Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Frizione 2A kewlar Rodaggio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72645-frizione-2a-kewlar-rodaggio.html)

andreabiordo 15-06-10 14: 04

la piu piccola in commercio è la bzm da 77!

matrixgab 15-06-10 14: 18

ah...buono a sapersi.
strano comunque, sul sito lrc non l'ho vista in vendita.

andreabiordo 15-06-10 16: 16

eccola mi sa che io sono uno dei pochi ad avercela :si:

http://www.bizetamotor.com/prodotti/zoom/010_016.htm

andreabiordo 15-06-10 16: 20

io l'avevo presa al galliano senti manuel se ce l'ha!

team 2A racing 15-06-10 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1161788)
Fantastico, grazie mille per la risposta velocissima e esaustiva! :si:

Altra cosa: sul piattello 2009 avevo montato le massette in fibra.
Gli sono stato dietro con le campane fino alla 78 (che in teoria richiederebbe una frizione da 75/76mm), ferodo ormai ce n'è pochissimo sulla massetta (mi pare di ricordare di essere arrivato a 74mm), ma va ancora splendidamente (per l'uso amatoriale che ne faccio), solo che ovviamente essendoci troppo divario tra campana e frizione si spaccano molto piu facilmente i tiranti...
che devo fare? devo farle rigenerare ormai? e si che attacavano ancora molto bene!

non esistono campane piu piccole di 78? (magari fatele voi no? :smt136 )

Immagine

Se proprio vuoi finire anche l'ultimo grammo di ferodo esiste la 77 BZM , con quella porti via proprio tutto il ferodo e se non stai attento anche le massette, perchè anche solo l'alluminio attacca decentemente.......... controllala.:si:

E poi si dice che non si finiscono le massette a causa della sua conformazione lunga............. la foto mi pare dica tutto.

antonio22 16-06-10 06: 47

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 1162052)
Se proprio vuoi finire anche l'ultimo grammo di ferodo esiste la 77 BZM , con quella porti via proprio tutto il ferodo e se non stai attento anche le massette, perchè anche solo l'alluminio attacca decentemente.......... controllala.:si:

E poi si dice che non si finiscono le massette a causa della sua conformazione lunga............. la foto mi pare dica tutto.

io arrotonderei con una limetta gli spigoli vivi del´orecchietta del piattello a contatto con la massetta...
cmq... sabato ho messo alla frusta la mia 2A 2009, peso 85kg, attacco 10300 col 6-62, motore Polini 50 preparato... in ripresa era come avere il turbo, praticamenti x gli altri nn c´e stata storia...
prodotto veramente notevole...

team 2A racing 16-06-10 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1162110)
io arrotonderei con una limetta gli spigoli vivi del´orecchietta del piattello a contatto con la massetta...
cmq... sabato ho messo alla frusta la mia 2A 2009, peso 85kg, attacco 10300 col 6-62, motore Polini 50 preparato... in ripresa era come avere il turbo, praticamenti x gli altri nn c´e stata storia...
prodotto veramente notevole...

Gli spigoli sono già arrotondati, ma c'è sempre un certo sfregamento e l'usura è inevitabile anche se minima.

Stiamo già ottimizzando questa cosa , con soluzioni di vario genere.......... trovato quella ideale sarà messa in produzione per ottimizzare sempre più il prodotto.
Se uno vuole c'è sempre da ottimizzare qualcosa e migliorare.:si:

rinmbo 13-07-11 19: 09

riuppo questa discussione perchè ho bisogno di un consiglio.
anche io ho una di queste frizioni,piattelo in ergal e fibra di kevlar.
la mia domanda è:
quando si fà il rodagggio, vanno messi i pesetti nelle massette?
grazie a chi mi darà una mano :si:

Griz #19 13-07-11 19: 54

Io non li ho mai usti, nè durante il rodaggio nè durante il normale utilizzo...

Giammax88 14-07-11 00: 57

si puoi anche tenerli...io l'ho sempre fatto con i pesetti e le frizie mi durano una vita. =)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 43.