![]() |
Ok ora posso rimontare il bolide!
Arrivato il tubo siliconico ROSSO da FERRACCI RACING http://img301.imageshack.us/img301/2...erracciiq3.jpg costa, non poco, ma è una figata!:cool: |
che figata potresti mettere poi una foto di quando l hai montato??grazie
|
Ecco qui li ho montati ieri:
http://img529.imageshack.us/img529/6549/02032008gq6.jpg Rosso Fuoco:smt155 |
Quote:
che sezione ha questo tubo?mi diresti sia quello dell'interno e quello dell'esterno? Visto che ho anche io lo stesso radiatore, come hai fatto a svasare i tubi all'attacco del radiatore? |
ma scusate nn per fare tutte ste paranoie ma i tubi della 1 montano se nn sbaglio uno alla pista aveva quelli.....cmq io modifike alla vasketta nn ne ho fatte lo messa solo sotto il serbtoio.......è poi ke ve ne fate della mini ke sterza tanto in curva pieghi nn giri il manubrio:rotfl::rotfl::rotfl::smt150
|
bello complimenti, ma quel radiatore è quello che in origine era nero?
hai per caso aggiunto qualche lavorazione al radiatore, quelle consigliate su questo forum? perchè io stò seguendo la tua procedura, staffa reggi-vaschetta e secondo me è una fig*ta ottima sterzata, l'unico problema è che non puoi montare la carena "pazienza":smt136:smt136 |
un'altra cosa, il tubo che va dalla vaschetta al radiatore, quando arriva al radiatore fa una curva(sopra la mini, parte alta destra del radiatore) che schiaccia il tubo e sembra che rallenti il passaggio dell'acqua, anche tu hai questo problema oppure esiste solo nel radiatore nero? grazie:si::smt121:smt136
|
1) Si il radiatore è (era) nero : l'ho sabbiato e riverniciato
2) Per le misure andate su www.ferracci.it ci sono di tutti i diametri e per chi vuole spendere ancora di più di quanto già costano, ci sono anche le curve! 3) Il radiatore che ho io ha 4 bocchette. Tre hanno la dimensione grossa (min13 max16) e una piccolissima (circa 9mm esterna) chiusa con una vite posizionata quasi sotto la staffa di fissaggio. Infatti prima avevo lo spurgo (1 brubola) posizionato in mezzo al tubo che va dal radiatore alla testa! Ora ho aperto il beccuccio del radiatore e l'ho fatto arrivare direttamente nella vaschetta! Considerato il fatto che nel tubicino di spurgo non circola "normalmente" l'acqua, ho utilizzato un tubo benzina doppio strato! 4) Le curve! Per risparmiare ho acquistato un solo metro di tubo "dritto", e su consiglio di attrezzisti che di ste robe ne masticano giornalmente, ho inserito delle molle zincate nei punti di curvatura! La molla ovviamente con un diametro di filo piccolo, giusto per reggere lo sforzo necessario! :si: |
ah! dimenticavo! Per calzare i tubi usate l'alcol! vanno su immediatamente!
Come già ho scritto da qualche parte, è quello che viente consigliato sulla "guida" per calzare le gomme, e funziona anche per i tubi del radiatore! :smt127 W le guide! |
potresti postare qualche foto dove si vedono i tubi con le molle?
non riesco a capire come vanno montate. :doh::doh: grazie ciao :smt136:smt136 :smt132 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 36. |