Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Carburatori alternativi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/47488-carburatori-alternativi.html)

LRC Racing - Lollo 02-04-08 19: 32

posso fare una domanda semplice e banale???
siete proprio sicuri che serva???
vi ricordo che i motori che vanno forte,MOOOOOOOOOOOLTO forte all'italiano hanno un semplice Dellorto 18PHBG e vi ricordo che gli scooter Malossi o Polini del trofeo che corrono con il 70cc hanno un 18 o al massimo un 21!!!

smik82 02-04-08 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da lollo (Messaggio 645580)
vi ricordo che i motori che vanno forte,MOOOOOOOOOOOLTO forte all'italiano hanno un semplice Dellorto 18PHBG e vi ricordo che gli scooter Malossi o Polini del trofeo che corrono con il 70cc hanno un 18 o al massimo un 21!!!

A parte quello che va forte o meno e questione di provare e fare una comparativa secondo me, poi da quella si vede quale sia meglio o peggio. Dell'orto ha sicuramente buoni prodotti.....la curiosità però sulla "concorrenza c'è.
concordo sul fatto che quelle che van forte hanno dell'orto però magari è più una scelta obligata. Un bel test con rullata sarebbe la cosa migliore.:si:

A proposito alessio.....non c'hai mai fatto vedere una rullata di motori originali, comparative di motori originali/lavorati, ecc.....dai che è ora, facci vedere come funziona quel gioiellino!!!

heavymachinegun 02-04-08 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 645595)
A parte quello che va forte o meno e questione di provare e fare una comparativa secondo me, poi da quella si vede quale sia meglio o peggio. Dell'orto ha sicuramente buoni prodotti.....la curiosità però sulla "concorrenza c'è.
concordo sul fatto che quelle che van forte hanno dell'orto però magari è più una scelta obligata. Un bel test con rullata sarebbe la cosa migliore.:si:

A proposito alessio.....non c'hai mai fatto vedere una rullata di motori originali, comparative di motori originali/lavorati, ecc.....dai che è ora, facci vedere come funziona quel gioiellino!!!

esatto,è + curiosità che altro.il diametro del carburatore è relativo,non si trovano facilmente carburatori sotto al 21(dell'orto e 16 mikuni a parte)

LRC Racing - Lollo 02-04-08 21: 01

Quote:

che dire ragazzi, il banco c'è ed i motori pure!!!
possiamo fare tutte le prove che volete............ tempo permettendo ehhh!!!!

scootermax 02-04-08 21: 47

mei trofei dei motorini ci sono regolamenti da rispettare allinizio dei trofei si coreva con carburatorei da 25 io su una mini cimese ad aria o montatto un stege 21 e va bene e su la mini a lliquido o un mikuni 24 con motore polini e va MOLTO BENE

zip_sp 02-04-08 22: 00

ripeto mettete un 34 e vedete che va meglio ahahahah :rotfl:

Teo89 02-04-08 22: 44

lo stage6 è la replica del keihin... il problema è che i getti sono diversi dai dell'orto...
con una scala diversa e sono + difficili da trovare

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 643066)
Infine,difficoltà iniziali a parte,potrebbero funzionare?

certo volendo si fa tutto... non so se hai visto quando ho messo un dell'orto PHBH 28 sulla mia mini :smt146

Quote:

Originariamente inviata da zip_sp (Messaggio 645787)
ripeto mettete un 34 e vedete che va meglio ahahahah :rotfl:

non ci sta... il 28 entra a fatica nel telaio... e sta molto inclinato

comunque guardando le prestazioni il carbu esagerato non rende... testato :smt127

SRT 03-04-08 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da lollo (Messaggio 645580)

nel malossi lollo sono OBBLIGATI a usare il 19team (il 18 si usa solo sulle minimoto) che è un 19 un po' lavorato che,forse,agli alti va anche peggio di quello di serie vista l'enorme strombatura del venturi
ma non è perchè con carburatori maggiori non vada più forte,ma solo perchè son da regolamento...perchè se si utilizza la valvola lamellare giusta si usano anche carburatori come Keihin pwk28,vhst28,ecc...che rendono decisamente MOLTO di più del 19 che si usa nel trofeo

Quote:

ragazzi,è un dato di fatto...se c'è volume nei carter,se la travaseria è giusta e se soprattutto si utilizza il pacco lamellare adatto...più il carburatore è grosso e più va forte,il problema dopo diventa l'erogazione e arrivare in fondo alla gara con ancora benzina

Quote:

Originariamente inviata da Teo89 (Messaggio 645825)
lo stage6 è la replica del keihin... il problema è che i getti sono diversi dai dell'orto...

certo volendo si fa tutto... non so se hai visto quando ho messo un dell'orto PHBH 28 sulla mia mini :smt146

comunque guardando le prestazioni il carbu esagerato non rende... testato :smt127

bhè certo,un 28 non funzionerà mai su una mini...i condotti sono stretti,i carter sono "piccoli" e sicuramente l'hai anche provato con la valvola lamellare di serie...che per funzionare bene,con un inserto fatto a modo,non bisogna usare carburatori più grossi di 21mm

zip_sp 03-04-08 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da Teo89 (Messaggio 645825)

guarda che lo stavo dicendo scherzando!! per me su una minimoto massimo massimo puoi usare un 20 21...

dm_909 06-04-08 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da DANNYMCCOY (Messaggio 645346)
bzm,malossi ed altre marchè non costruiscono carburatori ma sono solo rivenditori cioè li prendono dalla dell orto e te li vendono tramite il loro listino e l unica cosa che cambia sono i getti ma il carburatore è identico ad un dell orto normale,poi vabbè la malossi fa anche il 19 team che sarebbe un 19 lavorato ma il resto di carburatori in poch parole li paghi di piu ma alla fine sono semplici dell orto.......

comunque in riguardo agli altri carburatori come i koso ,stage 6 ecc a dir la verita a me non è che piaciono tanto per il problema che gia fatico a carburare un semplice phbg 15 e quindi non mi vorrei complicare la vita con quei carburatori che sono un po piu complicati,e sopratutto i getti dovresti comprare tutta la serie spendendo circa una cinquantina d euro perchè poi faresti molta fatica a trovarli singolarmente...

ecco uno che ha spiegato tutto quello che volevo dire io sl che nn avevo voglia di scriver....:smt139:smt139:smt139:smt139:smt136:smt 136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 20.