![]() |
Quote:
|
Anch'io ho sostituito i pistoncini in alluminio con quelli in "bachelite" (nn mi sembra proprio proprio bachelite), l'alluminio scorre sull'alluminio, non ci sono molti materiali che legano tra loro come questo, anche se l'olio lubrifica, le guarnizioni tolgono l'olio e non penso che i pistoncini così montati siano la cosa ideale da mettere in un impianto frenante...
|
Quote:
|
e se sui cilindretti si mette un filo di vasellina???almeno forse questa rimane e crea quel filo di lubrificante che aiuta a rientrare i pistoncini....forse tiene pure il caldo...
|
Quote:
Ora sull'anteriore ho montato Hope, ma sul posteriore ho ancora il Formula ma con cilindretti in bachelite. |
mi e' successo lo stesso problema anke a me sabato,per la prima volta.....mi e' sucesso dopo aver montato delle pastiglie cs,quelle ramate....
forse son quelle.... prima non mi era mai successo l'ho usato una stagione con pistoncini in allu e mai nessun problema..... |
I pistoncini i bachelite o materiali similari vengono utilizzati dai costruttori perchè limitano la trasmissione delle alte temperature del materiale d'atrito (dischi e pastiglie) all'olio del circuito idraulico; evitando così l'ebollizione dello stesso e la formazione di bolle d'aria nel circuito. Inoltre, una certa resistenza allo scorrimento dei pistoncini all'interno della pinza, è voluta all'atto del progetto proprio per agevolare l'autoregolazione del pistoncino all'avanzamento del consumo della pastiglia freno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 44. |