![]() |
Quote:
Io avevo alleggerito il volano e un meccanico vicino casa mi ha detto che era meglio che stavo fermo perchè praticamente avevo tolto sforzo ai bassi al motore a salire ma poi non mi restituiva nulla agli alti una volta in movimento e il poco peso del volano non avrebbe contrastato le forze che si opponevano al moto della mini,in effetti a me non è sembrato che avevo guadagnato poi molto. A te invece la tua modifica come ti è sembrata? |
Quote:
Mi ricorda il motore del ciao piaggio. quelle nere sono bobine? ILLUMINACI:clap: |
ciao max, io ti accontenterei , ma come vedi nel forum cè tanta gente preparata a dovere e quella che non lo è mette in mostra le proprie esperienze ( a parte l'egoista) purtroppo faccio un lavoro che mi lascia poco tempo, e quello che mi rimane lo dedico al mio pilotino, mi rimane la sera che il mio piccolo angolo di relax e scrivere sul forum, cmq facendola un pò alla volta ci potrei provare a farla, ma ci vorrebbero pure delle foto o addirittura un video, anche se tante cose già in rete si trovano, come per esempio la fasatura, oppure fare l'anticipo. Vedrò di provarci !!
|
ragazzi quella e l'accenzione del motore cinese reverse, cioè bobine, rotore, e bobina esterna, e migliorata hai bassi era molto pronta ma agli alti non diceva nulla mancava la massa volanica, prendeva e giri subito ma in allungo non andava, per cui ho lasciato perdere !!
|
Quote:
|
Quote:
|
perchè mi dovrei offendere ? non vedo nulla di strano in ogni discorso, guarda che mi piace pure a me scherzare e fare della battute, stò a qualsiasi tipo di gioco, tranquillo non mi offendo mica fai pure, non cè problema non sono cosi suscettibile, ho 42 anni ma dentro mi sento un ragazzino, per cui scherzate pure con mè, le battute sono ben accette !!
|
Quote:
|
Quote:
Ok grande,ho visto anche nel forum una tua modifica per mettere la pompa esterna sulla C1 perchè volevo metterla e mi hanno fatto vedere una tua foto,complimeti! per quanto riguarda il lavoro dell'accensione secondo me togliere il peso del volano serve a farla salire ma una volta salita mi sembra che si pianta! Hai 42 anni continua così,io ne avevo circa 9 quando con mio padre smontavo i motori delle vespe,ne so qualche cosa di avere i papà artisti in casa!:smt136 |
bello il motore della vespa, ne ho smontati diversi e preparati, ma la mia passione hai tempi erano i ciclomotori piaggio come il SI, CIAO, e BOXER 2 li preparavo a dovere, usavo sempre cilindri a canna cromata e gli unici erano i pinasco, che però avevano pochi travasi in confronto ai polini bhè a questo ci pensavo io facendogli le unghiate , poi mettevo 18 dell'orto, marma polini, volano allegerito, modifica albero motore per anticipare aspirazione e posticipare la chiusara, perche fungevano a valola sul carter !! Bei tempi !!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04. |