Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/48978-carburazione.html)

vertebra 30-04-08 10: 31

allora aumento il getto? di quanto su o un 104. e la vite la chiudo di quanto?

heavymachinegun 30-04-08 13: 03

la mia che ha un 40cc monta un 108 e la vite del minimo è a 2 giri e mezzo.però mi devi dire che colore è l'elettrodo della candela e se ti dà particolari problemi altrimenti brancolo nel buio

vertebra 01-05-08 11: 40

adesso dopo fatto le varie modifiche la candela e un colore tipo (caffe latte) o marroncino per capirsi. adesso va bene o un 40 anche nella mia , prima di cambiare il getto e alzare lo spillo mi faceva dei buchi in uscita di curva. adesso o fatto un po di modifiche consigliate da voi del forum e sembrerebbe andare l'unica cosa e quella della vite svitata troppo che tutti mi state dicendo. cosa faccio ? aumento il getto e chiudo la vite? per provare mi servono un po di giorni perche o il motore smontato

heavymachinegun 01-05-08 11: 58

Quote:

Originariamente inviata da vertebra (Messaggio 670925)
adesso dopo fatto le varie modifiche la candela e un colore tipo (caffe latte) o marroncino per capirsi. adesso va bene o un 40 anche nella mia , prima di cambiare il getto e alzare lo spillo mi faceva dei buchi in uscita di curva. adesso o fatto un po di modifiche consigliate da voi del forum e sembrerebbe andare l'unica cosa e quella della vite svitata troppo che tutti mi state dicendo. cosa faccio ? aumento il getto e chiudo la vite? per provare mi servono un po di giorni perche o il motore smontato

colore della candela indica una carburazione ottima,quindi con il getto del massimo sei apposto.

Per la vite in ottone come ho già detto il suo range di funzionamento e tra 1,5 giri a 2,5 giri dal tutto chiuso quindi con 3 giri e mezzo 'è qualcosa che non và con la regolazione.

vertebra 01-05-08 13: 01

ok appena chiudo il motore chiudo la vite e ti faccio sapere come va caso mai riprovia con un'altra configurazione

vertebra 09-05-08 11: 03

domani chiudo il motore . mi anno pareggiato i condotti del cilindro con i carter. o cambiato anche il pistone e tutto quello che va dietro quando apri e chiudi un motore. tornando alla carburazione per fare un uon rodaggio devo ingrassarla? se si comè la soluzione migliore ?

tia 09-05-08 12: 06

Sali di un 4 sul max e magari fai un pieno con la miscela al 3%, e poi via.

vertebra 09-05-08 19: 33

ok faccio cosi. e faccio un po di rodaggio. o cambiato anche la camera di scopppio o testa sempre una BZM mi anno detto che migliora il motore a piu potenza sui bassi. e vero? o sono soldi spesi per niente?

vertebra 15-05-08 14: 14

questa sera finalmente monto il motore. la misura dello squis o ome si chiamalo fatta 0,08 mm va bene?

heavymachinegun 15-05-08 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da vertebra (Messaggio 683299)
questa sera finalmente monto il motore. la misura dello squis o ome si chiamalo fatta 0,08 mm va bene?

0,08???? sicuro che sia cosi basso?

solitamente si fà da 0,35 a 0,60

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 10.