Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Dove la metto la boccola ???????? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/61963-dove-metto-boccola.html)

speedy64 26-01-09 22: 07

A mio modo di vedere la posizione che abbiamo pensato e che penso la più corretta è la B.

A mio modo di vedere non possono dire la boccola va là e basta. Secondo me ci sarà qualcuno che a suo modo di vedere e pensare la posizione corretta sia un'altra.
Lamps

62birillo 27-01-09 12: 43

A mio modo di vedere la posizione che abbiamo pensato e che penso la più corretta è la B.
CON LA DIFFERENZA CHE CHI PARLA è RENZO PAPADIA CORDINATORE COMMISSIONE TECNICA FMI

paolomuge 27-01-09 13: 54

Ora a me sembra chiaro sia per il 2 che il 4 t non credo che vi siano altre possibilità, si posiziona sopra il pacco nel 2t o nella posizione b nel 4t. Credo che il chiarimento di Birillo sia esaustivo di qualsiasi dubbio e/o interpretazione.

62birillo 27-01-09 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 858267)
vedro papadia in questi giorni ... Sara mia cura porgergli il questito e poi postarvi la sua risposta .

quello che è stato pubblicato è il file integrale della sua risposta,tra l'altro ti ho mandato l' originale in posta privata...

62birillo 27-01-09 17: 51

A mio modo di vedere la posizione che abbiamo pensato e che penso la
più corretta è la B. (inutile dilungarsi, non mi possono sostenere che il
raccordo che va dal punto A a B per intendersi sia parte fua e integrante
della testata).
saluti
renzo papadia
----- Original Message -----
From: birillo
To: renzopapadia
Sent: Saturday, January 24, 2009 11:39 AM
Subject: Re: BOCCOLA ASPIRAZIONE MINIMOTO 4TEMPI

RR 417 23-02-09 10: 02

qualcuno puo' illuminarmi su un'altra cosina,sto vedendo che due produttori hanno fatto la boccola in modo completamente diverso,una che si trova tra pacco e collettore e fa' spessore,l'altra va posizionata all'interno del collettore e non crea spessore tra collettore e pacco.quale e' giusta?da come era stata impostata la cosa mi sembra piu' corretta la prima a mio modo di vedere per togliere un po' di spinta ai bassi al motore e addolcire l'erogazione per i piloti leggeri e non svantaggiare altri produttori di collettori che fanno il foro ovale,la seconda non saprei.il mio discorso e' riferito alla categoria senior,un compromesso credo che sia che la boccola che va' nel collettore vada bene per le junior che hanno problemi di spazio e quella a spessore nella senior.sia ben chiaro che non voglio criticare le due tipologie di boccola e i suoi produttori,ma sono completamente all'opposto e vorrei un po' di chiarezza da chi ne sa' di piu' e non trovarmi alla prima selettiva a discutere con il commissario tecnico e le sue interpretazioni:nospam:

manu491 23-02-09 13: 58

il problema è proprio l'interpretazione... la flangia quadrata era "regolare" fino a prima che uscisse il disegno, ora come per magia le cose sono completamente diverse

RR 417 23-02-09 18: 00

altro che magia Manu questi sono gli effetti dell'alcool e dei stupefacenti pagati dai tesserati,prima di fare i regolamenti disintossicatevi:lol1:

ricing 23-02-09 19: 41

quante cose si riescono a fare con la magia e i soldi.

62birillo 23-02-09 20: 03

ma perchè parlate sensa sapere quello che dite,la flangia tonda interna esiste da dicembre,l'abbiamo provata a casetta in pista e i miei licenziati F.M.I. ne sono a corrente in quanto io mando aggiornamenti continui a chi mia manda la mail,possono testimoniare chi mi conosce,il disegno che voi dite non è altro che un riassunto delle misure che io ho messo nel regolamento gia a dicembre 2008,è l'ora di finirla con queste offese verso la federazione,state con i vostri enti promozionali e lasciate stare chi ha voglia veramente di lavorare seriamente per far si che tutto vada nel migliore dei modi,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59.