![]() |
credo anchio
|
squish
Ragazzi ho provato a misurare lo squish con lo stagno ma mi viene difficile in quando quando porto il pisone al PMA lo stagno mi si muove e mi sballa tutto il calcolo.Non è meglio il metodo della paraffina?piu semplice?Cioè piego lo stagno a L ma poi come vedo se mi poggia tra testata e cilindro?Per tenere fermo lo stagno cosa fare?
|
Quote:
|
alterato
Ehila calmo non ti alterare,ti conviene scrivere la mattina cosi la notte dormi se sei cosi nervoso.Comunque il tuo aiuto non mi è servito per niente, quello che hai scritto l'ho fatto pure io.
|
Quote:
il messaggio di BCMTeam deve essere da sprono, se ti metti a dire che l'aiuto di certe persone non ti serve ben presto non ti aiuterà più nessuno. |
Quote:
|
ringraziare
Vi ringrazio ugualmente perche mi siete stati veramente d'aiuto, ma questa dello stagno puo essere una cosa semplicissima ma non ci riesco o meglio non lo capisco se è fatto bene o meno.Come ho letto in qualche altra guida e cioè con la paraffina si puo fare?E' vero che è piu preciso con la paraffina?
|
Quote:
|
Allora, sinceramente è la prima volta che sento parlare del metodo della paraffina.... Comunque secondo me ha meno senso del metodo dello stagno, per il semplice fatto che poi ti tocca smontare il motore per togliere la paraffina e poter misurare lo squish... Ma in questo modo quando richiudi il motore ti ritroverai con uno squish leggermente diverso, pensando magari che sia uguale a prima (dato che se apri e chiudi il motore, tenendo le stesse guarnizioni queste si schiacceranno ogni volta di qualche centesimo, andando quindi ad abbassarti ancora lo squish).... Secondo me il metodo dello stagno è il migliore... E comunque se il filo di sposta un pò non credo che sia un problema... Tu riprova tendendo più stretto possibile il filo (da 1mm di diametro) e tira con forza la corda di avviamento... Vedi che riuscirai a misurarti lo squish....
|
in alternativa se lo vuoi misurare perfetto fai cosi!!!!
smonti la testa metti un pezzetto di stagno sul pistone nel lato scarico e un pezzetto di stagno lato aspirazione li tieni fermi con un poco di normalissimo grasso li devi mettere all'estremità del pistone poi monti la testa fai girare il motore con la cordicella. togli la testa misuri i due pezzetti di stagno. vedrai che non sono perfettamente uguali sommi il risultato dello spessore dei pezzetti di stagno dividi per due e quello è il vero squish. misurando con un pezzetto solo infilato dentro nel filetto della candela non è preciso. il più preciso è come ti ho spiegato spero tu abbia capito ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 20. |