Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovi prodotti e poche garanzie. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/72538-nuovi-prodotti-e-poche-garanzie.html)

Stef81 06-10-09 23: 25

Ragazzi sono d'accordo con tutti voi ma con 15 cv reali sulle mini dove va a finire la guidabilità?

Per fruttare il potenziale di un motore ben evoluto x minimoto dovremmo lavorare con 30cc di cilindrata o sbaglio?

GIOVA#86 07-10-09 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1009700)
Forse è il momento giusto che si cominci a fare qualcosa di serio, anche perchè ADESSO qualcuno che viene dai kart potrà dire la sua.
E non mi sto riferendo ad un pilota, ma bensì ad un motore.

le evoluzioni sostanziali le vedrete.....e come se le vedrete!:si:

GIOVA#86 07-10-09 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1009738)
Ragazzi sono d'accordo con tutti voi ma con 15 cv reali sulle mini dove va a finire la guidabilità?

Per fruttare il potenziale di un motore ben evoluto x minimoto dovremmo lavorare con 30cc di cilindrata o sbaglio?

inanzi tutto 15cv su i motori in commercio non li vedrai mai a meno che non ti diano grafici tarocchi, quelli che dichiarano le case sono falsi, ricorda comunque meglio 10nm di più di coppia che mezzo cavallo a 15.000giri.....

Stef81 07-10-09 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 1010329)
inanzi tutto 15cv su i motori in commercio non li vedrai mai a meno che non ti diano grafici tarocchi, quelli che dichiarano le case sono falsi, ricorda comunque meglio 10nm di più di coppia che mezzo cavallo a 15.000giri.....

Si lo so!

Ma secondo te in una pista da mini (e quindi non un kartodromo) 15 cv effettivi aiutano o no?

Fabiano Fant. 08-10-09 03: 29

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 1007760)
non mi riferisco a nulla in particolare, solo una cosa generica, saltellando qua e la..

allora stanno uscendo sempre nuovi prodotti, telaistici e motoristici, quelli telaistici, direi che sono prettamente personali ma quelli motoristici, direi di no...
poichè ormai tutti si sono evoluti e hanno le capacità di farlo, perchè insieme al prodotto, non ci allegano un bel grafico di resa su un motore standard???
è favcile dire va d+ su tutto l'arco di utilizzo, o aumenta la coppia, o tante stronzate che leggo per pubblicizzare..
non credete che ci stanno prendendo in giro??
io non ci credo che bzm - grc- cs- e tutti quanti i rivenditori, di punta non hanno un banco e provano tali prodotti!!:temporale:

In effeti, in UISP stiamo tentando, ormai da 5 anni, di proporre classi economiche, ma nessuno sembra apprezzarle.
Sarà mica che, lamento dopo lamento, non si sia un po' masochisti? :fava:

GIOVA#86 08-10-09 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1010429)
Si lo so!

Ma secondo te in una pista da mini (e quindi non un kartodromo) 15 cv effettivi aiutano o no?

la potenza di un motore da competizione, può essere utilizzate in tante varianti, chiaramente questo deve essere accompagnato da un buon pilota.....15cv effettivi si possono utilizzare benissimo bisogna vedere la curva di potenza come viene definita, chiaramente 15cv sono tanti in genere quando vengono testati i motori sul banco prova il computer legge una curva di potenza su un grafico che solitamente si imposta su due coordinate a 90° una definisce i cv e un il numero di giri motore, per fartela breve la curva perfetta sarebbe quella che parte da 9000giri motore con 5-6cv per poi prendere i suoi 15cv sui 11000 giri e essere costante fino al fuori giri, ma solitamente si trovano le curve a "panettone" ovvero curve che raggiungono il massimo dei cavalli per poi perderne 4-5 in fuori giri...sono stato un pò palloso.....

dminneci 16-10-09 12: 09

leggendo ma nn facendo riferimenti espliciti.. ho letto che qualcuno sul forum ha provato un albero, prima che uscisse, quindi legato ad una casa costruttrice, insomma è venuto fuori che la moto fà 5km orari in + rispetto ad un albero tradizionale..
ora mi chiedo quanti cavolo di giri faceva in + questo albero rispetto a un tradizionale per dare questo maggior allungo??? con un rapporto medio ci vogliono 1000 giri in + quindi se un motore che va ha 16.500giri lui ne aveva 17500????
ma possibile leggere tutte ste marchette!!!!?
perchè non ci degnano di una bella prova veritiera?

resa1986 16-10-09 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 1015531)
leggendo ma nn facendo riferimenti espliciti.. ho letto che qualcuno sul forum ha provato un albero, prima che uscisse, quindi legato ad una casa costruttrice, insomma è venuto fuori che la moto fà 5km orari in + rispetto ad un albero tradizionale..
ora mi chiedo quanti cavolo di giri faceva in + questo albero rispetto a un tradizionale per dare questo maggior allungo??? con un rapporto medio ci vogliono 1000 giri in + quindi se un motore che va ha 16.500giri lui ne aveva 17500????

eh caro mio, ma anche sulla prova veritiera si può falsare un po.......
lo dovresti provare tu! allora tu solo sai che è veramente come dicono, oppure non è come dicono!

Wheeling#69 16-10-09 13: 59

Quote:

Potrebbe essere che prima riusciva a tirare un rapporto e adesso sulla stessa pista tira un rapporto più lungo.
riuscendo ad allungare di 200 giri e 2 denti in meno hai già 4 km/h.

non per forza doveva avere 16500 giri, ne poteva avere anche 15500 che non cambia.
poi non so, la tua domanda è legittima.

SRT 16-10-09 17: 21

Quote:

i numeri così lasciano un po' il tempo che trovano e bisogna sempre leggere oltre le righe

cmq,per pura precisazione,per fare più velocità non è detto che per forza debba girare più alta,se a pari giri hai più coppia puoi tirare un rapporto più lungo,quindi fare maggiore velocità :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 50.