Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   motore 70cc su carter z1 nn reverse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/77820-motore-70cc-carter-z1-nn-reverse.html)

#Valerio 27 04-02-10 22: 51

Ragazzi mai voi dite che è forte tira nn tira ma stiamo prima cosa con un raffreddamento ad aria...nn riuscirai nemmeno a farti una gara di 12 giri e poi al banco prova l'hai mai provata???nn buttate soldi x cinesi ci sono mini italiane 50cc da 100 km/h in 3 secondi!!!!!
CV COPPIA E VELOCITA'

ivan83 05-02-10 09: 31

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1084397)
x Ivan, l'albero Z1 è parecchio più lungo del Polini o BZM normale... guarda:

Immagine

Jonsereds ti ringrazio infinitamente, non sai quanto mi hai fatto felice con questa notizia!!!!!! :smt136 mi stavo proprio preparando per tornire un albero del genere per un altro progetto... senti ma, tu ne hai uno sotto mano?! riusciresti a darmi due quote dell'albero z1?! se vuoi in pm poi ti spiego a cosa mi serve!!!!

JONSEREDS 05-02-10 13: 49

Mi spiace Ivan ma purtroppo non ne ho in giro di sti alberi... sorry...

jjc 05-02-10 16: 37

io ne ho uno da reimbiellare con biella 80 da scooter,se ti interessa

ivan83 05-02-10 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da jjc (Messaggio 1084939)
io ne ho uno da reimbiellare con biella 80 da scooter,se ti interessa

è quello della z1? mi sapresti dire la misura dalla spalla all'inizio del cono della sede volano e la lunghezza del cono? è del classico diametro 15 quello della z1?
ti ringrazio infinitamente!! :)

ivan83 10-02-10 11: 04

novità? :)

jjc 10-02-10 18: 54

appena ho tempo ti prendo le quote,mi dici in particolare quale ti servono?
cmq ieri è arrivato il pistone 47,4 monofascia,ho lavorato il clilindro e i carter son stati barenati.
ora sono a finire i riporti al tig,poi sabato pago basetta di rialzo tagliata al laser e rpigionieri nuovi,dopo mancano i 4 fori x i prigionieri,poi mi faccio rifare lo spinotto a 16 pieno x aumentare lo sbilanciamento devo ancora calcolare il peso,oltretutto monto una biella interasse 80 alleggerita che ho gia qui!
tempo un mese e dovrei metterlo in moto se va uttto bene!

ivan83 10-02-10 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da jjc (Messaggio 1088887)

allora, mi serve sapere quando è lungo l'albero dalla spalla all'inizio del cono del volano, quanto è lungo il cono e se il diametro nominale è lo stesso degli alberi tradizionali ovvero 15mm! :)

Quote:

cmq ieri è arrivato il pistone 47,4 monofascia,ho lavorato il clilindro e i carter son stati barenati.
ora sono a finire i riporti al tig,poi sabato pago basetta di rialzo tagliata al laser e rpigionieri nuovi,dopo mancano i 4 fori x i prigionieri,poi mi faccio rifare lo spinotto a 16 pieno x aumentare lo sbilanciamento devo ancora calcolare il peso,oltretutto monto una biella interasse 80 alleggerita che ho gia qui!

foto della barenatura? a quanto l'hai barenato? hai usato fresa o bareno?
la basetta dovrebbe venirti di circa 7/8mm per il minarelli orizz con biella da 80 e corsa 39.2 std; sono sufficienti per i prigionieri se usi l'anticorodal e basetta vincolata come la mia con viti a testa svasata, e prigionieri sulla basetta... in tal caso ti consiglio di forare anche il carter in corrispondenza dei prigionieri almeno non spingono quando li tiri! a quanto li hai portati i travasi? occhio alla simmetria! :si:

Io_N-Bello 11-02-10 01: 16

Quote:

A che ti serve lo spinotto pieno?
essendo il pistone più peso non andrebbe alleggerito lo spinotto o la biella?
Poi lo spinotto sui volani fà parte delle masse rotanti mentre quello al pistone delle masse alterne
la biella 1/3 masse rotanti 2/3 masse alterne,
é il maggior peso del pistone che và compensato quindi è sulle masse alterne che bisogna compensare.

ivan83 11-02-10 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1089192)
A che ti serve lo spinotto pieno?
essendo il pistone più peso non andrebbe alleggerito lo spinotto o la biella?
Poi lo spinotto sui volani fà parte delle masse rotanti mentre quello al pistone delle masse alterne
la biella 1/3 masse rotanti 2/3 masse alterne,
é il maggior peso del pistone che và compensato quindi è sulle masse alterne che bisogna compensare.

concordo, dipende però da quanto ha intenzione di alleggerire il pistone, quanto pesa in più la biella da 80mm, e che spalle ha intenzione di usare :)... per non sbagliare se vedi il mio in foto pesa quasi come il pistone del 50cc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 34.