Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   news ruvida-cs (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/45133-news-ruvida-cs.html)

dminneci 23-02-08 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da zip_sp (Messaggio 609209)
vuol dire che imposti la curva apri e la moto ti porta via a manetta...cioè con la frizione che attacca in base al pilota 8500 9000 giri.... tu hai detto a 6500?? giusto?

si infatti dove comincia a tirare con una coppia pari a quella del bz a 8500

dminneci 23-02-08 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da zip_sp (Messaggio 609219)
ma si dai ragazzi si sarà sbagliato ad esprimere..eheh :si:

bè io non capisco cosa mi volete spiegare...bo..

io dico che il motore oltre alla potenza, ha la coppia spostata in basso.. in modo da poter tenere la frizione bassa, e non farla ne slittare o che dia colpi secchi....

fred81 24-02-08 00: 10

Ragazzi fra gli utenti di questo forum mi pare che a volte si usino 2 pesi e 2 misure...
C è gente che apre 1 post al giorno in area "PIT LANE" (quindi in area non pertinente) per far vedere a tutta Italia che ha cambiato le carene oppure che ha 6 o 7 mini o che ha fatto una nuova cazzatina ricavata dal pieno perchè c ha i soldi e tutti a dire"o come sei figo" e via dicendo; e per una volta che uno parla di un test non ufficiale fatto in anteprima assoluta con un motore prototipo (in via di commercializzazione)su una moto-laboratorio come la ruvida riempite 3 pagine di commenti stupidi sulla definizione di "coppia"...Era un modo di dire,come dire che il motore pur allungando bene è molto corposo gia dai bassi...Magari piu di altri motori e GT gia in commercio...
In vece di essere curiosi sui nuovi sviluppi del motore state a fare tutte queste seghe mentali... :smt011

smik82 24-02-08 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 609296)
Ragazzi fra gli utenti di questo forum mi pare che a volte si usino 2 pesi e 2 misure...
C è gente che apre 1 post al giorno in area "PIT LANE" (quindi in area non pertinente) per far vedere a tutta Italia che ha cambiato le carene oppure che ha 6 o 7 mini o che ha fatto una nuova cazzatina ricavata dal pieno perchè c ha i soldi e tutti a dire"o come sei figo" e via dicendo; e per una volta che uno parla di un test non ufficiale fatto in anteprima assoluta con un motore prototipo (in via di commercializzazione)su una moto-laboratorio come la ruvida riempite 3 pagine di commenti stupidi sulla definizione di "coppia"...Era un modo di dire,come dire che il motore pur allungando bene è molto corposo gia dai bassi...Magari piu di altri motori e GT gia in commercio...
In vece di essere curiosi sui nuovi sviluppi del motore state a fare tutte queste seghe mentali... :smt011

Permettimi che punto uno, abituati ai classici motori che abbiamo a disposizione attualmente la cosa ci pare un pò strana, non impossibile ma strana (nessuno ha detto che sia impossibile cmq). Punto due, è molto difficile avere un motore del genere che allunghi sopra i 16000giri con una coppia pronta e disponibile già da 6500giri senza ausilio di valvole di scarico o cmq qualcosa che "aiuti". Punto tre, certo che si DEVE parlare di coppia perchè è quello il fattore che decide se la mini ti tira fuori dalle curve o meno, qui è stato detto che il motore a 6500 è praticamente già in coppia.... curiosissimi ma scettici.....ci stà o no????

dminneci 24-02-08 12: 23

ma scusate..
nel post del primo test aperto da lollo (SENZA OFFESA) tutti ok
grande... tienici informato.. ecc ecc..
IL MOTORE è il SOLITO!!
ad oggi che il motore è diciamo pronto..tutti scettici??
bè vabbè..
io tanto nn ci guadagno nulla, ne soldi ne popolarità, ho la fortuna di conoscere bene simone, e di essere aggiornato, sulle sue ultime invenzioni, non che collaudatore della domenica...
via basta.. mi comprerò un dizionario...:asd:

