Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Cerchio post. 911R (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5263-cerchio-post-911r.html)

giggiox 03-04-06 13: 50

Ultima cosa: MG vende anche pezzi Polini?

kingdava 03-04-06 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
si è aperto di lunedi

cmq non capisco tutte qst seghe mentali per la pulegia chinese.

Se dovessi sostituire la corona con una grc o ZPf o qll di qualsiasi altra marca basterebbe fare i fori come su qll originale.

tirate giu il cerchio,montate le 2 conrone una sopra l'altra(qll cinese sarà + esterna ) e fissatela con le 3 brugole al cerchio.trapano con punta del 3 e seguite i fori che ci sono per la puleggia dell'acqua

E qui ti voglio !

In genere le corone non sono piene ma sono alleggerite da vari motivi che risultano sempre in coincedenza con la sede dei fori della puleggia...

In pratica o corona piena o nisba... Decisamente insopportabile ;)

Meglio affidarsi a San Dremel e Santa Mazzuola che non ci abbandonano mai :D :D :D

kingdava 03-04-06 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Ultima cosa: MG vende anche pezzi Polini?

MG è rivenditore ufficiale Polini !

heavymachinegun 03-04-06 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da kingdava
E qui ti voglio !

In genere le corone non sono piene ma sono alleggerite da vari motivi che risultano sempre in coincedenza con la sede dei fori della puleggia...

In pratica o corona piena o nisba... Decisamente insopportabile ;)

Meglio affidarsi a San Dremel e Santa Mazzuola che non ci abbandonano mai :D :D :D

le grc non sò,ma le ZPF monta sicuramente con il metodo che ho spiegato prima.

cmq basterebbero 3 viti per far funzionare il tutto e non millemila brugole come hanno fatto i chinesi

kingdava 03-04-06 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
le grc non sò,ma le ZPF monta sicuramente con il metodo che ho spiegato prima.

cmq basterebbero 3 viti per far funzionare il tutto e non millemila brugole come hanno fatto i chinesi

Buono a sapersi !

Io posso garantire per contro che con le corone GRC e Polini non si può.

A questo punto le opzioni per i possessori di 911 R sono:

1. Acquisto di Corone ZPF e foratura.
Opzione abbastanza pratica e veloce, la corona la fori una volta e sei OK !

2. Acquisto puleggia, resegate e mazzuolate varie.
Opzione più laboriosa e impegnativa ma ti rende completamente indipendente dal tipo di corona.

Per chi ha meno manualità conviene la corona ZPF !

giggiox 03-04-06 14: 12

Oggi verifico il tutto. Vado da MG con puleggia e corona cinese e vediamo sul dafarsi..

maxp81 06-04-06 11: 14

Ciao giggiox, come hai risolto il problema?

giggiox 06-04-06 13: 39

Ciao, l'ho risolto seguendo il consiglio di Kingdava: puleggia DM (11 euro se non ricordo male), col dremel e la lima ho creato i 3 smussi interni per l'incastro e a martellate sul mozzo!!!! Confermo che se negli incavi rimani un mezzo mm meno profondo del necessario, una volta che si incastra non si toglie più!!!!
Adesso monto la corona in ergal Grc e finalmente posso cambiare i rapporti a piacimento....

heavymachinegun 06-04-06 22: 05

anch'io ho comperato la puleggia DM ma non ho avuto ancora tempo per modificarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 27.