Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   A Freddo va poi... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8298-freddo-va-poi.html)

giusferbat 24-05-06 18: 21

spilletto?

salve ragazzi, io ho lo stesso problema, e penso anche io che sia qualcosa inerente alla carburazione, a differenza di brugio però ho notato che anche se ti fermi per 30 secondi con il motore acceso e poi riparti tira, poi rallenti, fai una curva apri e si appende di nuovo fino a quando non etra in coppia e fa il botto, che dite???
Mirketto scusa la mia ignoranza ma spillo e getto che sarebbero?
io ho provato a cambiare il cicler (mi pare si scrive così) piazzando uno da 86 sicuramente è questo il getto che intendevi???
Grazie

SEK 24-05-06 19: 18

E dov sta posizionato sto spillo?

giusferbat, la mia invece parte bene e poi finchè è calda non ne vuole sapere... fatte le curve poi si sente che fatica e non riesce a raggiungere la velocità che ha quando è fredda.

giusferbat 24-05-06 19: 39

ciao SEK
ma quando entra in coppia dà la botta o no?
quando parti a freddo skizza, poi stenta nella ripresa ma la velocità è la stessa sia quando è fredda che quando è calda, perde di potenza, cioè la ripresa è fiacca, poi se mi fermo aspetto un pò e riparto va bene, ma poi alla curva successiva è fiacca fino a quando entra in coppia poi botta.

brugio86 24-05-06 20: 00

raga oggi ho risolto ho comprato una frizione polini cmopleta 2 masse regolabile una meraviglia altrochè quela schifezza cinese intanto ha i dadi auto bloccanti(la friz cinese mi si è spaccata perchè un dado si era mollato) poi è più grande di quella dinesa se la campana è da 80 la friz è da 78,5 ed è molto più facile regolarla ho fatto un giretto nel piazzale e andava benissimo domani provero' a girare un bel po' in modo da scaldare la moto.. comunque se volete andare dovete assolutamente cambiare la vostra friz cinese con una italiana sono soldi spesi nel migliore dei modi...

giusferbat 24-05-06 20: 19

A brù, how much?
la devo fare pure io sta spesa, ma tu il pignone e la corona li hai cambiati o sono quelle originali?
grezie

brugio86 24-05-06 21: 32

no ho tenuto quelli original

SEK 25-05-06 09: 55

Quote:

Originariamente inviata da giusferbat
ciao SEK
ma quando entra in coppia dà la botta o no?
quando parti a freddo skizza, poi stenta nella ripresa ma la velocità è la stessa sia quando è fredda che quando è calda, perde di potenza, cioè la ripresa è fiacca, poi se mi fermo aspetto un pò e riparto va bene, ma poi alla curva successiva è fiacca fino a quando entra in coppia poi botta.

La mia a freddo skizza a caldo perde prestazioni, la velocità non è piu la stessa e non c'ha ripresa... Mo caxxo oggi mi ci metto disanta ragione e o va o la prendo a martellate!

brugio86 25-05-06 11: 28

ehy sek ma perchè non segui i consigli dei più eseperti se dicoo di aumentare il getto max prova tanto che ti costa oggi provero' meglio la mia frizone e tutta la moto e se avro' il calo di prestazioni a caldo aumentero' pure io il getto

SEK 25-05-06 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da brugio86
ehy sek ma perchè non segui i consigli dei più eseperti se dicoo di aumentare il getto max prova tanto che ti costa oggi provero' meglio la mia frizone e tutta la moto e se avro' il calo di prestazioni a caldo aumentero' pure io il getto

Ma infatti i consigli sono ben accetti... il problema è che da inesperto non so dove devo agire per aumentare sto getto :D
Si parla di spillo... ma dove sta? L'ho anche chiesto qualche post piu su..! :D

p.s: ho anche cambiato la candela con un ngk b9es come da guida.

brugio86 25-05-06 15: 16

il getto è lo spruzzatore(dalla mie parti lo chiamano così) praticamente è un cilindro filettato con un piccolo buchino e si trova nel carburatore, per sostituirlo con uno più grosso devi smontare la vaschetta nera del carbutaore poi svitare questo getto e cambiarlo con uno di dimensioni maggiori lo trovi tranquillamente da un qualsisi meccanico spero di esere stato il più chiaro possibile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 27.