![]() |
Quote:
|
Quote:
|
le ho e come le idee chiare, non ho cominciato mica ieri a preparare motori.
parlo per esperienza |
Quote:
i pistoni sono conici, per fare quella modifica basta prenderlo un pelino più grosso, ed invece di misurare il diametro alla fine basta misurarlo a metà. i pistono sono tutti sbilanciati dal momento che dal lato coanda c'è la fresatura o un grosso foro. Cmq anche a me non piace scorciarlo così, ho visto andar forte diversi motori col pistone standard. Cmq non è il caso di fare a gara a chi è più bravo a preparare, i lavori al tornio sono molto raffinati e precisi, e non sono nemmeno cavolate, utili per una buona messa a punto, ma non regalano potenza, possono solo migliorare un pò l'erogazione. Che poi a dare cv sanno fare (quasi) tutti, il difficile è dargli anche una buona erogazione. |
...per dare cv basta alzare la fase e scorciare la marmitta...
|
e bea vara che ghe son anca mi......
|
teo quando vuoi portami il tuo pistone e vediamo assieme quanto si può ricavare...
|
ok...ti portero quello della c1 con motore muletto e vediamo cosa ne viene fuori...prima proviamo poi se serve via di critiche...se invece viaggia :smt122
|
ho parlato con un esperto del settore e la lavorazione darà i suoi rendimenti....
ovviamente in termini di usura il pistone durerà un po di meno rispetto a uno originale ma credo che se il rendimento sia com quello che ho previsto io ovviamente anche con le alre lavorazioni , il gioco vale la candela.... |
Quote:
ma poi... perchè alleggerire il pistone? tornendolo sulle spalle si va solo a indebolirne la struttura, è alluminio mica acciaio. Se proprio si vuole alleggerire, si otterrebbe di più giocando sullo spinotto piuttosto. che è acciaio cementato... il pistone andrebbe modificato solo sulla testa, ovvero dove c'è tanto materiale, o sulle finestrature ma per altri motivi, non certo per il peso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 37. |