Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Dubbi del novellino... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/67107-dubbi-del-novellino.html)

giopcast80 27-05-09 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da Dadaldo (Messaggio 938006)
avrei un'altra domanda, la mia MK2, appena accesa ha una partenza in accelerazione molto veloce, e dal rumore la sento molto alta come giri, poi però dando gas e facendo anche solo un breve rettilineo, quando invece dovrebbe andare a tutta si spegne.
Penso sia un problema di carburazione, devo toccare lo spillo del carburatore, per trovare la giusta erogazione?...
vi ringrazio ciao.

sostituisci il filtro della benzina e pulisci la vaschetta del carburatore, c'è qualcosa che nn ti fa arrivare abbastanza miscela al carbu. quando vai piano basta, ma se accelleri tutto la benza finisce e la moto si spegne.

saxfast 28-05-09 10: 00

comunque dipende anke da ke minimoto cinese è....
io avevo un wt race 07, e non gli ho cambito niente di niente.....
solo la marmitta e ho ritoccato un po il cilindro.....
cambiato gomme quando finivano con quelle a spedizione gratis di pocket bike passion....
ma ripeto, non ho cambiato niente di niente, nemmeno una vite, e ho girato 4 mesi buoni tutte le domeniche in pista.....
ciauz

Dadaldo 16-06-09 11: 15

avrei un'altra domanda...quanto incide nelle prestazione della cina ad aria la frizione?...nel senso prendendone una a 2/3 masse regolabili vi è tanta differenza con una di serie cinese?...
ultima domanda, il filtro dell'aria incide parecchio?..se si quali modelli o quali caratteristiche devo controllare?...

grazie:si:

giopcast80 16-06-09 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da Dadaldo (Messaggio 949737)
avrei un'altra domanda...quanto incide nelle prestazione della cina ad aria la frizione?...nel senso prendendone una a 2/3 masse regolabili vi è tanta differenza con una di serie cinese?...
ultima domanda, il filtro dell'aria incide parecchio?..se si quali modelli o quali caratteristiche devo controllare?...

grazie:si:

la frizione non incide per quanto riguarda la velocità massima ma, avendo la possibilità di regolare i giri a cui attacca, la mini avrà un po' più di ripresa se la regoli bene, cmq a mio parere se prepari il motore è necessario prenderla (non costa tanto, sui 20 euro x quella 2 masse cina che va benissimo, ma anche meno all'asta su ebay). se non prepari il motore puoi anche solo cambiare le molle mettendole più dure
sei poi riuscito a risolvere i problemi di spegnimento ad alti giri? cos'era?

Dadaldo 17-06-09 11: 20

grazie...quindi dovrei immagino farla attaccare ad un numero alto di giri, per farla partire bella tonica?...qualcuno mi sa dire bene quanti? 5000?

per il problema, ho immaginato fosse di carburazione, e ora sto sostituendo il carburo con uno dell'orto, appena ho finito di fare le prove vi dico...grazie.

:si:

giopcast80 17-06-09 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da Dadaldo (Messaggio 950264)
grazie...quindi dovrei immagino farla attaccare ad un numero alto di giri, per farla partire bella tonica?...qualcuno mi sa dire bene quanti? 5000?

per il problema, ho immaginato fosse di carburazione, e ora sto sostituendo il carburo con uno dell'orto, appena ho finito di fare le prove vi dico...grazie.

:si:

il regime di attacco varia da motore a motore, devi fare delle prove per ottenere il giusto compromesso.
cambia anche il filtro benza, quelli cina son difettosi al 90%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 12.