Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   spessore pacco lamellare su c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/75317-spessore-pacco-lamellare-c1.html)

giopcast80 10-12-09 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1051463)
quello in foto e del mio bzm 50, ma la foto l'ho messa solo per far capire e perchè avevo ieri avevo solo quella.
la foto del pacco C1, modificato in monopetalo con lamelle in carbonio, rialzato di 0.5 cm e non centrato è questa.
Immagine

oppure guarda qui
http://www.minimotovrforum.it/minimo...scarico-3.html

si si , ho ben presente il problema, io ho fresato 2 mm (inclinando) l'appoggio sul carter.
dall'immagine sembrava che avessi tolto materiale dalla parte dell'appoggio del collettore i vece che dalla parte delle lamelle. riguardandoo meglio ho notato che hai tolto il materiale dalla parte giusta, ho visto male io! :si:

Alessio88 10-12-09 18: 11

ragazzi, ma il problema che la moto mura può dipendere anche se minimamente da questo fatto??? calcolando anche che ho le lamelle originali cina???

giopcast80 10-12-09 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1051566)
ragazzi, ma il problema che la moto mura può dipendere anche se minimamente da questo fatto??? calcolando anche che ho le lamelle originali cina???

tanto dipende dalla marmitta, ma nn solo: hai quella a pancia piccola?
che un non corretto allineamento porti il motore a murare poi nn credo... ma devo ancora far pratica di messa a punto su questi motori

Alessio88 10-12-09 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1051576)
tanto dipende dalla marmitta, ma nn solo: hai quella a pancia piccola?
che un non corretto allineamento porti il motore a murare poi nn credo... ma devo ancora far pratica di messa a punto su questi motori

Si ho quella a pancia piccola che però sfiata anche dal collettore perchè non serra bene... mi sto facendo anche io l'alza pacco comunque e ho intenzione di mettere lamelle in carbonio da 0,30 che dite???

giopcast80 10-12-09 19: 43

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1051603)
Si ho quella a pancia piccola che però sfiata anche dal collettore perchè non serra bene... mi sto facendo anche io l'alza pacco comunque e ho intenzione di mettere lamelle in carbonio da 0,30 che dite???

ok per le lamelle, ma con la marma a pancia piccola è difficile che prenda giri.
metti quella a pancia grossa (costa nuova 30€) e vedrai che già cambia.
cmq se vuoi farla andare devi anche preparare un pelo il GT

Alessio88 11-12-09 01: 39

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1051644)
cmq se vuoi farla andare devi anche preparare un pelo il GT

Quando ho aperto la prima volta il motore mi resi conti che ci sono sbavature sui travasi e che avrei dovuto rivederli, ma non essendo minimamente preparato al riguardo e non sapendo a chi rivolgermi nella mia zona per farlo fare, mi sono concentrato nell'ottimizzare quello che avevo e correggendo lo squish spropositato che avevo con cupola compressa zocchi e fresando il cilindro (parte superiore) perchè altrimenti non avrei ottenuto lo squish (0.45mm)... ora ho montato un 18 e ha acquistato consistenza nell'erogazione ma non ho risolto col muro...
comunque siamo un bel po' Off Topic, caso mai se hai qualche consiglio ci sentiamo in pm:lol1: :moto::si:

bieffe0304 14-12-09 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1051851)
.............. squish (0.45mm)... ora ho montato un 18 e ha acquistato consistenza nell'erogazione ma non ho risolto col muro...
..........:

io per non far murare il 46 cc nel rettilineo di torricola ho dovuto rivedere la fasatura di scarico e travasi...il gt era nato con i travasi alti e quindi ricco ai bassi ma con povero di allungo

Alessio88 15-12-09 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1053955)
io per non far murare il 46 cc nel rettilineo di torricola ho dovuto rivedere la fasatura di scarico e travasi...il gt era nato con i travasi alti e quindi ricco ai bassi ma con povero di allungo

Grazie mille, credo che mi toccherà farlo anche a me l'unico problema è che non so dove cominciare, devo trovare chi me la fa :lol1:

prontolino 16-12-09 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1053955)

Penso sia il contrario..... travasi bassi e non alti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07.