Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Nuovo acquisto dream 77 evo tsunami (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/47115-nuovo-acquisto-dream-77-evo-tsunami.html)

tia87 27-03-08 08: 59

Ema ti quoto sul discorso dei motori jappo come vengono provati al banco(che anche li cmq ogni banco dice la sua) ma non ti sembra un po una presa per il culo ke il motore viene messo al banco SOLO nella configurazione al top??un modo per dire facciamo i fighi pero ringraziamo il motore che non è saltato mentre facevamo la prova!!hai idea di ke manutenzione bisogna fargli su un motore del genere??penso di no qualcosa come revisione ogni 2-3ore di utilizzo poi cmq i cv non escono dal cappello magico...cmq era cosi per dire..ciao

Andreamini 27-03-08 09: 47

grazie a tutti per le impressioni...a breve provero' la 77 evo tsunami..e vi sapro' dire meglio..io sono sempre stato abituato alle mini da 15 cv...e comunque mezzi a motore belli pompati..e prima di prendere la pit..anche se andrei in un bel kartodromo..e cio' mi ha spinto a valutarla..vorrei vedere un motore..leggermente ritoccato..ma comunque un base ..il tsunami evo..di che cosa e' capace..se la base e' buona..be allora..vai di pit!!!
Un amico mi ha detto che va veramente forte..vedremo..

Titano 27-03-08 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 639424)
questa volta ti quoto! :)
Andreamini cmq io ti consiglierei il kit tb, ho visto che ora lo ha a catalogo sport toys, invece del takegawa.
A parte che ho visto che lo hanno messo dei siti americani in vendita da montare sull'yx150 però, io non conosco ancora nessuno che lo ha montato.
Necessita di alesaggio dei carter, il cilindro non ha la camicia quindi non so se il pistone originale che da la take va bene. O se il kit che vende sport toys ne ha già uno apposta.

Ma a parte questo, secondo me ti dura ben poco. Può anche montare fisicamente, ma la frizione, il cambio non reggono quella potenza lì. Non sono dei materiali adatti.
Anche i carter non saprei...

Ho un amico che corre fa l'italiano ed ha il motore tsunami con il take skut 178 montato, è andato su senza problemi, ha solo fresato leggermente il basamento per lasciare maggiore gioco all'albero motore. Il pistone take va benissimo anche con la testa originale, ma lui per fare lo "sborone" ha preso anche la testa take ed il carburo 28mm. In poche parole... un missile da 186cc e con potenza sopra i 20cv! Lo usa da un mese e mezzo tra allenamenti e garette e si trova bene, tanto che adesso farà montare lo stesso kit anche a suo fratello. Quindi per il momento l'affidabilità c'è stata.

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 639424)
Il kit tb 165 è ottimo. Anche se danno alesaggio 57. Credo si siano sbagliati xkè l'originale è 60. Quello del kit cilindro/pistone è 63.
Cmq il motore lo digerisce sicuramente meglio.
La testa v2 è spettacolare come aspirazione 30. Non vorrei dire cazzate ma forse è + della takegawa? Ti danno la cam.
Unica pecca è il carburello OKO28 che cmq non fa schifo anzi. Però ci stava un bel jap, tipo keihin pe 28 :) Però il prezzo si alzava di circa 150 euri.

Infatti tutto ciò lo hai a 550 euro. E' un ottimo prezzo!!!

Si l'alesaggio è da 63, secondo me questo kit da meno cilindrata del take (si ferma a 165 invece che a 186cc), ma ha una testa ed un albero a camme che fanno paura, di conseguenza senza andare a spendere follie si dovrebbe avere un motoRAZZO da paura!
Il carburo della OKO è tra i più performanti in assoluto, va come il keihin PE28, ma costa la metà.

Sul discorso albero a corsa allungata, essendo di qualità superiore rispetto all'originale cinese, a mio parere oltre ad aumentare le performance, va ad aumentare anche l'affidabilità e la bilanciatura del motore

EmA 27-03-08 17: 03

titano bene!
E' il primo che ho sentito che ha montato il kit take su quel motore. Se va bene ancora meglio. Se continuerà ad andare bene sarà una bella cosa! E se qualcun'altro lo testa. Così lo possiamo consigliare.
Cmq ha fatto bene a mettere la testa... dato che ha fatto 30... :D

X quanto riguarda il kit tb. Io lo prefererirei. Costa la metà ed ha meno cc.
Secondo me lo regge meglio il motore.
La testa poi si è spettacolare!
L'oko va bene. Va quasi come un keihin 28 però costa la metà. Questa è la definizione + giusta secondo me.
Infatti non va niente male.

