Quote:
Originariamente inviata da Gogo999
(Messaggio 415019)
Secondo te con la modifica albero motore placca oro + cilindro bzm 50 rispetto all'originale quanto va di più...da 1 a 10...ha solo + allungo o è + potente a tutti i regimi? Dato che è una bella spesuccia mi piacerebbe sapere se effettivamente ne vale la pena, o se lavorando il cilindro cinese si riesce ad avere risultati +o- simili.
Ciao
|
ciao , innanzitutto ancora nn ho letto , se qualcuno ha fatto questo lavoro sulla z1 mk2 , tanto atteso per come se ne parla...
io la z1 mk2 l ho acquistata usata ed all origine aveva il motore originale con cupola e coperchio maggiorato zocchi .... la moto andava , ma non come mi aspettavo.. poi un bel giorno mi si è rotto la gabbia rulli , la quale mi ha devastato la cupola zocchi ... tu immagina una scaglia di gabbia rulli che viene spinta dal pistone sulla cupola .... sai cosa succede ?? cmq si è rovinata .... ho cambiato la gabbia rulli con una nuova ho continuato ad usarla fino a quando mi ero rotto le scattole delle vibrazioni e del motore che nn andava fortissimo.... allora ho deciso di fare tutte quelle modifiche..
La moto nn vibra piu come prima , il suono è bellissimo , prestazioni nettamente superiori , non hai piu bisogno di montare frizione con piatello a foro conico , ma cmq la cosa piu importante sono le prestazioni . la moto prima nn usciva dalle curve , nn aveva la potenza in basso come c è l ha adesso , e poi che altro dire sono soddisfato
in pista faccio la differenza... vi assicuro che la mia z1 mk2 nn andava prima di montare tutti quei pezzi bzm , anche perche quello che me l ha venduta aveva lavorato il cilindro malissimo proprio peggio di un maiale e poi per nn parlare dello spunto che ha adesso , la ruota anteriore che nn rimane giu tenete conto che io peso 63 kg , e mi sarebbe bastato montare la 39 bzm .... la prossima modfica , dato che di motore sono abbastanza competitivo , sarà dedicata sulla ciclistica .. poi in questo momento ho smontato le carene per riverniciarle e personalizarle ( forse rivernicio pure il telaio ) ... quando avrò terminato tutti i lavori vi farò vedere il mio gioiellino cinese o semi cinese... altra cosa , non so le vostre z1 mk2 , ma il telaio mi sembra dritto nella mia.. le vostre invece ?? se avete domande magari mi sono dimenticato di dirvi qualche particolare delle modifiche chiedete pure nn vedo l ora di terminare tutti i lavori e di fare altre gare ....
|