Mirco 24-02-08 12: 29

damiano non te la prendere, è normale che in molti siano scettici...è una novità,del tutto diversa dai normali motori finora in circolazione, per cui fa strano.
per renderti l'idea,tanti a dire " prendete l'rr 08 a scatola chiusa e magari è paggio ecc..." poi una volta provata al test day si sono ricreduti... il discorso è il solito,finchè uno non lo prova o lo vede girare rimane scettico.

smik82 24-02-08 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 609502)
damiano non te la prendere, è normale che in molti siano scettici...è una novità,del tutto diversa dai normali motori finora in circolazione, per cui fa strano.
per renderti l'idea,tanti a dire " prendete l'rr 08 a scatola chiusa e magari è paggio ecc..." poi una volta provata al test day si sono ricreduti... il discorso è il solito,finchè uno non lo prova o lo vede girare rimane scettico.

Quoto, anche se il discorso dell'rr è diverso, qui si parla di un motore che è pronto già a quei giri li per cui la cosa sembra molto strana.... ripeto, di quelli che hanno scritto in questo 3d siamo tutti curiosi e ben propensi alle novità solo che sesentire una novità così radicale (se è così:smt121) suona un pò strano a tutti.:si:

fred81 24-02-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 609491)
Permettimi che punto uno, abituati ai classici motori che abbiamo a disposizione attualmente la cosa ci pare un pò strana, non impossibile ma strana (nessuno ha detto che sia impossibile cmq). Punto due, è molto difficile avere un motore del genere che allunghi sopra i 16000giri con una coppia pronta e disponibile già da 6500giri senza ausilio di valvole di scarico o cmq qualcosa che "aiuti". Punto tre, certo che si DEVE parlare di coppia perchè è quello il fattore che decide se la mini ti tira fuori dalle curve o meno, qui è stato detto che il motore a 6500 è praticamente già in coppia.... curiosissimi ma scettici.....ci stà o no????

In queste due pagine di post si è detto solo che se non metti la frizione su una minimoto ad almeno 8500/9000 giri il motore NON VA e non tira fuori dalle curve.
Pero se per assurdo io avessi un motore che gia da 6500 giri ha piu coppia di un 40 o 50 a 8500 giri attualmente in produzione (non la coppia massima,io dico piu coppia),a quel punto non avrei piu bisogno di tenere la frizione a 9000 giri perchè il motore avrebbe la stessa spinta ad un numero di giri piu basso.
Qui TUTTI hanno detto che è IMPOSSIBILE e la frizione DEVI metterla a 8500/9000 giri,non che sia poco probabile o che siano scettici...

TU ora hai detto che è giusto che uno sia scettico e finchè non vedi non credi e questo è un atteggiamento giusto nei confronti di una novita "sostanziale",anche io la penso cosi,Curioso ma scettico ed è giusto che sia cosi,ma gli interventi degli utenti nelle pagine di questo post non erano sullo stesso tono del tuo,hanno semplicemente detto che è una boiata quello che ha detto il Dminneci,che per altro non è né un ingegnere né un pilotone supertester che "fa l italiano"...,quindi si è concentrata tutta l attenzione su un affermazione anzichè chiedere piu info,o se c era qualche grafico da vedere,caratteristiche tecniche del motore etc...

fred81 24-02-08 13: 11

Comunque non vorrei inquinare il post a Dminneci,quindi sarei curioso di sapere qualcosa di piu sulle impressioni di guida e soprattutto se c è qualche indiscrezione tecnica,caratteristiche,quando entrera in commercio,prezzi,se ci puoi anticipare qualcosa:sbav:

zip_sp 24-02-08 17: 20

vabbè ....se siete sicuri di quello che dite vedremo alle selettive e alle fineli sto motore blasonato 7 travasi che usa la frizione a 6500 giri...(sempre se verrà usato ..)

cmq per chiarimenti tecnici fate intervenire in questo post i tecnici della CS e i ragazzi che stanno sviluppando il motore.. almeno si capisce quel che si vuole dire...

:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 29.