Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   elaborazione GT 46cc !! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42057-elaborazione-gt-46cc.html)

bizio81 27-12-07 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 560363)
mi piace tirare fuori il massimo di ste benedette motine, adesso metto una foto di un'altra modifica che non mi ha soddisfato per nulla, in teoria doveva dare risultati ed invece solo hai bassi, ma agli alti non era cambiato nulla, e siccome c'era altro lavoro da fare mi sono bloccato ed ho lasciato perdere !!

http://i12.tinypic.com/80ytw21.jpg

http://i3.tinypic.com/6sgyw5l.jpg

la domanda sarà e per metter in moto come hai fatto? Bhè con il trapano !!

E ti è pure partita!!!!che c..lo!!!!no scherzo,altra idea,ossia un mezzo input del genere ce lo avevo avuto anche io,tu hai tolto il volano e messo un motoplat giusto,questo dovrebbe darti giri!
Io avevo alleggerito il volano e un meccanico vicino casa mi ha detto che era meglio che stavo fermo perchè praticamente avevo tolto sforzo ai bassi al motore a salire ma poi non mi restituiva nulla agli alti una volta in movimento e il poco peso del volano non avrebbe contrastato le forze che si opponevano al moto della mini,in effetti a me non è sembrato che avevo guadagnato poi molto.
A te invece la tua modifica come ti è sembrata?

Stef81 27-12-07 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 560363)
mi piace tirare fuori il massimo di ste benedette motine, adesso metto una foto di un'altra modifica che non mi ha soddisfato per nulla, in teoria doveva dare risultati ed invece solo hai bassi, ma agli alti non era cambiato nulla, e siccome c'era altro lavoro da fare mi sono bloccato ed ho lasciato perdere !!

http://i12.tinypic.com/80ytw21.jpg

http://i3.tinypic.com/6sgyw5l.jpg

la domanda sarà e per metter in moto come hai fatto? Bhè con il trapano !!

Perdonaci Franco ma spiegaci cosa hai fatto nel campo elettrico.
Mi ricorda il motore del ciao piaggio. quelle nere sono bobine?
ILLUMINACI:clap:

franco65 27-12-07 00: 26

ciao max, io ti accontenterei , ma come vedi nel forum cè tanta gente preparata a dovere e quella che non lo è mette in mostra le proprie esperienze ( a parte l'egoista) purtroppo faccio un lavoro che mi lascia poco tempo, e quello che mi rimane lo dedico al mio pilotino, mi rimane la sera che il mio piccolo angolo di relax e scrivere sul forum, cmq facendola un pò alla volta ci potrei provare a farla, ma ci vorrebbero pure delle foto o addirittura un video, anche se tante cose già in rete si trovano, come per esempio la fasatura, oppure fare l'anticipo. Vedrò di provarci !!

franco65 27-12-07 00: 33

ragazzi quella e l'accenzione del motore cinese reverse, cioè bobine, rotore, e bobina esterna, e migliorata hai bassi era molto pronta ma agli alti non diceva nulla mancava la massa volanica, prendeva e giri subito ma in allungo non andava, per cui ho lasciato perdere !!

bizio81 27-12-07 00: 40

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 560378)
ciao max, io ti accontenterei , ma come vedi nel forum cè tanta gente preparata a dovere e quella che non lo è mette in mostra le proprie esperienze ( a parte l'egoista) purtroppo faccio un lavoro che mi lascia poco tempo, e quello che mi rimane lo dedico al mio pilotino, mi rimane la sera che il mio piccolo angolo di relax e scrivere sul forum, cmq facendola un pò alla volta ci potrei provare a farla, ma ci vorrebbero pure delle foto o addirittura un video, anche se tante cose già in rete si trovano, come per esempio la fasatura, oppure fare l'anticipo. Vedrò di provarci !!

hei franco ma che ti sei offeso,guarda che io non ti prendevo in giro,stavo solo scherando per farsi due risate!

Stef81 27-12-07 00: 52

Quote:

Cmq Franco se per caso ti dovessi ritrovare con pezzi che non utilizzi più tipo come il 46cc cinese su cui hai sperimentato le soluzione prepostate potrei (e prbabilmente non solo io) valutarne l'acquisto...;)

franco65 27-12-07 00: 52

perchè mi dovrei offendere ? non vedo nulla di strano in ogni discorso, guarda che mi piace pure a me scherzare e fare della battute, stò a qualsiasi tipo di gioco, tranquillo non mi offendo mica fai pure, non cè problema non sono cosi suscettibile, ho 42 anni ma dentro mi sento un ragazzino, per cui scherzate pure con mè, le battute sono ben accette !!

Max '77 27-12-07 00: 56

Quote:

Ti capisco, io la mia guida l'ho scritta tra un'attesa e l'altra durante i miei viaggi di lavoro, se troverai il tempo sappi solo che la tua guida destinata ai neofiti sarà sicuramente apprezzata da molti.

bizio81 27-12-07 00: 59

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 560391)
perchè mi dovrei offendere ? non vedo nulla di strano in ogni discorso, guarda che mi piace pure a me scherzare e fare della battute, stò a qualsiasi tipo di gioco, tranquillo non mi offendo mica fai pure, non cè problema non sono cosi suscettibile, ho 42 anni ma dentro mi sento un ragazzino, per cui scherzate pure con mè, le battute sono ben accette !!

ù

Ok grande,ho visto anche nel forum una tua modifica per mettere la pompa esterna sulla C1 perchè volevo metterla e mi hanno fatto vedere una tua foto,complimeti!
per quanto riguarda il lavoro dell'accensione secondo me togliere il peso del volano serve a farla salire ma una volta salita mi sembra che si pianta!
Hai 42 anni continua così,io ne avevo circa 9 quando con mio padre smontavo i motori delle vespe,ne so qualche cosa di avere i papà artisti in casa!:smt136

franco65 27-12-07 01: 08

bello il motore della vespa, ne ho smontati diversi e preparati, ma la mia passione hai tempi erano i ciclomotori piaggio come il SI, CIAO, e BOXER 2 li preparavo a dovere, usavo sempre cilindri a canna cromata e gli unici erano i pinasco, che però avevano pochi travasi in confronto ai polini bhè a questo ci pensavo io facendogli le unghiate , poi mettevo 18 dell'orto, marma polini, volano allegerito, modifica albero motore per anticipare aspirazione e posticipare la chiusara, perche fungevano a valola sul carter !! Bei tempi !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04.