L'albero invece essendo TB è migliore come qualità però boh, con la corsa + lunga se devo dirti la verità non saprei se porta qualche problema in +.

matti con il replica klx montando il kit 165 arrivi ai 14-15 cv che dici te, che sono poi quelli reali di un kitaco 124.
La qualità della componentistica è chiaramente inferiore, ma come dice Titano con poco + di mille euro hai un motorazzo che a prestazioni non ha niente da invidiare ad un kitaco 124 da 3500.

Tia87 come dici te un motore con quelle prestazioni e quella configurazione da banco necessita di molta manutenzione. Ma anche la versione normale. E' sempre un motore superspinto. Stessa cosa un klx style pimpato.

Il fatto è che se un materiale è di maggiore qualità oltre al rendimento dura anche di +. Ma su motori così spinti anche il jap è soggetto a rotture. Sicuramente meno di un cinese.
Il vantaggio del cina è che il costo iniziale è di 1/3 e i ricambi tipo tb e taiwanesi che sono una via di mezzo tra cina e jap costano la metà dei jap.

Sempre sul discorso che ha poco senso provare al banco un motore in quella configuarazione sono d'accordo con te, ma le aziende tirano sempre ad aggiungere x far vendere un prodotto. Ma tutte sono così.

Se vuoi un motore 124 se da 18 cv con 5000 euro te lo compri. Non è che non esiste, ma è quasi inguidabile, poco sfruttabile e come dici te molto soggetto a rotture.

E' una configurazione da banco. Un po' come dire da statistica... :)
Il commercio è così...

Lo stesso takegawa 178 scut che dice titano è dato x 21 cv. Stesso discorso. Stesso tipo di configurazione.
Ma sono sicuro che se vai a mettere il motore del suo amico sul banco ti darà 17-18 cv.
Che è un'infinità sulla pit!
Se conti che i 124 jap ne hanno 14-14,5. Li hai mai provati? Sono al limite della guidabilità su una pit cross tutta jap e usa da 4000 euro senza motore....

Pensa il 178. Infatti è impensabile montarlo su una pit che non abbia anche il telaio + grande stile klx midsize e 14/12. Perchè altrimenti non la guidi :)

Un ragazzo dell'altro forum ha il takegawa 138 super head su una 12/10 con telaio red baron alu, marzocchi e compagnia bella. E x me è già troppo.

14-15 cv reali alla ruota su una crf style, ma anche con perimetrale bbr come ha il mio amico del kitaco 124 se, sono già al limite secondo me.

Poi tia provale e mi saprai dire :)

Titano 27-03-08 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 640014)
titano bene!

L'albero invece essendo TB è migliore come qualità però boh, con la corsa + lunga se devo dirti la verità non saprei se porta qualche problema in +.

A mio parere semmai è il contrario, con l'albero da 55mm si rende il motore un po' più "quadro" e al di là dell'aumento di potenza dato dalla cilindrata più alta, l'erogazione dovrebbe giovarne, più rotonda e con più allungo.

Poi sicuramente è più equilibrato e bilanciato dell'albero originale cinese, quindi è facile che l'affidabilità aumenti soprattutto se il motore viene preparato (l'albero honda tb è tarato per tenere sforzi più elevati, il cinese per quanto buono sia, non si sa quale sia il limite)

mattia90 27-03-08 20: 47

raga vedetevi sto video:

EmA 27-03-08 23: 02

e mò basta.... già ho parlato bene di st... mò ci metti il video promozionale!
Mò è troppo!!!!! :smt150:rotfl::smt146

**** se sa saltare eh?:) Se 6 zucconi puoi farlo anche te! :D

mattia90 28-03-08 19: 11

ema, a me della pubblicità nn me ne frega una mazza. ahahah

l'ho messo per farvi vedere 2 santi con la 77 (che è l'argomento del post) tutto qui

è bravo è bravo

Luca90 28-03-08 21: 20

a matti ma che fai a fa pubblicità se non te pagano e fanno pure un pò i stronzetti?

AngiolettoNero 31-03-08 09: 07

Quote:

Originariamente inviata da Luca90 (Messaggio 641481)
a matti ma che fai a fa pubblicità se non te pagano e fanno pure un pò i stronzetti?

:smt150

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 54.