Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   abbassare il numero di giri (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/67007-abbassare-numero-giri.html)

oscarMIXteam 12-05-09 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 929432)
oscar ma cosa dici?
non so che motore tu abbia sulla rr...ma la frizione sui motori ita la si fà attaccare attorno ai 9.000/min giri....salvo sulle junior..dove la si fà attaccare 1 po più bassa.
un motore di una cinese ad aria originale se hai fortuna tocca i 10.000 giri/min...e la frizione originale attaccherà si e no a 2.500-3.000 giri/min.
Io personalmente metterei delle molle più dure alla frizione e cambierei marmitta.

scusa mi sono spiegato male :) io intendevo dire al momento che prende la coppia visto che ci mette un bel po andando piano per poi prendere la coppia e andare la rr la coppia la prende dopo poco ha una ripresa che si alza di gas... io volevo dire questo forse nn mi sono spiegato bene il mio problema è che parte lenta ma mi pare comprensibile e poi dopo qualche secondo che va praticamente a 10 all'ora mi prende la coppia e va io volevo ridurre questo tempo...

minidindo 12-05-09 22: 39

allora io ti posso dire che con 20€ circa compri una frizza regolabile cinese a 2masse che va benissimo per una cina ad aria dura tanto e non da problemi se gli fai un pò di rodaggio altrimenti rischi che le massette si stacchino!poi per i rapporti potresti mettere una corona da 64 o 66 con pignone da 6 poi potresti cambiare marmitta ma quella con 30 euro non la prendi di sicuro!almeno che non la trovi usata! Cmq per il vuoto sotto potresti anche controllare il getto magari stai grasso? Ma al massimo dei giri come và? Hai controllato la candela per vedere come stai a carburazione? Cmq vedi tu e poi facci sapere!

oscarMIXteam 12-05-09 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 929468)
allora io ti posso dire che con 20€ circa compri una frizza regolabile cinese a 2masse che va benissimo per una cina ad aria dura tanto e non da problemi se gli fai un pò di rodaggio altrimenti rischi che le massette si stacchino!poi per i rapporti potresti mettere una corona da 64 o 66 con pignone da 6 poi potresti cambiare marmitta ma quella con 30 euro non la prendi di sicuro!almeno che non la trovi usata! Cmq per il vuoto sotto potresti anche controllare il getto magari stai grasso? Ma al massimo dei giri come và? Hai controllato la candela per vedere come stai a carburazione? Cmq vedi tu e poi facci sapere!

si diciamo che io nn è che pretenda il mondo da questa mini giusto quei 65 km/h per divertirmi un po e una buona ripresa... la carburazione era giusta e al massimo dei giri va bene... quindi dici che con dei buoni rapporti magari provo quelli che mi hai detto tu e una buona frizione migliorerebbe un pochettino come rapporto velocità max e ripresa? la marmitta anche se non mi piace molto esteticamente sarei spinto a prendere la jetpro che dicono che renda e costa nn tanto usata mgari la trovo anche qui...ripeto non voglio il mondo la voglio che risponda bene in uscita di curva e in rettilineo c'è superare i 60 almeno :D

oscarMIXteam 13-05-09 17: 03

oggi l'ho smontata e ho visto che ho la frizione a 3 masse con molle nere pignone dell'8 e corona da 68 quindi mi sa che è meglio se cambio la marmitta che dite?

minidindo 13-05-09 17: 42

la frizione è quella originale se vuoi puoi cambiare le molle originali con delle molle più rigide so che ci sono cinesi oppure le faceva anche la zocchi per frizioni originali cinesi! Per i rapporti mi sembrano un pò esagerati! Cmq potresti anche alleggerire il volano e volendo ci sarebbe anche la chiave dell'anticipo che ti da un pò più di scatto! Però dicono che non faccia bene al motore! Io personalmente l'ho avutaper un pò e devo dire che di scatto e ripresa andava meglio! Ora vedi tu di più non sò che dirti!

oscarMIXteam 13-05-09 17: 52

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 929986)
la frizione è quella originale se vuoi puoi cambiare le molle originali con delle molle più rigide so che ci sono cinesi oppure le faceva anche la zocchi per frizioni originali cinesi! Per i rapporti mi sembrano un pò esagerati! Cmq potresti anche alleggerire il volano e volendo ci sarebbe anche la chiave dell'anticipo che ti da un pò più di scatto! Però dicono che non faccia bene al motore! Io personalmente l'ho avutaper un pò e devo dire che di scatto e ripresa andava meglio! Ora vedi tu di più non sò che dirti!

si volendo potrei comprare una frizione zocchi anche perchè trovare le molle per questa mi pare un'impresa io i rapporti li volevo allungare ancora :D voglio farla andare un po in velocità max per l'accellerazione portei anche provare col gas rapido che ne dici?

oscarMIXteam 13-05-09 19: 08

già che ci sono e visto che non trovo la sezione giusta e ne tantomento con cerca mi dite a che serve l'ammortizzatore di sterzo?

Cilindrello 13-05-09 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da oscarMIXteam (Messaggio 929482)
si diciamo che io nn è che pretenda il mondo da questa mini giusto quei 65 km/h per divertirmi un po e una buona ripresa... la carburazione era giusta e al massimo dei giri va bene... quindi dici che con dei buoni rapporti magari provo quelli che mi hai detto tu e una buona frizione migliorerebbe un pochettino come rapporto velocità max e ripresa? la marmitta anche se non mi piace molto esteticamente sarei spinto a prendere la jetpro che dicono che renda e costa nn tanto usata mgari la trovo anche qui...ripeto non voglio il mondo la voglio che risponda bene in uscita di curva e in rettilineo c'è superare i 60 almeno :D

Ciao,
se guardi il mercatino c'è mia sezione...
ti vendo una Tecnigas praticamente nuova a 40 Euro....
dagli un occhiata....

http://www.minimotovrforum.it/ricamb...bra-belva.html

Queste cinesi anche se preparate rimangono lo stesso dei trattori...
:trattore::trattore::trattore:

Aahhaahahaha

Ciao Ciao

Io_N-Bello 13-05-09 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da oscarMIXteam (Messaggio 929992)
si volendo potrei comprare una frizione zocchi anche perchè trovare le molle per questa mi pare un'impresa io i rapporti li volevo allungare ancora :D voglio farla andare un po in velocità max per l'accellerazione portei anche provare col gas rapido che ne dici?

:rotfl::rotfl::rotfl:
sono tentato da mettere quest'idea in firma

fianfian-flo 13-05-09 23: 57

Soliti discorsi, il motore fa un tot di giri, a seconda dei rapporti si ottiene la velocita massima, ovviamente piu si accorciano i rapporti piu fatica fa a prendere velocita',
paramentri principale su cui lavorare

1) Frizione regolabile, aumenti i giri di attacco ti porti ad un punto migliore, piu vicino alla coppia, cosi hai piu ripresa. Problema le massette cinesi della 2 masse, seppure ben tarate, dopo poco ti lasciano e slittano a nn finire.... quindi una massetta buona e rigenerata aiuta.

2) Lamelle piu morbide sono meglio vai ai bassi a favore della ripresa, poi hai i rapporti lunghi che ti aiutano in allungo

3) Motore, i kit big bore (mantenuti originali) ti danno piu coppia e leggermente e leggermete qualcosa in velocita

4)Scarico.... tra i cinesi si differenzia per dove ti danno la coppia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21.