Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Flangia da 10mm sullo scarico (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/79260-flangia-10mm-scarico.html)

tereleo 29-09-10 18: 14

Ora i flangiati sono impressionanti, anche a Codogno tempi da brivido, sembra che la flangia ci sia..solo nella cassetta degli attrezzi...vero che ci sono motori progettati proprio per questo, vedi Zocchi con scarico da 11 circa... insomma, come si dice, fatta la legge trovato l'inganno...

SCALLONISI 29-09-10 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1205460)
Ora i flangiati sono impressionanti, anche a Codogno tempi da brivido, sembra che la flangia ci sia..solo nella cassetta degli attrezzi...vero che ci sono motori progettati proprio per questo, vedi Zocchi con scarico da 11 circa... insomma, come si dice, fatta la legge trovato l'inganno...

hai ragione :lol1:

freddy76 23-11-10 19: 32

Ei ragazzi notizie nuove per questi flangiati. carburatore ideale con i vari getti ,boccole e contro boccole e marmitte, chi piu ne ha piu ne metta dai. aiutiamoci.

b.m.r.t. 23-11-10 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1110228)
Immagine

che ne dite?

ricordati che si puo mettere un venturi anche nella giunta tra collettore di scarico e marmitta

freddy76 24-11-10 20: 18

dai nessuo sa dire di piu'

RAFFAELE58 24-11-10 21: 40

esiste una teoria sul flangiato? cosa influenza davvero la riuscita di questo motore?

salvo 79 25-11-10 13: 53

Ciao a tutti io ho una mia teoria sul flangiato da 10, e cioè più lo fai elaborare più lo peggiori quindi motore originale solo ottimizzato, ma è solo una mia teoria dopo circa 3 anni di esperienza, forse dovuta al fatto di non aver mai trovato un "preparatore" che riuscisse a farlo andare più dell'originale.
p s ciao Anto quando vieni da questa parti ?

giuse#155 25-11-10 14: 28

da quel che vedo yenkee è molto esperto con flangiati che danno risultati, magari provo ad inviargli un invito, certo nessuno chiede i segreti del mestiere......

Quote:

Originariamente inviata da yenkee (Messaggio 1226623)
vedi l'anno scorso io avevo un pilotino che correva flangiato da 10 con un polini 5t albero polini spalle blu ecc ecc tale motore usato dal pilota Glionesti Nikolo mi ha dato oltre 30 coppe e ha occupato in forma stabile il podio nel trofeo italia uisp e nel camp reg emilia romagna é ancora in mio posesso, flangiato lo facevo girare a 17,500 giri e tanto x non essere cafone dico che insieme allo zochi usato dal pilota facco era tra imigliori motori in assoluto visti durante l'intera stagione, anzi quelli di quest'anno se lo sarebbero sognato. e se trovo un pilota che ne sia degno,potrei anche pensare di darglielo ------------- come puoi capire ho fatto un po di esperienza anche nei flangiati:trattore: ciao alla prossima nb mi sembra che glionesti la prossima settimana sara a Galliano park con un paio di miei motori se vai a vederli poi mi dici

yenkee 25-11-10 23: 34

motore boccolato

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1239280)
da quel che vedo yenkee è molto esperto con flangiati che danno risultati, magari provo ad inviargli un invito, certo nessuno chiede i segreti del mestiere......

ciao a tutti ragazzi il segreto x un motore flangiato é appunto una elaborazione media dove si cura molto la fase di aspirazione con delle lamelle morbide,i carter x me vanno lasciati nella volumetria originale,o eventualmente ad esclusione degli zochi la si puo un po diminuire x una risposta al gas + corposa,il 5to travaso lo si lavora in modo che consenta un flusso + consistente e lo si fa chiudere contemporaneamente ai secondari,in modo che potra interagire con le lamelle in fase di scarico.lo scarico viene moderatamente ampliato e ancora + moderatamente alzato ma é imperativo che la volumetria contenuta tra il pistone e la flangia sia ampliata,altrimenti si fermano troppi gas combusti in camera,che occuperanno un preziosissimo volume,che sarebbe molto meglio venisse invece occupato da gas freschi.... le photo della boccola viste nel forum vanno benissimo, ma devono essere raccordate con i booster (é importante). la boccola inserita nel collettore di scarico invece é tempo perso,e peggiora la coppia.........(flangia) fare attenzione al regolamento,come é stato detto prima se fai il foro con una punta da 10 il foro sara quasi sicuramente + grande e verrai squalificato, inoltre la flangia dovra essere di spessore non inferiore a mm: 2,5 e il foro dovra essere perfettamente al centro.....il carb dovra essere tassativamente dellorto 14/14-----------lo squisc non dovra essere troncoconico e l'altezza dei ferri sara da 40 a 50 altrimenti il motore spinge sotto ma poi si pianta, scalda oltremodo e cala molto da caldo-------------spero di essere stato di aiuto.:moto:

yenkee 25-11-10 23: 38

boccole

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1110228)
Immagine

che ne dite?

queste raccordate nei booster vanno bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.