Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema di vuoti in curva (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51823-problema-vuoti-curva.html)

ianno84 19-06-08 14: 26

piu o meno ho avuto anch io lo stesso problema in una pista lunghissima e quando ero al massimo dei giri e poi chiudevo x staccare, appena aprivo x girare la curva mi moriva xche rimaneva vuota e dovevo fare un po di pista a filo gas e poi tornava tutto ok, anch io ho fato come ha detto gatti e ho risolto il problema

metal_17 21-06-08 21: 39

Allora, mi ero sbagliato, lo spillo e' un W9 e il getto di minima un 60.

Ho risolto il problema, cambiando carburatore e collettore.

Ora ho un getto di massima 104, uno spillo W7 e un polverizzaore 60.

Sembra andare benone per il momento.

Il carburatore che mi dava problemi, l'ho montato cosi come stava su un'altra mini e va benissimo!

MAh misteri della carburazione...

gatti#40 22-06-08 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 710878)
Se c'è una piccola aspirazione d'aria in fondo al rettilineo nn rimane accelerata solo in riapertura di gas si fà sentire:si:

mica vero...resta + magra a tutti i regimi..sia se tira di collettore che di paraoli

ghiraz 25-06-08 11: 58

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 713326)
mica vero...resta + magra a tutti i regimi..sia se tira di collettore che di paraoli

ragazzi se c e un buchino anche piccolissimo la mini non sta accesa al minimo e poi non andra mai bene non dal 3 giro in poi.... era il carb non il collettore.....sicuramente la carb per quel motore era completamente sbagliata...

metal_17 30-01-09 10: 11

Ho trovato qual'era il problema, praticamente avevo perso un tappetto del carburatore, il quale prendeva aria e non carburava bene la moto....

Avevo voglia di cambiare getti o posizione dello spillo...

dr.jekyll 30-01-09 12: 11

io ho lo stesso problema con il 21 phbg stò facendo delle prove cambiando spillo.
se fosse il collettore che trafila aria lo farebbe sembre anche da fredda mi è già successo
ciao

Stef81 30-01-09 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da metal_17 (Messaggio 860322)
Ho trovato qual'era il problema, praticamente avevo perso un tappetto del carburatore, il quale prendeva aria e non carburava bene la moto....

Avevo voglia di cambiare getti o posizione dello spillo...

Che tappetto era?

metal_17 30-01-09 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 860629)
Che tappetto era?

Era un tappetto di gomma che stava sulla parte anteriore del carburatore.

Ah, avevo cambiato carburatore alla fine, ora avevo un phgb 19 race dall'orto, con la vaschetta in alluminio, e ad un certo punto aveva avuto lo stesso problema che aveva avuto anche con il 17 e il 19 normale.

Alla fine pensavo fosse un problema di motore, e invece per l'ennesima volta si era sfilato il tappo di gomma che copriva uno degli sfiati dell'aria, non so di preciso a cosa serva quello sfiato, non sono proprio un intenditore, comunque me lo ha fatto notare un mio amico meccanico e l'ho tappato e la mini e' tornata a girare bene!

Ecco nell'immagine i due tappetti maledetti che perdo sempre
http://www.mgrg.it/images/phgb.jpg

Stef81 30-01-09 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da metal_17 (Messaggio 860649)
Era un tappetto di gomma che stava sulla parte anteriore del carburatore.

Ah, avevo cambiato carburatore alla fine, ora avevo un phgb 19 race dall'orto, con la vaschetta in alluminio, e ad un certo punto aveva avuto lo stesso problema che aveva avuto anche con il 17 e il 19 normale.

Alla fine pensavo fosse un problema di motore, e invece per l'ennesima volta si era sfilato il tappo di gomma che copriva uno degli sfiati dell'aria, non so di preciso a cosa serva quello sfiato, non sono proprio un intenditore, comunque me lo ha fatto notare un mio amico meccanico e l'ho tappato e la mini e' tornata a girare bene!

Ecco nell'immagine i due tappetti maledetti che perdo sempre
Immagine

Grazie della info!

Cmq quei tappi dovrebbero essere uno per il depressore del serbatoio e l'altro x l'olio che arriva dal miscelatore... (un carburatore x scooter insomma)

metal_17 30-01-09 19: 37

Ah, ho capito, grazie anche a te della spiegazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 42.