Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1...frullatore!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/48782-c1-frullatore.html)

Stef81 21-04-08 13: 48

X sistemarti la mini vai nella sezione guide e trovi tutto scritto in modo preciso e dettagliato ma anche se riuscirarai a tarare bene tutto ricordati che la tua mini non andrà MAI come quelle che vedi schizzare via fuori dalle curve a meno che non spendi 300 - 400 € in elaborazione del motore...

Madamix 21-04-08 13: 52

se ci incontriamo in pista, t do qlk dritta sulla c1 ;)

giorgetto 21-04-08 19: 56

ringrazzio tutti quanti per le dritte:si::si:
per madamix volentieri per me ci possiamo incontrare quando vuoi...io sono stato a girare alla pista a moscufo perche era la mia prima volta (li il livello dei piloti e molto basso)....a ortona per un principiante non penso sia il caso ma non per la pista ma per la mia mini
hahahahaha...comunque adesso smonto la campana e vedo un po il dafarsi....tu qunado vai a girare?

Madamix 21-04-08 20: 07

io m son fatto sabato e domenica a girare :D

sabato dovevo venire a moscufo (nn sn mai venuto) ma mi si è fatto tardi e ho ripiegato su ortona... ho avuto dei problemini con la mini e ho girato pochissimo...

ieri sono andato lo stesso a ortona, c'erano praticamente tutte mini ita, tranne io un amico mio e una z1 c'erano davvero parekkie mini ieri

a moscufo ke mini c'erano a girare??? erano in tanti???

giorgetto 21-04-08 20: 29

ci stavano tutte mini cinesi e un team che fa l italiano con mini ita...fammelo sapere dove vai domenica a girare che ci possiamo incontrare se vuoi....

Madamix 21-04-08 20: 36

beh certo mi farebbe molto piacere ;)

dovrei andare a girare sia sabato ke domenica (e forse anke venerdì :)) sicuramente ortona un giorno, moscufo la vorrei tanto provare, ma nn so proprio preciso dove sta...

va be basta OT senno kiudono il topic ;)

Ibyspeed 21-04-08 21: 59

ragazzi visto che sono nella stessa sua situazione non sto ad aprire una nuova discussione, ho una c1 anche io, con frizione originale e molle rosse zocchi, ho praticamente lo stesso problema di giorgetto, a bassi giri fa fatica a prendere velocità, e solo quando prende la coppia inizia a spingere bene...

ora ho le molle strette a 19 mm, fino a quanto devo stringerle per farla prendere a 8000 giri?? purtroppo non ho un contagiri...

potete aiutarmi??

grazie in anticipo

Stef81 21-04-08 22: 16

Vai di orecchio!
Metti la mini in cavalletto e acceleri pian piano finchè arriverai ad un regime dove sentirai che il motore ha un canto "vivo"... in pratica senti pochi scoppi dalla marmitta nonostante il motore giri "allegro", anche una concentrazione di vibrazioni ti aiuteranno a capire che ci sei...
Quello è il regime di coppia e se la frizione attacca sotto quel regime la mini è ferma come nel tuo caso...
Io l'ho sempre tarata così non avendo il contagiri...

ilgrongo 22-04-08 09: 38

la frizione orig. c-i-n-a aria non è regolabile mentre quella originale c-i-n-a ad acqua è regolabile con 3 molle, però è conveniente acquistare una a 2 masse regolabili dove puoi sostituire molle e tutto il resto perchè per esempio le italiane sono completamente intercambiabili anche i ferodi, magari non propio economiche però ne vale la pena e addio frullatore, io per esempio la regolazione la faccio da 8000 giri in sù:smt127, ok ciao:si:
:rotfl: per la corretta regolazione cerca nel forum ci sono molte discussioni a riguardo.;)

Ibyspeed 22-04-08 21: 41

proverò a fare come dice stef :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03.