche particolare delle modifiche chiedete pure nn vedo l ora di terminare tutti i lavori e di fare altre gare ....

Mista 19-06-07 13: 32

ciao manuè...fammi capire, anche io ho una z1, e il problema principale che vorrei risolvere è quello delle vibrazioni all'anteriore....secondo te dipende dal motore che non è perfettamente bilanciato??

manuè 19-06-07 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da Mista (Messaggio 416146)
ciao manuè...fammi capire, anche io ho una z1, e il problema principale che vorrei risolvere è quello delle vibrazioni all'anteriore....secondo te dipende dal motore che non è perfettamente bilanciato??

tieni conto che io l ho ssempre usata cn l ammortizzatore di sterzo , comq da quando oltre ad aver cambiato l albero motore placca oro ho cambiaqto pure u cuscineti ed ho montato skf tn9c3... poi avviso a tutti che all inizio il motore quando è nuovo , logicamente sembra annodato , ma dopo i primi tre litri di miscela che ho fatto al 3% il motore si è snodato e cmq mi garantisco che è un bel lavoro dal mio punto di vista .... poi si sa il motore si può ulteriormente preparare , ma io per adesso sto bene cosi anche perche dove corro io le repliche in generale nn sono ancora all altezza della mia z1 in merito alla potenza del motore ....
cmq ragazzi ancora non ho sentito nessuno che ha fatto le mie stesse modifiche sulla z1

Mista 20-06-07 21: 47

ciao manuè.....quando ti dicevo delle vibrazioni all'anteriore non intendevo lo sbacchettamento, che come mi hai detto tu, eviti montando l'ammortizzatore di sterzo, ma proprio le vibrazioni provenienti dal motore.....come posso risolvere???

cri88 20-06-07 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da Mista (Messaggio 417696)
ciao manuè.....quando ti dicevo delle vibrazioni all'anteriore non intendevo lo sbacchettamento, che come mi hai detto tu, eviti montando l'ammortizzatore di sterzo, ma proprio le vibrazioni provenienti dal motore.....come posso risolvere???

per prima cosa devi montare uno spessore in gomma tra attacco marmitta e supporto marmitta ..cosi facendo diminuisci le vibrazioni causate dallo scarico. poi dovresti equilibrare l'abero china.
sec me per eliminare le vibrazioni non occore montare albero bzm e motore bzm...la mia z1 è sempre andata benissimo e come prestazioni se la cava e con le modifiche che ti ho elencato le vibrazioni sono praticamnete sparite.

manuè 21-06-07 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 417704)
per prima cosa devi montare uno spessore in gomma tra attacco marmitta e supporto marmitta ..cosi facendo diminuisci le vibrazioni causate dallo scarico. poi dovresti equilibrare l'abero china.
sec me per eliminare le vibrazioni non occore montare albero bzm e motore bzm...la mia z1 è sempre andata benissimo e come prestazioni se la cava e con le modifiche che ti ho elencato le vibrazioni sono praticamnete sparite.

io ti voglio corregere " le vibrazioni sono quasi sparite!!!!!! "
come nella mia .... cmq se eravate della mia zona sarebbe un piacere farvi sentire la differenza tra il motore originale e come è adesso il mio ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 43.