Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   voglia di elaborare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7209-voglia-elaborare.html)

extreme77 03-05-06 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da Indierock
ciao extreme, io so che guadagni in elasticità con una fasatura più bassa e di conseguenza rendi il motore più guidabile.
poi visto che la cilindrata è maggiore nel 50 bzm la potenza non ne risentirà troppo.
si forse 15 cv sono troppi su blata, ma io facevo un esempio, poi certo sui numeri esatti non metto bocca.
ripeto, per me un 50bzm ha senso solo se riempie i vuoti in basso e aggiunge giusto qualcosina in alto, altrimenti lo sfrutti pure poco.

l'erogazione e' data da molti fattori, quali albero, anticipo, compressione, luci, rapporto tra alesaggio e corsa ecc ecc, tutti questi fattori per noi sono solo piccoli indizi, invece fondamentali per chi progetta un motore, ma un motore progettato di sanapianta !!!!! non un motore adattato con pezzi speciali montati in un secondo tempo. quindi credo che per far girare bene un motore, non conti solo come la bzm progetti il cilindro, sarebbe riduttivo pensarlo

extreme77 03-05-06 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da mirketto
extreme l'albero lo hai preso da giacomelli??? a 130 euro vero? ma quale albero hai preso? ce ne sono 3 tipi ma non riesco a capire quale sia la differenza....

io ho preso quello a corsa PIU' LUNGA ma ho dovuto spessorare il cilindro e rifilare un po' la biella, ho preso quello per due motivi, mi ha portato la cilindrata a 42 cc e e' diminuita la differenza tra alesaggio e corsa, il modo che il motore si avvicini alle misure di motore quadro

Panzer 03-05-06 16: 49

interessante...sia per l'albero che per il cilindro 50...
dato che ho acquistato il nuovo telaio in alluminio per la mia C1e dovrebbe arrivarmi proprio domani..credo che se montero il cilindro bzm non avrò grossi problemi di controllo...che dite?
ma cmq non ero al corrente di questa futura spero breve distribuzione di cilindri bzm...da che fonti arrivano?
scusa extreme77 di quanto hai dovuto spessorare il cilindro?
in che senso hai rifilato la biella?
in termini di prestazione cosa hai ottenuto??

extreme77 03-05-06 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da Panzer
interessante...sia per l'albero che per il cilindro 50...
dato che ho acquistato il nuovo telaio in alluminio per la mia C1e dovrebbe arrivarmi proprio domani..credo che se montero il cilindro bzm non avrò grossi problemi di controllo...che dite?
ma cmq non ero al corrente di questa futura spero breve distribuzione di cilindri bzm...da che fonti arrivano?
scusa extreme77 di quanto hai dovuto spessorare il cilindro?
in che senso hai rifilato la biella?
in termini di prestazione cosa hai ottenuto??

l'albero l'ho preso da giacomelli, per quanto riguarda i spessori non ricordo la misura poiche' me li ha fatti il mio preparatore, la biella e' troppo larga ed andava a battere sui carter cosi' col il fresino gli e' satata data una smagrita ai bordi e resi piu' taglienti, come prestazioni, non e' stato un salto enorme, ma la differenza si sente, specialmente nel tiro e nell'erogazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 26.