![]() |
secondo me il gioco non vale la candela...:smt132
volete far frenare la vostra c1? il problema sono i dischi!!!sono troppo spessi...mettete quelli sottili e la musica cambia.. io adesso ho montato quello da 140 dei mini cross al posto del 160 anteriore e adesso finalemente la moto frena!:si: |
scusa la mia ignoranza.... se son spessi che succede??
posta una foto del disco da 140 montato... allora è vero o no che le piaste x il 160 accorciano l interasse da ruota a ruota? |
domani posto tutto:si: il problema è il materiale del disco...si scaldano troppo e non frenano..quelli più sottili almeno secondo la mia esperienza si raffreddano più velocemente..se poi ci fai caso anche sulle ita lo spessore è più sottile rispetto a quelli delle blata..
per il confronto delle piastre dovrei misurare la mia e quella di mio cugino..lui monta il 160 già da originale..io montavo la pinza singola ma con disco da 120..:smt155 |
Quote:
|
x mrcordolo: si se fai il piacere di misurare gli interassi (sia fra i 2 steli che quello del canotto in modo da caire se accorciano l interasse da ruota a ruota) mi può essere d aiuto...
il tuo discorso dello spessore, hai agione,se è + sottile raffredda prima... ma scalda anche prima...e viceversa... forse scaldano troppo, non per via dello spessore, ma per una non corretta ventilazione del disco... tu per esattezza che disco ha messo con l attacco a 3 fori? matrixgab: le pinza rosse di avt dici le grimeca??? se ti riferisci a quelle sono pienamente d' accordo con te che sono valide....ma costano Per le altre che sono un misto idraulico/filo.... non gli do fiducia.... la pompa la voglio separata e se devo spoedere 15 in quella ne spendo 25 nell altra... |
il concetto è giustissimo...io ti parlo per esperienza personale...anche perchè ormai di soluzione per far frenare le blata ne ho provate svariate..:smt132
quando vedo mio cugino ti misuro gli interassi... nel pomeriggio posto le foto del disco..:si: |
grazie 1000
|
Quote:
|
a... bè sicuramente una mescola + morbida miglioira le cose... ma con un idraulico credo che si faccia meno sforzo sulla leva
|
Io avevo lo stesso problema quando è arrivata la mia C1 usata: mi spiego meglio. Il vecchio proprietario aveva spessorato anche lui il mozzo per allontanare il disco dal cerchio se no il 160 non ci sta solo che le viti così si fiaccano in 2 giri quindi non si può evitare di mettere un cerchio con interasse 100mm come Dm, solo che il detto disco picchia contro gli steli perchè l'interasse originale delle piastre è troppo corto. Quindi si dovrebbero sostituire con piastre + larghe tipo quelle che vende AVT, io ho preso quelle anche se non le ho ancora montate, e sembrerebbero perfette solo che non sono li massimo della bellezza non sembrano proprio uguali perfette inoltre sono tornite malino; va beh non voglio divagarmi ma mi sentirei meglio se qualcuno che le ha montate potesse smentirmi:smt146:smt146. per tornare a noi io ho preso un cerchio china con interasse 100mm e, non sbranatemi ma sono un pò pigro, ho smerigliato la parte finale degli steli di modo che anche con le piastre originali il cerchio potesse girare tranquillamente. Spessorato il tutto e viaaaa!!! MAI UN PROBLEMA. il distanziale per la pinza era già fatto quindi per quello non saprei aiutarti. Aggiornaci!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 33. |