Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   "kartodromi" vs "circuiti guidati" sorpassi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/80327-kartodromi-vs-circuiti-guidati-sorpassi.html)

tia 31-03-10 16: 19

attenzione il compare parlava di chignolo dove in quasi tutte le curve veloci non si frena al massimo si pela il gas

motorman 31-03-10 16: 28

Secondo me le difficolta ci sono in entrambi i casi ed io che sono un bel cancello ne blocco tanti di piloti:rotfl::rotfl: se non mi levo di mia iniziativa.

In un circuito guidato il problema maggiore è lo spazio e l'unico modo di passare è fare entrate "garibaldine" visto che un secondo di differenza non è molto pertanto non c'è un'enorme differenza tra piloti e moto.
Quindi se non c'è un errore da parte del pilota davanti che esce dalla traiettoria e quindi lascia spazio interno ed accellera dopo sarà molto difficile passare.

Nel circuito veloce la situazione si ribalta nel senzo dello spazio ed il motore non può fare una grossa differenza se c'è solo un secondo di differenza.
Quindi l'unico modo di passare è ritardare le staccate chiudere la porta e accellerare prima possibile.

Parere di un vero FACC con telecomando :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::trattore:

Panzer 31-03-10 16: 44

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 1119529)
un secondo e' un botto!!! cmq sono tante le variabili, motore pilota rapporti ecc..
a parita di pilota e di motore passi se sei forte!! ma e' normale che in un curcuito lungo e' piu difficoltoso!

be un secondo in una pista come ad esempio chignolo non è tanto anche perchè è 1 km di pista...con12/13 curve quindi un vantaggio medio di 0,8 decimi a curva...

ho capito che se sei forte passi che scoperta...ma non è questo il tema della discussione...
aggiungo...non ho capito la tua ultima frase...
Quote:

ma e' normale che in un curcuito lungo e' piu difficoltoso!

lele#39 31-03-10 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 1119384)
secondo me fai comunque più fatica in un circuito guidato, lo spazio per passare te lo devi "inventare". nel kartodromo se il tizio che gira più lento ha meno motore, lo passi tranquillo sul rettilineo, altrimenti nel misto: alla fine un kartodromo ha la carreggiata di solito molto più larga ed è più facile sorpassare...

quoto, girando un secondo più lento un punto in cui sei nettamente più veloce lo trovi e lo sorpassi in un kartodromo, in un impianto guidato fai senza dubbio più fatica, soprattutto se non sbaglia le traiettorie...

Wheeling#69 31-03-10 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1119480)
attenzione però ad esempio chignolo ha circa 12 curve una piu una meno, quindi un secondo di vantaggio significa..0,8 decimi a curva a giro...non è cosi semplice come sembra...

Bisogna però anche scindere la teoria dalla pratica:
non è detto che il pilota più lento di un secondo sia più lento in tutte le curve.
è possibile che in 2 o tre curve sia più lento e nelle altre sia alla tua pari.
in quel caso, nella curva o nelle curve dove perde di più, cerchi di infilarlo, magari allungando la frenata e costringendo all'errore l'avversario, oppure facendo una traiettoria diversa, visto la larghezza della carreggiata.
Io ho girato a Chignolo proprio domenica e, da quanto ho potuto vedere, se vuoi passare uno più lento di punti ne hai almeno un paio.

lele#39 31-03-10 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1119535)
attenzione il compare parlava di chignolo dove in quasi tutte le curve veloci non si frena al massimo si pela il gas

tia a chignolo ci sono almeno 4 punti dove se vuoi passare forzando senza rischiare passi...è vero che non giri in tutte le curve uguale a chi ti sta davanti, ma ci sarà sempre un punto dove recuperi di più, e li devi preparare il sorpassone...:lol1:

tia 31-03-10 17: 24

Lele io ti posso garantire che faccio meta della fatica a passare a codogno che a chignolo xche nelle curve veloci se non ti si lascia passare altre traiettorie rispetto a quella corretta non ne hai, a codogno a parte il misto in fondo puoi passare quasi d'appertutto

Panzer 31-03-10 17: 36

si ma codogno è una pista guidata un po' anomala...nel senso chele vere piste guidate sono volpiano,antegnate,pomposa, ripapersico ecc...

tia 31-03-10 17: 44

Ma codogno e pomposa le vedo ugali come possibilita di passaggio.... antegnate e vero era molto difficile passare ripa ci ho giratopochissimo e quindi non giudico ........ x-bike brutti ricordi:temporale:

STEVEN73 31-03-10 21: 05

Secondo me 1 secondo di differenza comunque non è poco, però io che giro spesso a Rozzano ho notato che se hai davanti uno + lento ma con un buon motore e ti chiude tutte le traietorie ti devi impegnare parecchio per passarlo, mentre in altre piste dove il motore conta meno, es. Codogno, è LEGGERMENTE più semplice.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 29.