Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Modifiche per la mia turmana... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8359-modifiche-mia-turmana.html)

lorey 25-05-06 01: 53

Quote:

Originariamente inviata da superristo
allora ancora meglio t merita comprare un blocco nuovo di quelli un pò elaborati ke su eBay li trovi a 80 euro!!! un mio amico l'ha comprato il cilindro ha la testa scomponibile e solo il blocco ha 4 hp in più ha un carburatore dell'orto 15/15 filtro conico e marmitta artigianale.. su banco prova arriva a 8 hp!! e per una mini ad aria è tanto!!!

Scusa... ma 8cv non ci credo neanche se fossi io a fare la rullata......

-SiNaPtIkO- 25-05-06 09: 33

Raga, come prima modifica (oltre alla frizione, pignone...) è meglio il motore maggiorato o lo scarico racing??? :D

roby84 25-05-06 10: 46

io ho puntato su motore lamelle a carbu...la marmitta l'ho modificata aggiungendo un tratto di tubo dritto fra i due coni originali

niente di che ma almeno tiro avanti:brinda: :lol:

tds 25-05-06 11: 04

Secondo me il primo intervento da fare è la sostituzione della marmitta.
Visto che non ha costi eccessivi però ti consiglio anche di cambiare le lamelle e, se possibile, carburatore. Quelli originali fanno veramente schifo.
Però, ribadisco che il primo intervento lo devi fare sulla marmitta.

Se hai la possibilità, senza spendere tanti soldi, puoi far saldare un tratto di tubo tra i 2 coni dell'espansione. Sicuramente avrai un bel miglioramento con una spesa minima!!!

RocketMan 25-05-06 17: 58

mi piacerebbe fare un sfidino tra la mia blatina e la tua ******... che ne dici? è fattibile la proposta?

roby84 25-05-06 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da tds
Se hai la possibilità, senza spendere tanti soldi, puoi far saldare un tratto di tubo tra i 2 coni dell'espansione. Sicuramente avrai un bel miglioramento con una spesa minima!!!

già già...:asd:
ottimo consiglio:brinda: :brinda:

speedmax71 25-05-06 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da RocketMan
mi piacerebbe fare un sfidino tra la mia blatina e la tua ******... che ne dici? è fattibile la proposta?

non serve neanche che accendi la ****** in confronto alla blata tu sei appena partito che la blata ti sta doppiando a meno che non siano piste tecniche su cui la blata è molto penalizzata ,il telaio sulle curve strette va in crisi a causa del baricentro altissimo

lorey 25-05-06 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
non serve neanche che accendi la ****** in confronto alla blata tu sei appena partito che la blata ti sta doppiando a meno che non siano piste tecniche su cui la blata è molto penalizzata ,il telaio sulle curve strette va in crisi a causa del baricentro altissimo

Quoto!
Non lo vedi neppure... :D :D :D :D

gozzilla 26-05-06 07: 46

Quote:

Originariamente inviata da roby84
guarda a mio parere se vuoi orientarti sulla biella ti conviene prendere direttamente il kit motore e il kit con il volano a spalle piene:sisi:

almeno così ti rimane tutto il materiale vecchio come ricambio e non devi fare smontare i due semialberi per cambiare la biella:read:

alla fin fine forse conviene:brinda:

Posso chiederti che differenza c'è tra un volano a spalle piene e quello di serie? Ho ordinato un kit in germania e mi è arrivato il BB con pistone con foro, e albero con biella ma mi sembra esattamente quello che ho già

roby84 26-05-06 11: 01

l'albero a spalle piene, come dice il nome, ha i due volantini laterali -i semialberi- che invece di essere parziali come quelli di serie sono pieni in tutta la circonferenza:sisi:

praticamente
i contrappesi dell'albero invece di essere a forma di "T" come quelli di serie sono a forma cilindrica
un albero così ha molte meno vibrazioni agli alti regimi ed essendo molto equilibrato da una buona regolarità nel salire di giri :brinda: :brinda:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 02.