![]() |
up!!!!!!!!!
|
Monta il motore e smonta la candela.
Il filo di stagno lo inserisci al posto della candela e lo pieghi in modo che vada a toccare la canna del cilindro (occhio che il filo non entri in qlc luce del gt) Tiri la cordicella in modo che il pistone schiacci 2 o 3 volte il filo contro la testa. Tiri fuori il filo e con il calibro misuri la parte schiacciata... |
scusa ma ankora nn ho kapito fino dove devo madare il filo di stagno
|
Ti basta un filo lungo 5 cm e lo pieghi in modo da farlo diventare una "C".
Lo infili x la testa in modo che tocchi la canna del cilindro. |
Prendi 10 cm di filo, devi fare una L.
un estremo nella tua mano, l'altro lo infili al posto della candela, e l'estremo deve toccare il bordo del cilindro. Il pistone lo fai salite e salendo schiaccerà lo stagno ai bordi della cupola. Logicamente se non arrivi al bordo non schiaccia ninente. (perche sei ancora in camera di scoppio). La faro anchio sta prova! |
Logicamrnte se lo stagno da 1mm non viene schiacciato è probabile che il vostro squish sia uguale o superiore a 1mm (ed è molto facile che sia il vostro caso...)
Il mio 46cc è a 0.70 mm senza alcuna guarnizione Il mio 39 era a 1.2 mm senza alcuna guarnizione |
potete postare qualke foto per favore? secondo voi qual'è lo squish ottimale per me ke peso 55 kg?
|
Non si fa lo squish in base al peso ma in base a come si vuole ottenere le prstazioni del motore...
Uno valore di squish basso ti fa perdere in allungo e quindi giri al massimo |
Quote:
Uno squish basso, alza il Rapporto di compressione e va bene per piste lente! Comunque dai una guardata alla configurazione base del carb18 spillo w 23 polverizzatore an266 getto min 50(ma puo variare dal 45 al 55) getto max 97 questa è la base, da cui più o meno tutti iniziano, la carburazione! |
da dove si vedono queste sigle? ho provato il getto da 97 ma buca.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 14. |