Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema accensione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/53647-problema-accensione.html)

vassu07 29-07-08 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 737297)
Con la sostituzione della bobina oltre ad aver risolto i problemi di sborbottamento le prestazioni sono aumentate?

Anche a me tende a sborbottare ma solo sotto i 6000 giri o quando riprendo il gas in uscita di curva...

no le prestazioni sono rimaste le stesse, o meglio le stesse fino a 70/75 gradi... dopo con la vechia bobina non andava + ...
la bobina che ho messo è sempre originale e qualche problema come te ( sborbottamenti in apertura ) li ho avuti.. ma nn ero aposto di carburazione....quindi non so quali sia la causa...

franco65 30-07-08 08: 17

provato ad aumentare il getto del minimo ? Ho letto che è 45 personalmente mi sembra piccolo, io proverei prima con 50 e poi con 55, cmq assicurati che la corrente sia ok e poi vai di carburazione !!

capricorno.69 30-07-08 10: 47

Ciao.
Sono nuovo di questo forum ma con tanta esperienza alle spalle su motori 2 tempi.
credo che il tuo problema sia dovuto al rapporto di compressione.
Mi spiego meglio.
sotto i 70° il tuo motore lavora bene perche non ha ancora tutto a temperatura ottimale e l'accensione della miscela avviene con i giusti tempi.
Quando scalda, visto l'alto rapporto di compressione che dici di avere, la miscela tende ad accendersi prima di quando dovrebbe (la miscela aria/benzina si accende per autombustione intorno ai 13,5/13,8 come rapporto di compressione).
Prima di fare modifiche elaboriose con grande dispendio di energie e di tempo, con una semplice prova potresti ottenere una buona diagnosi.
Togli la candela, prendi un'altra candela vecchia da buttare, a quella da buttare togli la rondella e la metti su quella buona, fai girare la mini e vedi come va.
Se tutto rimane come prima, il problema sta nello spillo conico, o abbassi la punta di 1 step (il seger lo metti 1 dentino più in alto) o cambi spillo con uno meno conico.
Fammi sapere.

Super C1

vassu07 30-07-08 12: 59

ma scusa se cambiando la bobina va bene.... il problema è lei.
che centra la testa?

vassu07 30-07-08 13: 56

il fatto è che pasati i 70/75 gradi non andavi + il problema è di accensione, ma non di auto acensione, in quanto , come prima cosa la bobina scottava (e poi per incando canbiandola con un alta uguale andava bene) e come copressione non mi sembra esagerato per una cilindrata osi piccola 0.6 squish e 13.5/14:1 (non ricordo esttamente in quanto ho perso gli apunti dei calcoli del volume della c.s) non mi sembra una cosa ipensabile,
la soluzione della rondella(1mm) sotto la candela gli la adotto, ma non si abbassa molto la compress perchè se ci pensi il volume che si crea dal diamtro della condela x 1mm non è un gran chè.

poi di carburaz non ero a posto, forse alcuni sborbottii, anche con la bobina nuova, me li face x quello, calcola che avevo un 48 (il 45 l avevo ancora prima) di min e un 120 di max che avevo cambiato dati i vuoti della bobina difettosa....

sicuramente minimo 5 punti in meno gli avrebbero fatto meglio..se non qualcosa in +

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 40.