Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Carter motore SB07 by meccanica Pi.erre FOTO!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/77102-carter-motore-sb07-meccanica-pi-erre-foto.html)

Stef81 18-01-10 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da pedezootv (Messaggio 1072459)
Super stra mega quoto!!!
Le dita della mia mano NON ustionate a fine batteria lo possono confermare!!!!
Confermo anche l'utilizzo della super campana Zpf!!!!

Com'è fatta la campana zpf?

Secondo ma anche quella della cs racing estrae bene il calore per com'è fatta!

Quelle bzm invece proprio no! :doh:

Longo#100 18-01-10 19: 24

Cavolo stefano a occhio con 160cc sotto hai un carter con poca compresso.
Dovrebbe allungare da matti così eheheh!
Adesso con calma mi metto a fare bene i conti ihihi

zio ciccio 18-01-10 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1072463)
Com'è fatta la campana zpf?

Secondo ma anche quella della cs racing estrae bene il calore per com'è fatta!

Quelle bzm invece proprio no! :doh:

Infatti .....L'ultima campana con cui mi trovo bene è proprio quelkla della cs racing , infatti girando aspira fuori il calore , certo che con quei tipi di carter la faccenda cambia e di tanto!!!!!
Di nuovo COMPLIMENTI!!!

lello-pista 18-01-10 21: 59

complimenti x l'ottima realizzazione;)

hai mai pensato ad 1 pacco verticale stile kart 100cc ica ??

anke se poi nn so se su 1 mini ci sia lo spazio idoneo a tale realizzazione

inoltre se lavorato x benino il carter con camera di manovella "kiusa" porta molta benzina verso il coanda ;)

teneteci aggiornati ;)

aster76 18-01-10 22: 17

la lavorazione e' degna di un centro di lavoro cnc come gia' conosco... l'idea non e' male affatto bisogna vedere come si sviluppera' la cosa con i vari test in pista...

per ora non posso far altro che fare i miei complimentoni!!!:sbav:

rana68 18-01-10 22: 39

complimenti bel progetto :sbav:

SB07 18-01-10 23: 26

grazie ancora a tutti...

Per quanto riguarda il pacco verticale ho già un disegno fatto ...ma vi dico subito ke per il posizionamento e inclinazione del motore da mini è sconveniente...un grosso difetto delle mini è ke il motore lavora molto inclinato...un pacco verticale per lavorare adeguatamente dovrebbe essere quasi parallelo all'asse del cilindro...di conseguenza per far lavorare il carburatore con una inclinazione adeguata servirebbe un collettore lunghissimo e molto inclinato...perdendo i benefici di quella soluzione...
Oltretutto...di pacchi lamellari con dimensioni adatte ad un 50cc per posizioni verticali in commercio non ce ne sono..sarebbe da realizzare...e sinceramente sarebbe molto più complesso ke realizzare dei carter motore..per via del processo di vulcanizzazione...se lo devo fare in plastica..be allora faccio a meno...c'è già tanta gente ke li fa fatti male..inutile ke mi aggiunga io!

Ora si tratta "solo" di lavorare un po a banco..e vedere cosa succede...anke se per me è sempre la pista ke ha ragione!

SRT 19-01-10 10: 02

Soprattutto fare un pacco con riporto in viton costa una barca di soldi,molto più che fare un po' di coppie di carter.Va fatto obbligatoriamente lo stampo e costa.

Il carter internamente è molto bello anche se,lo sai bene perchè te lo dissi,non condivido la scelta del pacco lamellare.Se hai tenuto sempre il solito dal mio punto di vista è uno di quelli che funziona peggio,oltre ad essere esageratamente grande per carburatori sotto al 21.

Dillo però che hai messo la turbina,altrochè presa d'aria ahaha :D

SB07 19-01-10 10: 23

Ciao Simo!
Diciamo ke il pacco è quello..ma cambiando la forma del guidaflussi si possono trovare delle belle soluzioni!

Non ho ancora capito come fai a dire ke non ti piace...Io ke li ho provati tutti...quelli da mini,quelli da scooters e questo modello della Adler...sicuramente è il migliore! ha le lamelle più corte di quelle da mini...e sappiamo ke è un bene...non usa gli stopper xchè ricavati nel carter motore...alla fine la superficie di apertura lamella è quasi identica a quella di un pacco da scooters essendo più corto...ci trovo solo pregi!
Tra l'altro...dopo una discussione con Joe ancora l'anno scorso..fu proprio lui a consigliarmi di provarlo...proprio perchè usa lamelle più corte rispetto agli altri!

Poi..io con carburatori più piccoli del 21 con un regolamento ke non impone limiti al 50cc non ne uso mai...mica son pazzo!:lol1:

Dai ke tra due domeniche dovrei essere al Persico a provare delle cose..magari ci troviamo.. e se mi resta tempo te lo faccio provare!

MARCO#18# 19-01-10 11: 07

I mie piu' sentiti complimenti per il progetto, per lo sviluppo e l'impegno della crew . . .:smt136:1st:

Aspetto al piu' presto le foto dell esploso. . .:smt124:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59.