Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   prime modifiche 911r (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7863-prime-modifiche-911r.html)

dminneci 16-05-06 13: 05

raga un ultima cosa...ma quando dite di adattare una marmitta blata o banschee...cosa intendete?? quali sono le modifiche da fare?'

Anomino 16-05-06 13: 47

dminneci 21-05-06 19: 41

a chi interessa..qualche casa ha fatto una marmitta espansione per 911r...costo della marma 95 scontata ..la pancia è ottima..e ben fatta il silenziatore fà un pò caa ma è intercambiabile..che dite ho fatto un affare???!!

Giubyx 21-05-06 19: 48

c'è anche la marmitta della zpf!!!

posta il link della marma e della casa!!!

dminneci 21-05-06 20: 07

non è un sito..l'ho presa da un negozio che smercia prodotti artigianali..
non ne ho idea se ha anche zpf...

dminneci 26-05-06 13: 47

finalmente la mini è arrivata!!!
e ieri c'ho fatto l'alba...
non ho nemmeno messo in moto...
la prima cosa che ho fatto..tirato giù il motore..
aperto..cuscietti paraoli..
lucidato travasi e carter..
( come in un altro post confermo che come liquido di raffreddamento forniscono uno strano brake fluid..che non metterò mai...e che all'interno c'era acqua e calcare..)
il cilindro un 4 travasi con luce di scarico deviata a 3..(a mia idea il cilindro della gp3 non ci và)
ho smussato gli angoli vivi del pistone e cilindro..
cambiato un pò di bulloneria..
tagliato le viti che sporgono (quelle che reggono il teaietto della sella)
abbassato il serbatoio dell'acqua di raffreddamento
rifatto le chiusure.
cambiato pignone..
e oggi mi aspetta montaggio pacco lamellare con lamelle in carbonio
collettore + phva 17.50 pronto con fori tappati e aria manuale
montaggio marma artigianale..
chiusura del tutto carene e codino.
a breve avverrà il cambio gomme..
unico punto debole..non sono riuscito a cambiare la frizione..sono indeciso sul da fare..(ui al momento devo andare in economia..)
cambio campana o tornitura e montaggio frizia originale blata..o montaggio nuova frizia ( ma quella polini o bzm sono da 80 ??? e devo cambiare lo stesso la campana??)non vorrei dover comprare campana frizone carterino e pignone nuovo.. mi costano più della mini...

RocketMan 26-05-06 13: 54

metti campana zocchi e frizio zocchi... prezzo sui 150-180 ma risultato garantito... alla fine è inutile mettere pezzi polini originali ke danno lo stesso risultato al doppio del prezzo:seghe:

lorey 26-05-06 13: 57

dai.... ottimi lavori, ma non puoi non cambiare la frizione...
Perderesti l'80% della potenza che ha il tuo motore.

Per mettere una frizione italiana (polini, bzm, zochi) devi cambiare anche campana con una da 80. Perchè la cinese da 78 è troppo piccola finche la frizione è nuova.

Gm ha in offerta le frizioni polini (che poi volendo puoi metterci le masse zocchi....). Puoi anche prendere solo la frizione e tornire la campana cinese.

dminneci 26-05-06 13: 57

ma ci devo cambiare anche il carter???
la campana da 80 si adatta sul carterino originale??

lorey 26-05-06 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da RocketMan
metti campana zocchi e frizio zocchi... prezzo sui 150-180 ma risultato garantito... alla fine è inutile mettere pezzi polini originali ke danno lo stesso risultato al doppio del prezzo:seghe:

Se mi parli di zocchi autoventilata daccordo :si: ma tra una zocchi e una polini normali non c'è molta differenza.

Sul carter cinese puoi montare solo campane standard; se vuoi una autoventilata ci vuole in carter apposta oppure lavori il carter cinese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 19.