Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   peso pilota......quanto influisce (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/65326-peso-pilota-quanto-influisce.html)

lele#39 06-04-09 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da zio ciccio (Messaggio 906984)
quoto in pieno leluzzo! anche se sono RTL very normal people 102,5 kg i miei peli ancora qualcuno se li ricorda nonostante gli svariati kilozzi di differenza! ahahahah:lol1:

oltre ai peli anche alle centrate oserei dire...ahahahah...

NoPlaceToHide 07-04-09 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 906957)
NOOOO...... non cont nulla il peso!!!!:rotfl:

ieri a cattolica, un pulcino che non ci sapeva andare, con un junior, in rettilineo pur uscendo molto piano, in apertura mi dava oltre 10 metri che riuscivo a riprendere solo in staccata con la paura vista l'assurdità di certe traiettorie fatte, di prendero sotto ogni volta che lo superavo.

Ma chi sei!?
Anche io ero a Cattolico, Tuta bianco azzurra con la Blata...

gatti#40 07-04-09 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da Jäger (Messaggio 906043)
quando parlate di peso del pilota, vi riferite al vostro peso "abituale" oppure a quello preso con tuta e casco? ......una differenza di 5-7 kg quanto può influire sulle prestazioni e sull'assetto della motina tipo pressione gomme, numero massette, giri frizione ecc. ecc.

grazie:trattore:

secondo me sui 5 decimi giro con +7-10 kg.....
anche 5 chili infuliscono......

gatti#40 07-04-09 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da Francex (Messaggio 906850)
Il peso influisce molto...
Ma quello ke influisce più di tutto è il polso.... nel senso che uno può pesare 40 kili,e uno 70,ma quello che pesa 70,se da gas meglio dell'altro,avrà sempre e dico SEMPRE la meglio.
A meno che non cada...:si:

in minimoto forse si....a misano domenica i leggerini mi davano 2,7 secondi sui 3 rettilinei e pur guidando forte nel misto (recuperavo 3 decimi nel primo e 3° split) non riuscivo a prenderli manco con il cavo di traino.......
in minimoto provate ad andare a fermo o corridonia...se uno leggerino gira come voi vuol dire che da mooooooooolto meno gas..

prontolino 07-04-09 15: 12

Quote:

Originariamente inviata da NoPlaceToHide (Messaggio 907465)
Ma chi sei!?
Anche io ero a Cattolico, Tuta bianco azzurra con la Blata...

Mi sembrava dalla foto che potessi essere tu ma...... è talmente piccola che non riuscivo a capire, inoltre con l'indicazione rimini e la macchina targata RSM, non pensavo potessi essere tu.
Ero quello fermo, con la tuta rossa e la mini prototipo motorizzata R. Blata senza carene.

heavymachinegun 07-04-09 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 906700)
Se vuoi un indicazione di come influisce sulla potenza della moto ti faccio un esempio...

Es:
Peso minimoto=20kg
Peso pilota1=60Kg
Peso pilota2=80kg
Cavalli minimoto=15Cv

Rapporto peso/potenza pilota1=(20+60)/15=5.333
Rapporto peso/potenza pilota=(20+80)/15=6.666

Il pilota 2 per avere lo stesso rapporto peso potenza del pilota1 dovrebbe avere:
(20+80)/5.333=18Cavalli!!!

Questo per quanto riguarda la potenza...al resto non mi intrometto!

Se la mia moto ha realmente 15cv il mio rapporto p\p è di 4,66 :smt121

svitato#17 07-04-09 17: 22

Anche io sono dell'idea che il peso influisce molto,soprattutto uno leggero può staccare più tardi e in apertura di gas avrà sempre la meglio,poi conta la fatica che si fa con molto peso addosso a guidare mentre uno più leggero ha anche molta più agilità in entrata in curva percorrenza e via dicendo,poi è ovvio che c'è chi pesa di più e gli da il gas come un leggerino,ma a parità di guida e su un duello stretto la spunta di solito il leggero almeno nelle corse che ho visto io nell'amatoriale.

mikele 07-04-09 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 907786)
Anche io sono dell'idea che il peso influisce molto,soprattutto uno leggero può staccare più tardi e in apertura di gas avrà sempre la meglio,poi conta la fatica che si fa con molto peso addosso a guidare mentre uno più leggero ha anche molta più agilità in entrata in curva percorrenza e via dicendo,poi è ovvio che c'è chi pesa di più e gli da il gas come un leggerino,ma a parità di guida e su un duello stretto la spunta di solito il leggero almeno nelle corse che ho visto io nell'amatoriale.

<Quoto!!

LORE#8 07-04-09 19: 39

ANCHE SECONDO ME IL PESO INFLUISCE MOLTO! CIAOO A TUTTI!!!:lol1:

NoPlaceToHide 07-04-09 22: 20

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 907731)
Mi sembrava dalla foto che potessi essere tu ma...... è talmente piccola che non riuscivo a capire, inoltre con l'indicazione rimini e la macchina targata RSM, non pensavo potessi essere tu.
Ero quello fermo, con la tuta rossa e la mini prototipo motorizzata R. Blata senza carene.

AAAAAA capito...hem hem....uno dei pochi che riuscivo a superare :moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 38.