Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Staccata (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/41415-staccata.html)

David125 12-12-07 22: 47

dipende un sacco dalla curva...

tabo 13-12-07 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da OSCAR F-16 (Messaggio 550680)
a me avevano insegnato a tenere il freno non troppo tirato.... poi stacco tardi e comunque non decelero molto, faccio scorrere buttandomi dentro e a metà curva mollare e acccelerare a bomba, così non perdi trazione; ora col 50 vado male con sto sistema e tengo i freni più tirati, quando riesco con sto lavoro addesso faccio delle belle curve e scappo spesso... sto valutando gli idraulici ma: 1- ho paura delle bolle d'aria che si possomo creare, ho visto uno finire nelle gomme x questo e non mi attira molto.
2- ho paura che freni troppo e di fare il volo del fagiano.... ed entare ai box x via aerea:rotfl:

anch'io sai non sarei molto tentato ad usare gli idraulici. bisogna stare attenti ad usare la leva e concentrarsi per modulare bene la frenata, senza pensare a buttarsi dentro in curva. per me i meccanici sono più 'terra terra'. li senti di più insomma...

jourdan975 13-12-07 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 550246)
staccata il più tardi possibile e portata fino a centro curva, poi spalanco...

quoto...staccata il più tardi possibile e portata fino a centro curva, poi spalanco...

pippo1990 13-12-07 23: 11

idraulici o non, credo che se hai sotto mano un buon impianto frenante la sensibilita' la hai anche con l'idraulico...

per il fatto della potenza, le prime volte verra' spontaneo aggrpparsi hai freni e una volta presa la mano non credo che ci siano problemi...

io quando sono passato sulla MRB da Vbrake a idraulico, l'impatto c'e'e stato e ccome, ma ora vai di stoppie iper controllati....

come tutte le cose ci si prende la mano....e poi e' come andare in bicicletta...

Dominik 13-12-07 23: 35

stacco il piu tardi possibile ,entro in curva e poi gasss

heavymachinegun 14-12-07 12: 56

Io a differenza di tutti stacco in modo tale da non dover tener pinzato quando entro in curva,appena scendo in piega mollo il freno ant e se sono troppo veloce uso il post.

OSCAR F-16 14-12-07 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da pippo1990 (Messaggio 551421)
idraulici o non, credo che se hai sotto mano un buon impianto frenante la sensibilita' la hai anche con l'idraulico...

per il fatto della potenza, le prime volte verra' spontaneo aggrpparsi hai freni e una volta presa la mano non credo che ci siano problemi...

io quando sono passato sulla MRB da Vbrake a idraulico, l'impatto c'e'e stato e ccome, ma ora vai di stoppie iper controllati....

come tutte le cose ci si prende la mano....e poi e' come andare in bicicletta...

E PER LE BOLLE D'ARIA SUL CIRCUITO... IN PIEGA???? MAI RISCONTRATE???
= DRITTO!!!

minidindo 14-12-07 18: 02

ciao io ho una mini ad aria, diciamo che la maggior parte delle curve, i freni li tocco appena prima dell'ingresso in curva dove la faccio scorrere per spalancare tutto in uscita!! ci sono poi le curve tipo tornantino dove pinzo fino a centro curva con entrambi i freni e una volta presa la corda do' tutto gasse!!!!!

coski 14-12-07 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da tabo (Messaggio 549783)
Intanto spero che sia la sezione giusta e non mi sembra di aver trovato niente con il search...

Chiedo: voi fin dove portate la staccata per affrontare una curva?
- la finite prima di inserirvi?
- la portate fin dentro la curva?

Cioè secondo me la staccata non dovrebbe entrare in curva, al limite se la ritardi tanto arrivi in curva con i freni pinzati

heavymachinegun 14-12-07 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da OSCAR F-16 (Messaggio 551852)
E PER LE BOLLE D'ARIA SUL CIRCUITO... IN PIEGA???? MAI RISCONTRATE???
= DRITTO!!!

con i formula no...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54.